|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
Scelta di Linux
Vorrei provare ad installare linux sul mio pc il fatto è che non conosco il mondo linux e non so proprio quale possa essere la versione più adatta a me e che non dia problemi col mio hardware!!!
vorrei una versione che sia facile da usare x un principiante ma allo stesso tempo abbastanza completa e stabile... tra tutte le versioni che ci sono quale può essere la + adatta x un novizio che usa un pc desktop??? Ho letto che ci sono varie distribuzioni: Linux Mandrake Linux Suse Redhat Linux Linux Slackware Linspire Caldera Linux Debian Cosa mi consigliate?? thank's
Trattative andate a buon fine: -Vendita: Holy_knight, enricoa, Ales99, Kaetan. -Acquisto: Picarus. Oggetti in Vendita: Pentium 4 C + P4P800 DLX + DDR PC3200 G.SKILL ATI Radeon 9600 BenQ FP531 Samsung SyncMaster 913n |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Non so se ti sei gia' documentato, ma il primo consiglio è di leggerti gli How To nella sezione qua sopra.
Poi c'è un'utilissima guida qui: http://erlug.linux.it/linuxdazero La puoi scaricare in formato pdf. Per quanto riguarda la scelta iniziale, il mio consiglio è di provare con una versione LiveCd, tipo Knoppix 3.7/8/9. Se invece vuoi partire subito con l'installazione, quelle che guidano in modo più semplice ed intuitivo ed hanno una gestione grafica user-friendly sono la Mandriva (ex Mandrake), Fedora (ex Red Hat) e SuSE. Ottime sono anche Ubuntu (gnome) e Kubuntu (kde). Un po' più tecniche sono le installaziondi di slackware e, prima che lo dica qualcun altro, Debian. Comunque non importa molto da quale distro partire, l'importante è partire! ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque io lo dico lo stesso: metti Debian!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma debian è + difficile da installare??
Trattative andate a buon fine: -Vendita: Holy_knight, enricoa, Ales99, Kaetan. -Acquisto: Picarus. Oggetti in Vendita: Pentium 4 C + P4P800 DLX + DDR PC3200 G.SKILL ATI Radeon 9600 BenQ FP531 Samsung SyncMaster 913n |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se mi chiedi se è difficile "oggettivamente" installare Debian io ti dico di no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok allora ora vedo di procurarmi una copia così lo provo. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.