|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Gli affari d'oro dell'inter (nazionale)
Parliamone.
Ma senza scannarci. Il topic si distingue dai 3 clan (Juve, Milan, Inter) perche' l'intento e' riunire queste 3 tifoserie (e tutte le altre) per capire come/dove/quando e soprattutto perche'. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
già affari d'oro... pagare un giocatore xè andasse al milan è stata la cosa migliore che potevano fare....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
su, su...poche ironie altrimenti chiedo ai mod di chiudere il tutto ![]() Sarebbe bello analizzare certi dati economici. Dunque: io comincerei dal 1989 fino al caso Vieri. Chi mi aiuta? ![]() Un mio amico vuole fare una tesi di laurea a riguardo e non sto scherzando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
C'è questo articolo se ti interessa:
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 06-07-2005 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Questo è più preciso:
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Non ho capito bene il senso del 3d, ma direi che lo scambio ALLA PARI con la Juve Cannavaro - Carini è da annali.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Ora io non mi intendo di economia ma penso che sia evidente a chiunque la mancanza di strategia e tattica in tutte le campagne acquisti/vendite dell'Inter. Ogni squadra di Serie A ha avuto le sue ciofeche, capita a tutti di sbagliare, però da quando c'è Moratti mi sembra che l'Inter è l'unica che con cinico sadamosachismo continua imperterrita a cannare la campagna acquisti/vendite.
Per fare alcuni esempi: Roberto Carlos, Roberto Baggio, Ronaldo = tutti e tre mi sembra che siano stati ceduti perchè l'allenatore non li voleva. Ci può stare, meglio vendere a fare cassa piuttosto che tenere un giocatore dall'ingaggio miliardario in tribuna!Peccato che poi i rispettivi allenatori non abbiano vinto niente e siano stati licenziati dopo pochi mesi. Ma allora ci voleva tanto a mandare via l'allenatore, tenersi il giocatore di prestigio e al limite, se questi voleva proprio andare via, farlo fruttare una stagione per gonfiare un pò il prezzo di vendita. Stiamo parlando di tre grandissimi nel loro ruolo e in tuti e tre i casi sono stati praticamente svenduti dall'Inter. Un pò come se mi svenassi per comprarmi una Ferrari, poi mi accorgo che non ci sta in garage e allora la vendo al prezzo di una Ford Ka. Poi dopo due mesi mi costruisco un garage più grande. Adriano = Adriano è arrivato all'Inter grazie ad uno scambio alla pari con Vampeta che era un mediocre centrocampista a fine carriera (voluto da Moratti se non sbaglio). Bella botta di culo: l'Inter però lo manda alla Fiorentina e al Parma in prestito e poi viene ceduto definitivamente al Parma perchè tanto avevano Ronaldo (...). E' solo perchè il Parma rischiava il crack e aveva bisogno di denaro che Adriano è ritornato all'Inter. E' un pò come se mi regalassero una Ferrari Enzo però io decido di venderla perchè ho una Lamborghini ferma in garage da 1 anno per riparazioni. Poi però decido di vendere la Lamborghini dopo 3 settimane che è stata aggiustata (costate milioni e milioni) e così decido di ricomprarmi la Ferrari Enzo che ovviamente devo pagare 3 volte tanto. Cioè, anche senza essere dottori in economia mi sembra che si capisca bene la serie di ca...te immani fatte dai dirigenti Interisti. L'economia c'entra poco qui, basta avere un minimo di comprendonio e conoscenza del calcio. Cannavaro = mi ricordo che Cooper disse " O nesta o nessuno!", infatti il Moratti comprò Cannavaro che non è un cattivo giocatore ma non era ciò che voleva il suo allenatore, ma allora risparmiati e soldi piuttosto di prendere gente inutile. Poi dopo due stagioni l'Inter vende Cannavaro alla Juve (tanto loro si tengono Gamarra ah ah!). Ora, tutti più grandi club spesso impongono paletti sui trasferimenti dei loro campioni proprio per evitare di essere castigati dai calciatori che avevano pagato fior di milioni fino alla stagione precedente. Mi ricordo che dopo la batosta Davids il Milan non ha lasciato andare Cluyvert alla Juve (non era gran che ma non si sa mai...) oppure il Liverpool ha venduto Owen solo a patto che andasse all'estero ma molti altri club fanno così. L'inter no... Caso Vieri = secondo me l'Inter ha fatto bene a venderlo visto il rapporto ingaggio/risultati. Però anche qui si vede la differenze tra persone che sanno come si gestisce una società e i dirigenti dell'Inter. Dopo le batoste Pirlo, Seedorf e Cannavaro a chi vendono Vieri? Al Milan..ma dai..sono troppo forti!! Vieri secondo me non farà un gran chè al Milan ma comunque è sempre un aiutino che Moratti ha fatto al Milan. Risultato: l'Inter deve essere presa ad esempio su come NON si dirige una società (in generale, non solo di calcio).
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Intendi dire che... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() bellissimo. Quindi fatemi capire bene: l'inter ha pagato Vieri per venire al Milan, indirettamente parlando (9 milioni di euro)? E il caso Roberto Carlos mi me lo spiega per bene? A questo punto aspetto un parere del mitico fek a riguardo ![]() E del caso ronaldo? Ancora non si riesce a capire come e' avvenuta quella trattativa, perche' c'e' chi dice questo, c'e' chi dice quest'altro ecc ecc Lo scambio Pirlo Seedorf invece me lo ricordo benissimo ![]() Sotto a chi tocca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Ronaldo ci sono pareri contrastanti, cmq comprato fenomeno a 50 miliardi e venduto ormai panzone a 80 mi sembra un ottimo affare. Adriano è stato dato in comproprietà al Parma e riscattato troppo presto perchè a noi serviva subito e al Parma servivano soldi. Sull'affare Nesta lo sanno tutti com'è andata, dato che 40 miliardi Bilanisti valgono più di 50 interisti la dirigenta interista ha pensato di ripiegare su Canna scelta sbagliatissima ma la piazza dopo aver visto passare Nesta al Bilan si aspettava una risposta con l'acquisto di un difensore di pari livello e così ci siamo accontentati di questa Canna forse anche per fregarlo inizialmente alla Juve.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Di Pirla e Seedorf sinceramente non me ne frega nulla, l'unico grande errore che si può recriminare e quello della cessione di R.Carlos a favore di Hogdson un po come Henry per la Juve o Klyvert per il Bilan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
![]() Poi sembra che il Real non avesse neanche tutti i soldi e che abbia pagato Ronaldo a "rate". Va bene essere gentlemen però dite al vosto presidente di svegliarsi un pochino e ad iniziare ad usare il pugno di ferro perchè altrimenti casi come Ronaldo, Vieri o Nesta (che come dicevi è stato sfilato da sotto il naso dell'Inter..stesso dicasi per Stam) si ripeteranno ogni volta che il Presidente Buono dovrà affrontare gente tipo Moggi o Galiani. Quote:
Su Pirlo in fondo è più merito di Ancelotti che colpa dell'Inter. Pirlo non aveva mai combinato nulla fino a quando l'allenatore del Milan ha avuto la genialata di farlo giocare arretrato. Poi secondo me con Veron l'Inter ha trovato uno di pari livello, magari ha meno piedi ma ha più fisico (però anche lì non si sa se resta o se va via...)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.