Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 19:23   #1
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Dissipatore deformato

Ho tolto da un dissipatore il pad termico e messa la cpu sul dissi mi sono reso conto che al centro era presente uno spazio vuoto. Ho inizio con la carta vetrata a levigare i lati ma da qui in poi sono entrato in un circolo vizioso che mi ha fatto deformare il dissi. Se metto contro luce dissi+cpu vedo sempre dei grossi spazi di luce, se uso la pasta termica posso risolvere il problema ?
Old 20-07-2005, 19:26   #2
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
la pasta termica serve per compensare eventuali microsochi, graffi, imperfezioni del core ecc...

se sei in una situazione così grave, con la pasta fai ben poco.

cmq prova a metterla, monta e smonta il dissi, ed esamina l'impronta che il core lascia su questo.

byez
Old 20-07-2005, 19:36   #3
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da swarm
la pasta termica serve per compensare eventuali microsochi, graffi, imperfezioni del core ecc...

se sei in una situazione così grave, con la pasta fai ben poco.

cmq prova a metterla, monta e smonta il dissi, ed esamina l'impronta che il core lascia su questo.

byez
Se ne metto poca l'impronta è sparsa Cosa faccio compro un pad termico nuovo e lo monto ? Il procio è un p200 quindi non scalda molto.
Old 20-07-2005, 19:42   #4
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

pensavo che avessi un cpu tipo socket A....

allora vai tranquillo, se con la pasta c'è un impronta discreta va già bene, ce ne vuole x fondere una cpu così

ciao!
Old 20-07-2005, 20:18   #5
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
pensavo che avessi un cpu tipo socket A....

allora vai tranquillo, se con la pasta c'è un impronta discreta va già bene, ce ne vuole x fondere una cpu così

ciao!

Allora pasta a volonta ?

Ho preso un dissi di un athlon2000+ e ho messo la cpu sopra premendola, ho notato ancora al centro questi spigoli di luce

Quindi metto pasta in quantità per tappare i rimanenti buchi ?
Old 20-07-2005, 20:22   #6
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
io non ne metterei troppa, rischi di fare un tappo per il calore...piuttosto se riesci a procurarti un dissy di una qualche cpu piu moderna potresti lasciarlo pure senza ventola immagino...un 200mhz quanto scalderà mai?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 20:26   #7
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nairno
io non ne metterei troppa, rischi di fare un tappo per il calore...piuttosto se riesci a procurarti un dissy di una qualche cpu piu moderna potresti lasciarlo pure senza ventola immagino...un 200mhz quanto scalderà mai?
Infatti quello suo originale oramai lo troppo deformato con la carta vetrata e stavo pensando di metterci quello boxed del 2000+ dato che l'aggancio è lo stesso. Però anche con questo dissi qui se lo metto contro luce con la cpu compaiono le striscie di luce tra le due superfici.
Old 20-07-2005, 21:32   #8
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Infatti quello suo originale oramai lo troppo deformato con la carta vetrata e stavo pensando di metterci quello boxed del 2000+ dato che l'aggancio è lo stesso. Però anche con questo dissi qui se lo metto contro luce con la cpu compaiono le striscie di luce tra le due superfici.

ma sei sicuro che ci va?

nn tanto x gli agganci, quanto per lo spazio sulla mb...

cmq fidati, nn preoccuparti troppo, ho visto dissi su pentium200mmx leggeri come un foglio di carta con ventolina rotta chissà da quanto che erano vivi e vegeti + che mai.

byez
Old 20-07-2005, 22:57   #9
Demin Black Off
Senior Member

Quote:

ma sei sicuro che ci va?

nn tanto x gli agganci, quanto per lo spazio sulla mb...

cmq fidati, nn preoccuparti troppo, ho visto dissi su pentium200mmx leggeri come un foglio di carta con ventolina rotta chissà da quanto che erano vivi e vegeti + che mai.

byez
Devo tagliarne un pezzettino, ma ne vale la pena è un vecchio dissi che volevo sostituire, l'unica cosa buona che ha è che è molto alto e quindi penso di poterlo usare senza la ventolina
Old 21-07-2005, 15:58   #10
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
Devo tagliarne un pezzettino, ma ne vale la pena è un vecchio dissi che volevo sostituire, l'unica cosa buona che ha è che è molto alto e quindi penso di poterlo usare senza la ventolina

ok va bene

cmq stai sopravvalutando il calore che può generarela tua cpu
Old 21-07-2005, 17:34   #11
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
la pasta è inutile su un p200

basta un dissi vecchio d 5 anni ed è già troppo! io avevo un 166 che è andato una vita solo con un dissi piccolissimo e senza ventola, figuriamoci la pasta!!!
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 18:11   #12
Demin Black Off
Senior Member

Allora ho preso quello dell'athlon1800+ quello boxed, ho tagliato una fila di ali, poi ho tolto le ali centrali in modo che sono rimaste due file di ali da 5cm ( se non le toglievo non potevo agganciare il dissi. Ho spalamato un po di pasta sul procio e poi ho messo il dissi. Ho ruotato per far cadere la pasta di troppo e ho agganciato. Ora sembra andare bene, il dissi dopo una decina di minuti di idle è di fuoco ( con ventolina 4x4 )
Old 21-07-2005, 18:54   #13
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
Allora ho preso quello dell'athlon1800+ quello boxed, ho tagliato una fila di ali, poi ho tolto le ali centrali in modo che sono rimaste due file di ali da 5cm ( se non le toglievo non potevo agganciare il dissi. Ho spalamato un po di pasta sul procio e poi ho messo il dissi. Ho ruotato per far cadere la pasta di troppo e ho agganciato. Ora sembra andare bene, il dissi dopo una decina di minuti di idle è di fuoco ( con ventolina 4x4 )
maronn!!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian