|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema urgente!! Chiedo risposte.
Salve, volevo esporvi un mio problema che secondo me riguarda Windows XP:
Allora, accendo il computer, mi dà la schermata del Bios e fin qui tutto apposto: poi però non va al caricamento di Windows,(la schermata con la barra blu che scorre), ma appare una schermata nera con scritto: Insert(se ricordo bene) system disk and then press ENTER. Io allora ho premuto il plusante Power ed ho spento il pc, poi sono andato a riaccenderlo e stavolta è filato tutto liscio,Windows si è caricato. Questo che ho appena descritto mi è già accaduto due volte in questi ultimi tre giorni, ah poi un altra cosa: Qualche volta io per poter contiunare con il caricamento di Windows dalla schermata principale sono costretto a premere F1 per continuare, oppure c'è scritto DEL to enter Setup. Ora io non sono un esperto nell'ambiente Windows, però sò che alcuni di voi possono darmi una spiegazione al problema e magari dirmi cosa devo fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
|
Spero di riuscire a centrare il problema:
credo che innanzitutto dovresti cambiare la batteria tampone del bios (pila a bottone da 3V) perchè essendo scarica ti fa perdere tutte le impostazioni chiedendoti appunto all'avvio di premere f1 per continuare o canc per entrare nel bios e settare le opzioni. Il mancato avvio di windows xp potrebbe essere dovuto sia a quanto detto sopra oppure ad un problema del disco che a volte viene riconosciuto e altre volte no (in questo caso fai tutti i test del caso ed un bel backup dei tuoi dati). Facci sapere se risolvi, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Potrebbe anche essere un semplice problema di cavetti! Smonta il Pc e primi i cavetti dietro l'hard disk e il relativo attacco alla scheda madre!
PS: la prossima volta, evita titoli così vaghi! "Chiedo risposte".... bè.... se non fai le domande come ti aiutiamo????? Non pensi che sarebba sto + utile un titolo tipo: "Windows non parte ... premi F1" ????
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
|
Se hai attaccato un hard disk esterno o una penna usb o un floppy staccali e vedrai che non te lo fa piu
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.