Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 09:22   #1
Pentium D
Member

Iscritto dal: Apr 2005
COMPUTER IN COMA

Ho (Avevo )un Pentium III con scheda madre Gigabyte GA-6VXE 7+.
L'altro giorno ho provato a fare un upgrade del bios attarverso la utility q-flash della Ggigabyte direttamnete da internet. Inizialmente tutto apposto poi quando ho riavviato il computer la mb mi emette dei beep e non si avvia.
Io poi ho tolto l'hard disk, l'ho attaccato ad un altro computer e mi sono salvato il backup che avevo fatto del bios.
Come faccio ora a risolvere il mio problema?
Posso rimettere il bios vecchio?
O forse devo dire ciao al mio processore e alla mia mb?

Please!!!!!!!!!1 Help me!!!!!!!!!!!!!!
Pentium D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:25   #2
davide66

Hai provato un Clear CMos dal jumper ? (ovviamente do per scontato che l'utility ha messo il bios giusto )

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:30   #3
Pentium D
Member

X Davide 66

Scusa siccome non sono molto pratico ti protesti spiegare meglio?
Grazie per l'aiuto.
Old 14-07-2005, 09:31   #4
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Pentium D
Scusa siccome non sono molto pratico ti protesti spiegare meglio?
Grazie per l'aiuto.

Togli la batteria della mobo per una 50ina di secondi e poi la rimetti...riavvi entri nel bios e setti "load default settings"...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:34   #5
Pentium D
Member

Il problema è che proprio non parte e non da nessuna schermata, e poi dove si trova la batteria della mb (scusa per l'ignoranza)
Old 14-07-2005, 09:40   #6
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Pentium D
Il problema è che proprio non parte e non da nessuna schermata, e poi dove si trova la batteria della mb (scusa per l'ignoranza)

Per quello ti ho detto di resettare. Comunque........se apri il pannello laterale del pc guardando la MB vedrai una piccola batteria al litio rotonda. La levi (pc spento) e vicino a lei c'è un ponticellino (c'è scritto CLRM o qualcosa di simile ) che devi spostare nella posizione al fianco (l'unica possibilità, sono tre piedini). Tienilo li per una ventina di secondi poi rimetti il jumper nella posizione iniziale, rimetti la batteria e provi a accendere il pc................pregando

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:51   #7
Pentium D
Member

X Davide 66

Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma non succede proprio niente.
Il computer quando si accende però prova a lggere il floppy. Ho provato quindi a mettere su un floppy il bios di backup ceh avevo salvato prima di fare l'update. Ho messo il floppy dentro al computer. All'avvio lo legge però non sostituisce quello vecchio.
Aiutatenmi
Qualunque idea è ben accetta!!
Old 17-07-2005, 15:59   #8
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Devi mettere su un floppy il vecchio file del bios, il programma di flash ed un file autoexec.bat da te creato contenente solo il seguente comando:

nomeflasher nomevecchiobios

Ergo, supponi che il file del vecchio bios si chiami oldbios.bin ed il flasher si chiami awdflash.exe, tu apri il blocco note, scrivi:

awdflash exe oldbios.bin

poi salvi con nome autoexec.bat, chiudi e sbatti tutto su un floppy.

Lo infili nel piccì morto, accendi i lsistema, aspetti un paio di minuti che il floppy carogni un pò, poi dovrebbe resuscitare.

Assicurati che il file sia effettivamente un .bat e non un .bat.txt (questo succede se hai le estensioni dei file nascoste).

Fai sapere

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian