|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dieta....c'è qualche esperto
ciao a tutti vorrei sapere quante kcal introduco nel mio corpo dato che questa è la mia dieta tipo di ogni giorno
colazione verso le 11:caffè,fetta biscottata con marmellata e metà bicchiere di succo d'arancia o simili pranzo:insalata,pomodori(piatto gigante)con poco olio e poco sale,un pezzo di pane e qualche volta piccola bistecca,frutto in generale ma quasi sempre banana sera:insalata,verdura in generale,yogurt grande quello da 500 g e frutto....in un o di mesi sono riuscito a dimagrire molto anche xkè vado il lunedi mercoledi venerdi in palestra e ogni giorno gioco a basket e corro molto....vorrei sapere cosa posso fare x eliminare gli ultimi kg che ho su e se va bene il tipo di dieta che sto facendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Scusa una domandella OT...ma quell'88 sta per la tua classe?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si xkè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
....e come mai ti preoccupi dei chili di troppo? non dovresti nemmeno averla una dieta a quella età e con tutto quel sport. .....IMHO si intende
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è meglio averla secondo me poi nn sono magro eh anzi...sono 1.78 per 78 kg quindi nn sono in forma a mio parere devo riuscire ad arrivare a 73-74 kg ma è dura!!!!aiutooooooooooooooooooooooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mi chiedo come tu possa stare in piedi con una dieta simile. A parte che mancano quasi del tutto i carboidrati e le proteine e quindi come dieta è sbilanciatissima, così mangi davvero troppo poco...non puoi andare avanti a insalata, sei un essere umano mica una tartaruga...
E poi che senso ha lo yogurt da 500 grammi? Un piatto di pasta, per dirne una, ha anche meno calorie (100 g di yogurt apportano da 45-50 calorie fino a un centinaio).
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
88... 17 anni... con quella dieta quanto pesi? 25Kg ? -.-
ma perchè tutti con sta mania delle diete e dei Kg di troppo? -.- ma mangiati un po' di tutto e non pensare al peso... con tutto il movimento che fai poi... ricorda che alle ossa deve rimanere attaccata un po' di carne, non puoi eliminare pure quella ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Il tipo di dieta che fai non va' bene, o comunque non e' una dieta da fare per parecchio tempo, inserisci un piatto di pasta a pranzo e la sera uno di carne/pesce, puoi diminuire con i condimenti nel caso, considera che la tua attuale dieta di fa' dimagrire sopratutto di massa magra, cioe' l'organismo si mangia i tuoi muscoli e questa non e' una cosa buona sia per i muscoli sia per le tossine che derivano dal processo.
Inoltre l'organismo dopo un po' si assuefa alle poche calorie che assumi e se le fa' bastare, in pratica dimagrisci di meno. Ti consiglio di seguire la dieta di cui parli al massimo per 4-5 giorni, e di alternarla con quella che t'ho suggerito (almeno 10 giorni). Poi ricordati che per avere risultati non bisogna avere fretta, io da gennaio ho perso 11kg, senza sacrifici particolari. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Anche a me la dieta che segui non sembra giusta nè per uno della tua età, nè per uno che fa così tanta attività sportiva.
Ricorda: [MODALITA' SAGGIO ON] ![]() I Kg persi in fretta ritornano in fretta, i Kg persi lentamente ritornano lentamente. I cambiamenti graduali sono quelli meno nocivi. ![]() [MODALITA' SAGGIO OFF] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Catabolica...carbo a pranzo, carne o pesce di sera..e un pò di pazienza...
![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
allora alal mattina il latte col caffe senza zucchero
pranzo pasta [ nn badare molto alla quantita' mangiatene quanta te ne danno] e un pò di insalata pomodori o qualcos'altro una o due mele al giorno e carne o pesce o mozzarella o altro alla sera non mangiare schifezze e continua a fare palestra basket etc.. e sei apposto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
LA mozzarella la eviterei, cosi' come tutti i latticini ha un bel po' di grassi di origine animale, certo nulla di gravissimo, ma meglio i formaggi magri, come ricotta o come i fiocchi di latte (tipo jocca per capirci), in ogni caso meglio mangiarla a pranzo e non a cena.
Per i grassi e' meglio orientarsi verso quelli di origine vegetale, stando attenti alle quantita'. Per i carboidrati invece meglio non esagerare, dipende da come funziona l'insulina nel nostro corpo, ci sarebbe bisogno di fare qualche analisi, comunque se si e' particolarmente sensibili basta poco per ingrassare, l'insulina non fa' altro che trasformare gli zuccheri in eccesso in grassi, bisogna verificare per ciascuno di noi quale sia questo limite di intervento. Ricordati che comunque non sono regimi dietetici che puoi mantenere per sempre, una volta raggiunto il peso forma dovresti cercare di introdurre le calorie che servono al tuo corpo. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
vabbè ma mica deve fare una dieta.. deve mangiare sano e normalmente.. alla nostra età e con tutto quello sport.. va benissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi sembra invece che lui abbia detto di voler fare una dieta...
E comunque l'eta' non conta nulla, invece di 2000 kcal al di', ne servono 2500 (per esempio), il che non significa "ho 15 anni e posso/devo mangiare tutto e di piu'", il risultato e' che si arriva ai 30 con il pallone da basket sotto la maglietta, meglio imparare da subito a mangiare in maniera equilibrata. CIao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
non ho detto quello.. vabbè se nn vuoi capire,nn capire
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non saprei, posso immaginare quello che vuoi dire e sono d'accordo, ma tieni anche conto di quello che poi alla fine scrivi e che gli altri leggono, hai detto che non deve fare una dieta e mi sembra il contrario, hai parlato di mangiare sano e corretto ed e' proprio quello che tutti gli stiamo consigliando, non e' che forse non vuoi capire tu?
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
bhe deve fare uan dieta perchè è complessato?
questo è un altro discorso... uno che a 15 anni con tutto lo sport che fa [quindi in ottima saluta si presuppone] vuole perdere 3-4 kili ,sta sbagliando. Certo mangiare sano? secondo te uno non mangia mozzarella? ![]() certo non dicevo ogni giorno.. ma ogni tanto.. cioè insomma secondo me dovrebbe mangiare normale senza schifezze varie che fanno male a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Guarda, lui ha fatto una semplice domanda, vuole perdere peso io gli ho dato alcuni consigli a riguardo, e' ovvio che la mozzarella come altri latticini particolarmente grassi e' bene lasciarla da parte se si vuole perdere peso, l'eta' non conta minimamente, meglio un piatto di pasta che una mozzarella, proprio facendo sport e' meglio mangiare un po' di carboidrati piu' che grassi, cosi' come gli ho consigliato, se poi si vuole fare uno strappo alla regola di tanto in tanto e' un altro discorso, mangiare normale non significa strafegarsene, piuttosto e' necessario valutare bene la propria situazione.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.