|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Linux su portatile
scusate vorrei coprare un portatile usato per mettere linux, vado sicuro con qualsiasi portatile o esistono portatili che nn accettano altri so???
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
in poche parole sono vincolato dal modello del pc ?? ad esempio nn posso mettere slack nel' imb T20? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Guarda le caratteristiche e trova un note simile, qualcuno gli avra' gia' installato linux e potrai ricavare info utili
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho guardato nella sizione ibm il thikpad t20 e nn compare la verzione slack accanto al modello, ora io nn so bene inglese, che vuol dire che nn si riesce ad installarlo??
cioè, che differenza ce tra installare linux in un portatile e in un fisso? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Io ho recentemente installato la distribizione linux mandrake (adesso si chiama mandriva linux) sul mio Dell M60 senza nessunissimo problema e tutto l'hardware è supportato benissimo, a parte la scheda video che è riconosciuta come generica scheda nvidia. Anche in questo caso esistono però i driver specifici per linux sul sito della nvidia.
Per capire se il mio portatile fosse supportato sono andato semplicemente sul sito http://www1.mandrivalinux.com/it/ e su "hardware supportato" ho controlato lo stato del mio portatile che risultava "compatibile". Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.