|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Problema riproduzione dei filmati supc anziano
ciao a tutti
sto mettendo a posto il p2 di un amico (333mhz, 320MB ram, matrox millenium 8 mb, scheda audio integrata nella mobo -pc chips m729- cmi8330) ed ho installato w2k con vari antispyware e antivirus. con questi programmi attivi il procio è sfruttato al 15% e ho poco meno di 200 mb di ram liberi. il problema sono i filmati: tutti più o meno a scatti e fuori sincrono con l'audio. sia con grossi file (film in divx) sia con filmati piccoli (piccoli video da 5-6 mega). disattivando tutti gli anti-qualcosa la situazione migliora di poco nonostante il processore sia sfruttato all'1%. lo stesso pc, ma con soli 64 mb di ram e win98, non aveva problemi di questo tipo. va bene che w2k è più esigente ma così mi pare esagerato. oltre che con win media player e media player classic ho provato anche con bsplayer e vlc. stessi risultati. dove sto sbagliando? devo disinstallare e reinstallare qualcosa? qualche programma nuovo? qualsiasi aiuto è ben accetto! grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Per i divx controlla che il postprocessing e il "film effect" siano disattivi.
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie della risposta, ma il problema è soprattutto sugli altri formati. qualche altra idea? anche in generale: se serve, come si può fare a togliere e reinstallare i codec?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Forse non serve ma intanto io toglierei un banco di RAM, ipotizzo tu abbia 128+128+64 o 256+64, quindi io toglierei il 64MB perchè mi sa che ha una frequenza di lavoro più bassa degli altri moduli e peggiora le prestazioni complessive. Poi se ne hai una qualsiasi, metti una sk audio pci (una SB 128 va benissimo).
Per quanto riguarda i codec, se li hai installati con pacchetti di installazione, dovresti riuscire ad eseguire l'uninstall da pannello di controllo>installazioine apllicazioni. Altro non ti saprei dire, a parte il fatto che il win2K non mi sembra il più adatto al tuo caso, prova comunque a vedere se ci sono SP nuovi. P.S.: Dì al tuo amico di prendersi un pc nuovo, 100 euro e ne prendi uno che va cinque volte quello. ![]()
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie demos!
ho cercato di spendere meno possibile perchè vuole tirare avanti ancora qualche mese per poi prendere un portatile, altrimenti gli avrei dato lo stesso consiglio ![]() quindi niente scheda audio, però provo volentieri a staccare la ram (sicuramente uno da 256, poi non ricordo se sono due da 32 o uno da 64). w2k l'ho messo perchè è decisamente più stabile del 98, crashava spesso. adesso l'ho aggiornato completamente installando tutti gli update possibili. per i codec ho installato il k-lite mega pack e poi altri, provo anche a togliere tutto e a rimettere, spero senza fare casini. grazie ancora!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato tutto ma senza nessun risultato.
ho risolto lasciando il pc così com'è ![]() pazienza, adesso so che w2k vuole troppe risorse.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.