|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
software sviluppo web
Ciao ragazzi,
cercavo qualcuno che mi potesse consigliare un'alternativa al dreamweaver di windows, un bel programma di sviluppo siti, stile dreamweaver, ho già provato nvu ma è veramente semplice semplice, volevo qualcosa di molto più complesso. Si può emulare dreamweaver con wine? e se si quali versioni? In ultimo volevo sapere è possibile far leggere a linux le pagine ASP scritte in visual basic script come fa IIS per windows? Grazie H2K P.s. non ho per niente voglia di spegnere il computer e riavviarlo in windows, quindi ogni aiuto è ben accetto. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Ti posso dire che sto utilizzando tutta la suite macromedia mx studio 2004 in emulazione con crossover office e ne sono pienamente soddisfatto!
Addirittura posso testare le pagine web anche con internet explorer e ho una perfetta integrazione tra i vari programmi della suite...che dire...viaggia eccellentemente! ![]() con wine non dovrebbe avere problemi, ma dato che crossover office è una versione di wine particolarmente configurata per far girare programmi come office, internet explorer, macromedia e tanti altri ti consiglio di usare quello. Una cosa: crossover è a pagamento, [...] (io non ho detto nulla...ok?? ![]() Provalo, è veramente ottimo! ![]() -- edit: no, non hai detto nulla ![]()
Ultima modifica di ilsensine : 07-04-2005 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
thx
Grazie intanto per la risposta,
vorrei farti altre due domande: 1. Che versione hai di Crossover? 2. Per ASP non sai nulla? Grazie ancora H2K p.s. Non vedo l'ora di formattare la partizione di winzozzz... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dimenticavo...
Io il crossover ce l'ho e ho la 4.1 e ho anche wine, ed in entrambi i casi all'avvio dell'installazione, compare il check dei files che passa ok fa la decompressione ed è ok quando va ad aprire la vera schermata d'installazione si ferma tutto....
![]() ![]() ![]() ![]() e per quello che ti chiedevo che versione hai di crossover, so che è uscita la 4.2... oppure è solo l'instazione che da problemi tu ha lo studio mx che probabilmente ha un'altra installazione e quindi non da problemi.... le mie sono solo supposizioni.... comunque mi fa piacere che a qualcuno funziona. attendendo una risposta mi scarico studio mx trial da macromedia e faccio una prova. H2K ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Ho la 4.1.
Con la suite macromedia non mi ha mai dato problemi...strano... Per l'asp purtroppo non so dirti niente perchè di solito programmo in php. Quando ho bisogno di utilizzare in tutti i modi l'asp avvio vmware ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmmmm
Non vorrei sembrarti un po' dubbioso, ma saresti l'unica persona a cui gira lo studio mx 2004, sono andato sul sito della codeweaver e non riultano funzionare:
1. Flash MX 2004 --- Known not to work 2. Dreamweaver MX 2004 --- Known not to work 3. Fireworks MX 2004 --- Known not to work etc. etc. etc. Questo almeno è quello che c'è scritto sul loro sito: ![]() ![]() http://www.codeweavers.com/site/comp.../?company_id=4 Non è che per caso hai confuso Studio MX con Studio MX 2004? Oppure scrivi alla codewears e spiegagli come hai fatto magari sono curiosi..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
|
x Herod2k
sei un tajo herod ![]() non te ne funziona una a te potrebbero prenderti per una reclame di winzozz Vs Linux della serie a Herod2K non ne funziona una.. hai notato che il 28 giugno è uscita una versione nuova di Nvu, l'hai provato? mi sono imbatuto nel post dove hai illustrato numerosi problemi di compilazione, ma poi ho visto che non sei andato avanti, alla fine ti sei arreso ? prova con la nuova versione a quanto pare ci sono molte nuove caratteristiche interessanti... esiste un altro editor dreamweaver like gratuito x GNU/LINUX ??? ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
per asp guarda questo sito http://www.apache-asp.org/
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
|
Io uso GoLive su Windows...
mi piacerebbe avere dei pannelli dove posso trascinare gli oggetti sul layout esempio per inserire un immagine trascinare l'icona nel posto scelto chissà se in futuro faranno dei pannelli con oggetti ho provato a leggere il forum dei "developers" ma è un caos vorrei trovare un tread con le caratteristiche della nuova versione (sempre se esiste) ho usato pochissimo Nvu l'ho scaricato ieri ma a primo impatto non mi piace dover specificare tutto di un immagine e non poter trascinare gli oggetti sul layout... sicuramente faranno estenzioni in modo da facilitare le cose se questo accadrà si potrà in futuro usare davvero Nvu per fare di tutto... sicuramente è da seguire ![]() x Janky Quello è un modulo per "interpretare" le pagine scritte in ASP con apache ma non è quello che sto cercando ![]() ma un editor WYSIWYG di pagine web tipo (GoLive-Dreamweaver) Nvu è un editor ed ha molte funzioni ma come dice il sito stesso il progetto è in una fase iniziale... speriamo bene, mi interessa tantissimo, e se lo inizio ad usare chissà se non creo qualche estenzione anche io... cmq. Herod sono della provincia di Roma tra Roma e Rieti ![]() CiAuZzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.