Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 03:22   #1
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
help! scrive cd ma non dvd...

ciao, da qualche giorno i miei masterizzatori sono impazziti!
Mi scrivono correttamente cd, cdrw e dvdrw ma hanno improvvisamente smesso di masterizzarmi dvd-r.
In pratica la masterizzazione avviene apparentemente senza problemi, ma poi una volta che è completata il supporto è del tutto illeggibile!
premetto che:
1.I dvd-r che uso sono di marca (fujifilm) e fino a qualche giorno fa funzionavano egregiamente (quindi escluderei problemi di compatibilità dvd).
2.Ho installati 2 masterizzatori dvd (un pioneer e un samsung) che hanno smesso di funzionare simultaneamente (quindi tenderei ad escludere una rottura hardware)
3. in un'altra partizione degli hardisk ho...reinstallato windows! ma anche nella nuova installazione si presenta lo stesso errore!!!
4.ho provatoad istallare anche i drive aspi (con forceaspi 1.7) senza alcun risultato

ho provato a cercare sul web qualche informazione su rpoblemi del genere ma non ho trovato nulla di utile...ammetto di essere un po' alle strette: non so rpoprio più cosa provare!!!!

Se qualcuno ha quanche consiglio da dare, sarebbe ben prezioso!

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 03:27   #2
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

p.s.
dimenticavo: ho provato ad installare diversi rpogrammi di masterizzazione (nero, burn4free...) con lo stesso esito, invece DVD pro gear non mi permette nemmeno di lanciare la masterizzazione!

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
Old 11-07-2005, 03:41   #3
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
che masterizzatore e'?

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 03:49   #4
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
che masterizzatore e'?

byz
i masterizzatori sono 2 e presentano entrambi il problema:
pioneer DVR-105
samsung SH-08A

Old 11-07-2005, 07:32   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da davidplatt
i masterizzatori sono 2 e presentano entrambi il problema:
pioneer DVR-105
samsung SH-08A
Ciao
qualche tempo fa ho buttato al secchio una ventina di supporti DataRight con ATIP Fujifilm . Mi ero imbattuto in una partita difettosa e le masterizzazioni risultavano piene di errori e pur essendo state chiuse regolarmente erano praticamente illeggibili dai lettori da tavolo. Il panico assoluto . Proverei qualche altro tipo di DVD.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:49   #6
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

mah, ho portato in ufficio un paio di dvd vergini e lì hanno funzionato normalmente. Quindi penso che non siano i supporti.
Ho l'impressione che ci sia qualche conflitto di drive, di id o qualcosaltro di simile, ma non riesco a capire dove, come e perchè!?!?

Ultima modifica di davidplatt : 11-07-2005 alle 13:57.
Old 11-07-2005, 14:11   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ho l'impressione che ci sia qualche conflitto di drive, di id o qualcosaltro di simile, ma non riesco a capire dove, come e perchè!?!?
E allora avrebbero dovuto riprendere a funzionare sul sistema operativo reinstallato nella partizione che hai appositamente creato. O no? Cos'hai sui canali IDE oltre i due masterizzatori?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 11-07-2005, 14:17   #8
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E allora avrebbero dovuto riprendere a funzionare sul sistema operativo reinstallato nella partizione che hai appositamente creato. O no? Cos'hai sui canali IDE oltre i due masterizzatori?
sul cnale eide primario ho 2 hardisk, sul canale secondario ho i due masterizzatori (samsung=master, pioneer= slave).
cmq fra oggi e domani smondo uno dei master e lo monto su un altro computer, in modo da provare se lì funziona...
però è strano tutto questo!
Stavo eprnsando: che il caldo umido dei giorni scorsi abbia provocato condensa e che questa abbia in parte sporcato le lenti di master? però che strano che entrambi non funzionino!

Old 11-07-2005, 14:19   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
sul cnale eide primario ho 2 hardisk, sul canale secondario ho i due masterizzatori (samsung=master, pioneer= slave).
cmq fra oggi e domani smondo uno dei master e lo monto su un altro computer, in modo da provare se lì funziona...
però è strano tutto questo!
Stavo eprnsando: che il caldo umido dei giorni scorsi abbia provocato condensa e che questa abbia in parte sporcato le lenti di master? però che strano che entrambi non funzionino!
No. Io pensavo ad un malfunzionamento di un canale IDE. E' per questo che ti ho domandato se erano master o slave a qualche disco rigido. Invece sono connessi assieme.
Old 12-07-2005, 18:02   #10
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

ultime news: esternalizzando con un box uno dei masterizzatori (e quindi attaccandolo alla porta usb del pc), il mesterizzatore ha ripreso a funzionare anche coi dvd-r! quindi è probabile che si tratti di un problema legato ai canali eide.
Però non mi quadra come mai lo stesso problema non ci sia nel caso, ad esempio, di masterizzazione di cdr o dvdrw (a parte il discorso relativo alla velocità di masterizzazione, che in questi casi è molto più lenta), inoltre sarebbe logico ci fosse un rpoblema di bufferunderrun (o similare, visto che avendo burnproof non è possibile in bufferunderrun...)
qualche idea?

Old 12-07-2005, 19:19   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
inoltre sarebbe logico ci fosse un rpoblema di bufferunderrun (o similare, visto che avendo burnproof non è possibile in bufferunderrun...)
qualche idea?
Non è detto. I sistemi burnproof sono molto migliorati.
Quote:
Però non mi quadra come mai lo stesso problema non ci sia nel caso, ad esempio, di masterizzazione di cdr o dvdrw (a parte il discorso relativo alla velocità di masterizzazione, che in questi casi è molto più lenta),
Controprova: visto che come giustamente osservi c'è ancora un margine di incertezza prova a reinstallare il sistema operativo. Però a lume di naso...tempi di masterizzazione che non corrispondono alla velocità impostata...Facci sapere.
Ciauz
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian