|
|
Risultati sondaggio: Quale la migliore? Parametri: dettaglio, resa cromatica e shutter lag | |||
Canon A95 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 66.67% |
Fuji S5500 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 33.33% |
Minolta Konica Z20 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Assistenza e produttori
Nikon ha l'assistenza solo a Torino e lì ho spedito la fotocamera quando ho avuto problemi, con perdita di tempo e di soldi, visto che la garanzia non copre i costi di spedizione.
Canon ha centri assistenza in tutta Italia e questo mi propendere per l'acquisto di una A95, aldilà del valore della fotocamera. E Minolta e Fuji? Quello dell'assistenza mi pare un parametro non trascurabile, anche se non decisivo: anche acquistare all'estero può andare bene, bisogna però mettere nel conto qualche impaccio in caso di problemi.
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Non capisco la relazione tra il sondaggio e il titolo del thread...
Quello che ho scoperto di Minolta è che: 1) L'importatore ufficiale è Rossi & C. SpA 2) Sul suo sito sono indicati 3 riparatori ufficiali, ma in qualche post ho letto che ne esistono altri 3) Quelli ufficiali si rifiutano (ad es. New Sar) di riparare l'importazione parallela, per quanto coperta da garanzia internazionale 4) Se compri in Italia di importazione parallela, te la vedi comunque con il venditore, che poi spedirà in Germania per la riparazione. Credo però (l'ho letto su un altro forum per uno scanner e me l'hanno detto anche alcuni venditori italiani contattati on line) che alla fine non siano attrezzati neanche in Italia per riparare le macchine fotografiche digitali (il che è plausibile, dato che ogni modello fa storia a se e dovrebbero seguire costantemente corsi di aggiornamento). Il che vuol dire che uno la manda in assistenza in Italia, ma alla fine è riparata in Germania. E in questo caso i tempi purtroppo possono solo peggiorare. Questa è almeno l'idea che mi sono fatto, spero di essere smentito e comunque di non doverlo mai verificare di persona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok
Bene, già ne so qcosa in più ora...sto cmq contattando direttamente i produttori, vediamo cosa esce fuori.
Il sondaggio si spiega perchè, dovendo scegliere fra quelle 3 FOTOCAMERE, m'informo sull'assistenza e chiedo un giudizio sugli altri parametri.
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. Ultima modifica di Skatter : 02-06-2005 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Corretto!
Un lapsus, ho corretto il mio post!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
quindi per fare avere la riparazione in Italia, che macchina digitale comprare?di che marca?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Minolta e Canon riparano anche il digitale in sede, almeno qui a Torino; Nikon non lo so.
Per quanto riguarda le politiche di garanzia, beh Nikon e Minolta stessa solfa, più o meno; ...per Canon la situazione è nota!! ![]() ciao, dAve
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io non conosco nessuna delle due tipi di garanzia: me le spieghi brevemente?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
x Skatter
hai la sign irregolare Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non capisco...
...non supera le 3 righe ed è solo testo, cosa devo correggere? Spiegati meglio e lo faccio subito!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
e la riga con le "righettine"??
>bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.