|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara
|
Vecchio notebook Mitac 6120
Vorrei aggiungere RAM ad un vecchio ma onesto notebook Mitac 6120.Qualcuno sa dirmi come aprirlo per accedere agli slot della ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
occhio che è un po schizzinoso con la ram pc133 e che al massimo gli puoi mettere due banchi da 128 mega (totale 256mb), meglio se pc100.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara
|
Grazie della risposta, nel frattempo ho trovato gli slot: sono due, sotto la tastiera che si può sollevare avendo prima smontato il pannellino superiore che contiene il bottone di accensione e i led di stato. Il pannellino ha uno sgancio sul lato destro.
Mi rimane però un dubbio: il manuale del 6120 che ho trovato online qui dice: "You can upgrade your notebook by changing the CPU or adding memory for a maximum of 544/576MB (depending on the availability of SO-DIMM modules)." mentre alcuni siti che vendono memorie (ad es. crucial ) dicono che il massimo sono 256MB. E anche tu dici cosi... Chi ha ragione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ah già è sotto la tastiera, pardon ma l'ho avuto molto tempo fa.... guarda, io a suo tempo lo comprai con 128 mega, la volevo espandere ma qualsiasi modulo da 256 mega provavo me lo vedeva come modulo da 128 mega, quindi alla fine ho preso un modulo da 128 mega......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.