|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Non regge più!
Ho qualche problema da ieri sera...
fino a l'altro ieri tenevo il pc come si vede dalla sign. Da ieri sera, appunto, non riesco più ad essere stabile a 250x10. Ho provato a rilassare i timings, mettere le ram in asincrono e farle andare molto + piano, overvoltare fino a 1.6v ma niente. L'unica cosa che ho fatto è stata smontare la cpu per testare un paio di venice 3200+ penosi e poi rimontare il tutto. Ho anche pensato alla mobo... ma tira tranqui 280x8. e le ram anche in sync. ho pensato che la pasta della geil fosse una schifezza ( anche se le temp sono di gran lunga inferiori) ho rimesso quella della Zalman, niente non tiene più. Addirittura schifa i 2400.... Che dite mi sta abbandonando dopo solo 2 mesi che ce l'ho? che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Pace all'anima sua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ali è un superflower 480W che ha sempre avuto valori + elevati... Ma non credo che sia lu la causa o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
No purtroppo non ho il tester sotto mano e quì tutti dormono... questo è quanto dice il bios (11.89) in win 11.85 rilevato da msi core center. Comunque adesso che scrivo sono a 230x11 ram in sync navogo, superpi da 32M e divx di camera cafè... sembra reggere. Domani farò altri test... non capisco perchè nn regge più fsb alti con molty a 10. a 8 salgo facilmente! conosci la pasta della Geil? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Brutto sintomo, può darsi che si sia rovinato il core...O magari è la mobo...Il northbridge scotta?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Magari ha lavorato con temperature troppo alte, che lo hanno leggermente danneggiato...Capita anche questo purtroppo
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: CR
|
Scusami in anticipo per la banalita', ma a volte capita anche a me di tralasciare le cose semplici: non e' che cambiando il processore qualche setting del BIOS ti e' tornato ad un valore di default (che so, tipo HTT multiplier a 5x invece di 4x) e quindi non riesci piu' a tenere alti FSB?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema mi si presenta solo in alune situazioni senza alun senso. es. a 280x8 tiene benissimo. 1.42V 250x10 non ne vuol più sapere nemmeno a 1.6 quando andava con 1.45 230x11 va stabile con 1.47... Il chip n-force lo dissipo con cooling standard ma pasta artic silver 5. il procio l'ho già smontato più volte e con pasta termoconduttiva differente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora è più probabile sia un problema di mobo, visto che le freq alte le tiene cmq
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non capisco più.... chi ha un buon Venice da vendere?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stai a 230x11 no?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non resisto senza smanettare!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E vabbè, ma 230x11 è cmq molto simile a come stavi prima...no?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E alloooora
![]() Magari il chipset ha avuto un qualche prob per cui è "partito" il x10, ma se è solo quello non è un grosso prob ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Preferirei che funzionasse in tutte le situazioni...
appena ho più tempo faccio dei test più approfonditi... maghari rimetto il bios 1.36 mod! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Vedi tu...A me basterebbe che funzioni nelle condizioni di "day use", se poi nelle altre non va non è un problema eccessivo
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
prova per prima cosa a resettare il cmos, poi entra nel bios e carica i settaggi di default. a questo punto riaggiorna il bios all'ultima versione. spegni il pc, togli il cavo di alimentazione e resetta il cmos per qualche minuto. rimetti tutto a posto e ricarica i settaggi di default del bios. al riavvio successivo prova ad overcloccare e vedi se regge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.