Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Cellulare a 99 Euro?
Nokia 6610i 2 40.00%
Sony-Ericsson k500i 3 60.00%
Altro cellulare a 99 Euro (specificare quale e perchè ) 0 0%
Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 15:53   #1
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Offerte 99Euro! [Nokia 6610i]VS[Sony Ericsson K500i] Quale prendere?

A voi esperti la parola, vi dico solo che il mio attuale cellulare è il 3210 ma comincia a dare segni di cedimento, fondamentalmente mai avrei speso tanto per un cellulare perchè il telefono lo uso soprattutto per telefonare ma queste mi sembra che siano 2 Ottime offerte e fino a 99 Euro mi posso sbilanciare

Ecco i Link ai 2 cellulari ma non ci capisco una mazza

Sony-Ericsson k500i-Sito Ufficiale e non Ufficiale

Nokia 6610i Sito Ufficiale e non Ufficiale

se poi allo stesso prezzo c'è di meglio in giro ditemi pure.

Ciaooo e grazie per le risposte!
Old 17-07-2005, 23:42   #2
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
ehi...dove le trovi queste ocasioni???

Allora...io ho preso il Nokia 6610i da quasi un mese, non ti dico il prezzo che mi stanno già venendo i vermi...comunque più di quello che lo pagheresti tu!
Io ti posso dire perchè lo ho scelto:
ho sempre avuto Nokia e mi son sempre trovata benissimo, anche io lo uso più che altro per fare o ricevere telefonate e qualche sms ogni tanto.
Una volta ho avuto un Alcatel...lo ho cambiato per la disperazione!
L'aspetto è carino, nè grosso nè microscopico, facile da usare perchè segue lo standard Nokia di essere intuitivo.
Alla fine ero indecisa tra questo ed un altro Nokia, a parità di prezzo, e ho preso questo perchè insieme mi davano l'auricolare...l'altro avrei dovuto sborsare altri 15 €.
Oltre alla funzione telefonata e sms hai gli mms (io li ho scoperti ora...prima avevo un 3330), una fotocamera, il display a colori (che però alla luce del sole non si vede, ma credo valga per tutti i display a colori), la radio, la possibilità della trasmissione IR, rubrica enorme con possibilità di salvare più dati per ogni persona (mail, più telefoni, sito web,...), agenda superaccessoriata con vari tipi di avvisi, possibilità di collegamento wap, calcolatrice e converter, batteria che dura tantissimo!
io per ora ho trovato 3 difetti:
il display che in presenza di forte luce esterna non si vede
la sveglia che deve essere reimpostata ogni giorno (nel 3330 potevo impostare la sveglia per tutta la settimana!!!)
la trasmissione IR...non sono mai riuscita ad usarla con altri cellulari, sembra funzionare solo col pc, inoltre le immagini non sembra sia possibile inviarle via IR ad altri cellulari

sul sony-ericsson non ti posso aiutare, magari qualcuno che lo ha ti darà indicazioni!

Ultima modifica di zena : 17-07-2005 alle 23:58.
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 07:56   #3
Davidman
Senior Member

Grazie 1000 zena, molto utili le tue impressioni visto che del telefono ne fai il mio stesso uso Ma com'è la fotocamera? Perchè se è così scarsa che è come non averla, punto su uno senza

Altre impressioni? Nessuno sul Sony?

Grazie.
Old 18-07-2005, 16:22   #4
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

insomma, diciamo che la ho usata 3 volte in totale ed era la prima volta che usavo una fotocamera del cellulare: evita di usare l'opzione profilo perchè sono dei francobolli, le immagini in qualità alta sul cellulare si vedono abbastanza bene, per quel che me ne capisco io, certo che poi a passarle sul pc si vedono meglio (non sono comunque gigantesche, direi che sono 640 x 480). I colori vengono belli e la luminosità se c'è luce viene bene, al buio non sono fantastiche, appiattisce un po' i colori, ma ho visto di peggio, e i volti si vedono mentre con altri telefoni non si capisce nulla e di giorno le foto sono buie (motorola...non chiedermi il modello).

