|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Lenti a contatto
Si può fare il bagno in piscina o al mare con le lenti a contatto?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Meglio di no.
Le schifezze presenti in acqua si annidano fra l'occhio e la lente e possono provocare infezioni. Al massimo puoi farlo con quelle usa e getta, però poi toglile il prima possibile.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
hmmm io non lo farei... per esperienza personale basta una molecola d'acqua per farmi diventare un occhio come una rapa
![]() ![]() poi sicuramente dipende dalla persona... io cmq al mare non lo farei mai, vista l'altissima probabilità di imbattersi in granelli di sabbia fluttuanti..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Io vado al mare con le lentine, mai capitato nulla!!!!
Cavolo m'è andata bene fin'ora! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Basta chiudere bene bene gli occhi e non dovrebbe accadere nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
anche io mi faccio il bagno al mare con le lentine... mai successo nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
qualche volta mi è capitato di fare il bagno in mare con le lenti e non ho avuto problemi. In piscina te lo sconsiglio perchè il cloro potrebbe rovinarti la lente
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
porto le lenti a contatto quindici ore al giorno da sette anni e non mi è mai successo nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
sarebbe meglio di no, i microorganismi che sono nell'acqua di mare (come del resto nell'acqua di piscina) possono entrare nalla struttura idrofila delle lenti, e se per qualche motivo (occhio secco, scarsa lacrimazione, troppo sole o vento, oppure più semplicemente un momentaneo calo delle difese immunitarie locali) diventano patogene, nella migiore delle ipotesi ti viene una congiuntivite o peggio una cheratocongiuntivite ... e addio LAC per tutta l'estate
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
scusate ma se volessi mettermi delle lenti a contatto colorate,dovrei fare dei test per vedere se sono allergico?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
X quanto riguarda il 3d, io quando vado a mare le metto ma metto un paio vecchio che uso solo per il mare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Mai successo niento.
pero non apro mai gli occhi in acqua.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
lo faccio da una decina d'anni... pero' devi fare attenzione a non perderle
![]() a parte tutto... non so se sia una cosa sconsigliabile... a me personalmente non da' fastidio!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
anche a me mai successo nulla....ovvio che nn bisogna aprire gli occhi sott'acqua....tempo un paio di secondi e se ne vanno....mi capitò qualche anno fa in piscina ![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
io li apro sia in piscina che a mare, e sto con gli occhi aperti per quanto i miei polmoni possono reggere sott'acqua, e non ho mai avuto nessun problema mi è capitato di perdere in sette anni una lentina, fuori dall'acqua, mentre giocavo a pallone, poiché per gli schizzi d'acqua chiudo troppo velocemente gli occhi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io gioco a pallanuoto e in campionato gioco sempre con le lenti usa e getta...le levo appena esco, l'unico problema a volte può essere che diano l'impressione di essere uscite ma dopo un pò di raggiustano da sole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.