|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cerco consigli su Offerta Tiscali!
Sto cercando da tempo un'offerta internet+voce, per potermi staccare definitivamente da Telecom Italia. Ho visto che sono coperto dalla rete di Tiscali e quindi posso sottoscrivere la sua offerta che costa al mese 19,95 (ADSL 1,25 Mb) + 19 (voce) + 5 (noleggio modem adsl2). Quindi con meno di 45 euro al mese avrei un'offerta completa.
Ho posto queste domande al servizio clienti ma hanno dato risposte poco chiare. Se qualcuno di voi ha è già passato a Tiscali, sicuramente potrà aiutarmi ^__^! (1) Perché un telefono funzioni, dovrò attaccarlo al modem adsl2. E se volessi collegare un telefono ad una delle prese a muro esistenti, come potrei fare? Dovrei collegare in qualche modo il modem ad una presa del tel di casa, così da "abilitarle" tutte? Qualcuno ha già fatto una prova simile? (2) Nel passaggio da Telecom a Tiscali rischio di stare del tempo senza internet o, addirittura, senza telefono? (3) Ho una piccola LAN, che va alla grande con uno Zyxel 642R. Se voglio connettere più PC con l'offerta Tiscali, come potrei fare? Il dispositivo che dànno in comodato è un modem o un router? Vi ringrazio in anticipo per le risposte! Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ehm..... Ho fatto domande troppo strane
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
1) l'unica è utilizzare i cordless (non sembra che regga più telefoni in parallelo)
2) Quanto tempo rimani senza adsl nessuno può dirlo con certezza (mediamente dal forum, un mese), non rimani senza telefono perchè prima devi ricevere il pirelli e poi devi richiedere la number portability 3) E' un modem/router rispettivamente disabilitando o abilitando la NAT, se vuoi usare più PC ti serve uno switch (magari wireless)
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Marco |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.