Se scarichi dal sito il programma per dialogare col pc, vedrai che tramite pc puoi fare molte cose, praticamente vedi il telefono come un HD esterno, ci giri dentro, sposti immagini e musica, puoi mandare sms,...
Old 18-07-2005, 16:32   #5
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zena
insomma, diciamo che la ho usata 3 volte in totale ed era la prima volta che usavo una fotocamera del cellulare: evita di usare l'opzione profilo perchè sono dei francobolli, le immagini in qualità alta sul cellulare si vedono abbastanza bene, per quel che me ne capisco io, certo che poi a passarle sul pc si vedono meglio (non sono comunque gigantesche, direi che sono 640 x 480). I colori vengono belli e la luminosità se c'è luce viene bene, al buio non sono fantastiche, appiattisce un po' i colori, ma ho visto di peggio, e i volti si vedono mentre con altri telefoni non si capisce nulla e di giorno le foto sono buie (motorola...non chiedermi il modello).

Se scarichi dal sito il programma per dialogare col pc, vedrai che tramite pc puoi fare molte cose, praticamente vedi il telefono come un HD esterno, ci giri dentro, sposti immagini e musica, puoi mandare sms,...
Grazie mille zenaaaaaaaaa! Sei stata gentilissima
Old 18-07-2005, 17:31   #6
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

...aggiungo un altro semidifetto (in my opinion)...l'assenza del composer per le suonerie...ho la mia suoneria da anni e senza composer ho dovuto rinunciarvi...
però è un semidifetto perchè sul programmino di dialogo col pc c'è il composer...quindi ho risolto trasferendola poi via IR ...e ora rispondo anche al telefono (finalmente riconosco che è proprio il mio telefono che suona...anni di abitudine!!!)
Old 18-07-2005, 21:40   #7
Davidman
Senior Member

Quote:
...aggiungo un altro semidifetto (in my opinion)...l'assenza del composer per le suonerie...ho la mia suoneria da anni e senza composer ho dovuto rinunciarvi...
però è un semidifetto perchè sul programmino di dialogo col pc c'è il composer...quindi ho risolto trasferendola poi via IR ...e ora rispondo anche al telefono (finalmente riconosco che è proprio il mio telefono che suona...anni di abitudine!!!)
Ma , grande zenaaaaaaa!
Il cellulare l'ho preso e per ora sono soddisfattissimo, risponde in pieno alle mie esigenze, grazieeeeeeeee!!!
La tipa mi ha detto di accenderlo e usarlo finchè non si scarica totalmente e poi metterlo in carica 13 ore, ma io sta cosa non l'ho mai capita, ma è una procedura necessaria o una leggenda metropolitana? Perchè non è scritto in nessun manuale di istruzioni? Mah...
Cmq 82 visite in questo 3D e nessuno che si è degnato di darmi un consiglio, ho dovuto aspettare che zena si iscrivesse per una risposta (a proposito benvenuta!), avevo messo pure il sondaggio per i più svogliati ma niente, solo il voto di zena.
Old 18-07-2005, 22:14   #8
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

forse è un cellulare da poveri poco esigenti...non ha umts bluetooth videochiamata e amenità varie...

io ho scaricato la batteria la prima volta, poi lo ho messo in carica per circa 8 ore (una notte) fregandomene dei consigli...i primi tempi non durava tanto, ora dura quasi una settimana (non faccio molte telefonate, ma per questioni di reperibilità lavorativa sta acceso 24 ore su 24)...in teoria sulle istruzioni mi sembra ci sia scritto di caricarlo 20 ore o più, non ricordo...ma intanto quando è carico dopo 2-3 ore...la batteria non si carica più...dice batteria carica e non c'è santo che tenga...
credo che il consiglio sia per ottimizzare la performance della batteria, ma lo vedo poco realizzabile nella realtà!
Grazie per il benvenuta!
Allora ora vado alla Nokia a farmi dare una percentuale...ho indirizzato una vendita! ....e la ericcson mi odierà....

