|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
AUDIO/VIDEO CHAT
Salve a tutti.
Ho saputo che esistono dei programmi che permettono di comunicare anche attraverso dei canali video e audio; in altre parole, si possono effettuare delle telefonate/videofonate ad altre persone che usano lo stesso programma (una specie di audio/video chat). Qualcuno saprebbe darmi dei chiarimenti in merito? Come funzionano? Che requisiti hardware hanno? Ce ne sono di gratuiti? Qualche nome/link? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
io uso SKYPE. Puoi tranquillamente fare tutto ciò che chiedi, con le ultime versioni dovrebbe funzionare anche in video (io però lo uso solo in voce) Info qui: http://www.skype.com/intl/it/ La chiamata voce tra utenti skype è completamente gratuita, la chiamata verso numerazione telefonica fissa e mobile è a pagamento ma a prezzi in alcuni casi (chiamate internazionali) molto convenienti. Ho L'altro giorno ho telefonato ad un cellulare in Madagascar (telefonata molto lunga) a soli 85 cent. Se lo installi, puoi chiamarmi... il mio contatto è wgator.it ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie!
![]() Io dovrei usarlo per chiamare all'estero i miei parenti. Ci mettero' un po' per riuscire a mettermi d'accordo con loro.. Preferirei usare la connessione gratuita, quindi devo convincere loro ad installare il prog. Cmq, mi faro' vivo! Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Con Skype non è possibile lo scambio VIDEO, secondo me ti conviene ancora utilizzare ICQ, leggermente + lento perchè da quel che so la comunicazione passa ancora dai loro server..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E per quanto riguarda il tipo di rete richietso? Io ho un'ADSL (per ora a 1,2 MBit, ma tra pochi mesi a 4), quindi non credo di avere problemi. Pero' non so che linea usino i miei parenti..
Inoltre, sapete che tipo di webcam bisogna montare? Basta una qualsiasi? (Altri componenti hw, spero che bastino quelli standard. In dubbio sempre il PC dei miei parents, non il mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.