|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/14944.html
Nvidia e Intel si preparano a portare l'offensiva ai produttori taiwanesi di chipset. La battaglia, ancora una volta, si gioca sui prezzi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
sis e via non hanno speranze... resteranno relegate al mercato entry level...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Si preannuncia battaglia nel mercato dei chipset
E la vedo proprio dura per VIA. Da quanto è che non presenta/commercializza un chipset o un southbridge con funzionalità all'avanguardia? IN autunno scorso, in concomitanza con la presentazione del KT890 per AMD64/PCIeXpress, presentò anche il southbridge 8251, che avrebbe sostituito l'ottimo 8237 (ottimo ma ormai vecchio). Senza contare poi il fatto che il KT890 sia l'unico chipset che attualmente non supporta il dual-core... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io con i chipset VIA mi sono sempre trovato molto bene!
Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In effetti il KT890 doveva uscire col 8237, poi sostituito dal 8251, perchè in leggero ritardo. Mi sa che si è perso per strada...
Così han perso il vantaggio "teorico" che avevan prima che uscisse il nForce 4. Poche vendite, poca cassa, pochi rumors... chissà che fine farà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
TheDarkAngel ma che ti han mai fatto di tanto male Via e Sis ?
Non e' la prima volta che leggo questi tuoi commenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
Ma SIS in questi anni ha fatto dei Chip veramente buoni potrebbe tentare la scalata verso il mercato di fascia alta,io ho sempre usato Chip Sis è mi sono trovato veramente bene penso che non la cambiero' mai.
Via la vedevo un gradino piu alto di Sis ma ultimamente sta facendo veramente pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A poi forse arriverà anche ATI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Cmq SiS ha fatto dei chipset interessanti, a partire dal SiS645, passando per il 648, il 650, i Via non li uso in maniera pesante dai tempi del Via694/Pro/Ultra, tranne qualche PT800 che non mi ha per nulla esaltato (salvo che mi si spaccavano tutti i dischi Sata, e penso fosse proprio qc problema di compatibilità con il chipset, dato che poi risolsi tutto con gli I865). Cmq sono proprio curioso di vedere come se la caveranno a taiwan, gli ultimi chipset di Intel ed N'Vidia son molto buoni, ed un taglio ai listini non può che essere un vantaggio per noi, dato che permetterebbe di prendere MoBo + prestanti e complete ad un prezzo + bassino, ma specialmente potrebbe stimolare i produttori di chipset entry level a spremersi un po' di più e produrre prodotti più competitivi.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma sono l'unico che si è sempre trovato benissimo con chipset VIA?
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' per questo che sono deluso dalla mancanza di novità da parte di VIA ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche io sono stato contento del KT333, 600 e 880 e rispettivi south.
Col KT600 sono incappato nei famigerati 4.53 e il primo bios del SATA del Vt8237, aggiornati gli Hyperion e il bios SATA (che è compreso nell'aggiornamento del bios della motherboard) è andato sempre tutto bene. Ma perchè non si dice la verità: 1 come gestione del PCI vanno peggio che i nVIDIA, ma come gestione IDE e SATA gli danno birra! Ancora col nForce 4 si consiglia di mantenere i driver IDE Micosoft! 2 dopo il grave errore nel bios SATA, prontamente corretto da VIA, per mesi vari produttori di motherboard non avevano ancora aggiornato il bios della motherboard causando danni agli Hard disk (Chi ha avuto l'Asus A7V600 lo sa bene!). E questa era una grave negligenza dei produttori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mi associo ai commenti positivi su VIA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
mi spiace per via, i suoi chipet erano spesso molto meglio in passato di nvidia, poi, e non ho capito il perchè, ha perso i tempi ed ora è indietro di molto rispetto ai concorrenti.
Ati.. spero che per AMD lo utilizzino, perchè è buono e non costa molto, ma ci sono poche schede e introvabili No anche io mi sono sempre trovato bene con via (a parte KT133 con 686A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
contento con chipset via
al contrario sis mi ha dato piu problemi che altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultimamente sono passato anche attraverso il KT600 (dopo il KT333 e prima del KT800pro attuale), ma mai avuto danni permanenti ai dischi oltre alla perdita di dati sopra citata.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Dopo la brutta esperienza con Asus A7V600, mi ha letteralmente bruciato un Maxtor SATA (nonstante avessi aggiornato tutti i bios e i driver, quelli della Asus al telefono dissero che per la mia revision non c'era nulla da fare), sono passato a nforce2, ma po mi sono riconvertito a VIA con la A8V DELUXE sempre Asus a K8T800 pro che va davevro bene, stabilissimo ed efficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.