|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Dissipatore deformato
Ho tolto da un dissipatore il pad termico e messa la cpu sul dissi mi sono reso conto che al centro era presente uno spazio vuoto. Ho inizio con la carta vetrata a levigare i lati ma da qui in poi sono entrato in un circolo vizioso che mi ha fatto deformare il dissi. Se metto contro luce dissi+cpu vedo sempre dei grossi spazi di luce, se uso la pasta termica posso risolvere il problema ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
la pasta termica serve per compensare eventuali microsochi, graffi, imperfezioni del core ecc...
se sei in una situazione così grave, con la pasta fai ben poco. cmq prova a metterla, monta e smonta il dissi, ed esamina l'impronta che il core lascia su questo. byez
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pensavo che avessi un cpu tipo socket A....
![]() allora vai tranquillo, se con la pasta c'è un impronta discreta va già bene, ce ne vuole x fondere una cpu così ciao!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho preso un dissi di un athlon2000+ e ho messo la cpu sopra premendola, ho notato ancora al centro questi spigoli di luce ![]() Quindi metto pasta in quantità per tappare i rimanenti buchi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
io non ne metterei troppa, rischi di fare un tappo per il calore...piuttosto se riesci a procurarti un dissy di una qualche cpu piu moderna potresti lasciarlo pure senza ventola immagino...un 200mhz quanto scalderà mai?
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma sei sicuro che ci va? nn tanto x gli agganci, quanto per lo spazio sulla mb... cmq fidati, nn preoccuparti troppo, ho visto dissi su pentium200mmx leggeri come un foglio di carta con ventolina rotta chissà da quanto che erano vivi e vegeti + che mai. byez
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ok va bene cmq stai sopravvalutando il calore che può generarela tua cpu ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
la pasta è inutile su un p200
![]() basta un dissi vecchio d 5 anni ed è già troppo! io avevo un 166 che è andato una vita solo con un dissi piccolissimo e senza ventola, figuriamoci la pasta!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora ho preso quello dell'athlon1800+ quello boxed, ho tagliato una fila di ali, poi ho tolto le ali centrali in modo che sono rimaste due file di ali da 5cm ( se non le toglievo non potevo agganciare il dissi. Ho spalamato un po di pasta sul procio e poi ho messo il dissi. Ho ruotato per far cadere la pasta di troppo e ho agganciato. Ora sembra andare bene, il dissi dopo una decina di minuti di idle è di fuoco ( con ventolina 4x4 )
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.