PS:...ma sul serio 99 euro????io un mese fa ho girato un po' e il minimo era 140...e anche oggi lo ho visto a 130...
Old 19-07-2005, 15:13   #9
Davidman
Senior Member

Quote:
forse è un cellulare da poveri poco esigenti...non ha umts bluetooth videochiamata e amenità varie...

io ho scaricato la batteria la prima volta, poi lo ho messo in carica per circa 8 ore (una notte) fregandomene dei consigli...i primi tempi non durava tanto, ora dura quasi una settimana (non faccio molte telefonate, ma per questioni di reperibilità lavorativa sta acceso 24 ore su 24)...in teoria sulle istruzioni mi sembra ci sia scritto di caricarlo 20 ore o più, non ricordo...ma intanto quando è carico dopo 2-3 ore...la batteria non si carica più...dice batteria carica e non c'è santo che tenga...
credo che il consiglio sia per ottimizzare la performance della batteria, ma lo vedo poco realizzabile nella realtà!
Grazie per il benvenuta!
Allora ora vado alla Nokia a farmi dare una percentuale...ho indirizzato una vendita! ....e la ericcson mi odierà....

PS:...ma sul serio 99 euro????io un mese fa ho girato un po' e il minimo era 140...e anche oggi lo ho visto a 130...
LOL
Viva i Nokia! Cmq sul serio a 99 Euro, in offerta fino ad oggi al Carrefour di Bari.
C'era in tutti e tre i colori! Tu che colore hai scelto? Poi ti dico io quale
Old 19-07-2005, 15:20   #10
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Qui il carrefour c'è solo nei miei sogni...
blu nokia...il mio colore preferito!(anche il mio primo cellulare, il mitico 5110 era blu...e il secondo cover azzurro...praticamente sono monocromatica!)
Old 21-07-2005, 08:25   #11
Davidman
Senior Member

Quote:
Qui il carrefour c'è solo nei miei sogni...
blu nokia...il mio colore preferito!(anche il mio primo cellulare, il mitico 5110 era blu...e il secondo cover azzurro...praticamente sono monocromatica!)
Io ho scelto il grigio A dire il vero blu e grigio mi piacevano allo stesso modo poi sentendo qualche altro parere ho scelto il grigio.
Ora, fatto il ciclo di ricarica ho anche effettuato la mia prima chiamata e devo dire che rispetto al 3210 l'audio della conversazione è più scadente, non tanto per il volume ma proprio per la nitidezza del suono, sento una specie di fruscio di fondo, è normale?
Ciao e grazie ancora!
Old 21-07-2005, 16:27   #12
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

io ho sentito questi fruscii solo una volta...però tieni conto che ero in aperta campagna molto lontana dai centri abitati e non prendevo proprio bene.
Un po' con tutti i cellulari che ho avuto questo problema lo avevo se chiamavo o ero chiamata da altri operatori, anzi, spesso mi cadeva anche la linea.
Al momento non potrei dirti se succede anche con questo perchè la maggioranza dei miei amici ha il mio stesso operatore...e per i pochi restanti uso schede accessorie per spendere di meno...
Old 21-07-2005, 16:55   #13
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
l'ericsson è più completo ma nokia è nokia, mio padre ha preso un t630 è un bel cellulare intendiamoci e va benone ma onestamente i nokia li preferisco(in particolare il 6600\6630\6680).
Old 21-07-2005, 17:10   #14
Davidman
Senior Member

Nessun altro sa dirmi di questo fruscio?
Ho digitato il codice ed il software è la ver. 4.10 dell'8-10-2004.
Zena a te cosa esce? Il codice è: *#0000#

PS: Zena hai PVT
Old 21-07-2005, 17:41   #15
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Nessun altro sa dirmi di questo fruscio?
Ho digitato il codice ed il software è la ver. 4.10 dell'8-10-2004.
Zena a te cosa esce? Il codice è: *#0000#

PS: Zena hai PVT
la versione è la stessa solo che sotto c'è anche scritto RM - 37

ora leggo il pvt...non lo avevo visto...
Old 22-07-2005, 01:21   #16
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
ma ormai il 6610i è passato...

il k500 è molto piu moderno...

se non erro il 6610i non può nemmeno fare i video, nn manda email...poi...quanta memoria ha?

il k500 fa i video, ha il java 3D, ha piu memoria, display migliore, fotocam migliore, ...

Ultima modifica di Kola_Gurra : 22-07-2005 alle 01:26.
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 01:24   #17
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
ops, ho visto solo ora ke lo hai già scelto

mannaggia io li leggo sempre dopo i post lunghi
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian