|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
panca x addominali:
AB KING PRO avete mai visto la pubblicità di sta panca?
come va? l'avete provata? secondo voi funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
guarda, secondo me serve solo a buttar via soldi, con la classica panchetta inclinata da 40 euro fai la stessa cosa, l'importante è saperli fare per evitare di farti male alla schiena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quella cosa non funziona, per fare gli esercizi per gli addominali e' strettamente necessaria la fatica, se non fai fatica non ottieni risultati. Io non ricorro ad una panca, li faccio a terra, ho provato diversi metodi, quello che mi ha convinto di piu' e' cosi': gambe quasi distese, piedi bloccati (io li incastro sotto la libreria), braccia come le mummie egizie oppure con le mani premute sulle tempie, occhio pero' che le braccia non devono lavorare. Cosi' ho ottenuto buoni risultati, ma mi facevo male al fondoschiena, quindi ora faccio cosi': disteso a terra, dita premute sulle tempie, sollevo il busto e le ginocchia una per volta facendole toccare col gomito opposto, magari stando attento a sollevare di piu' il busto e meno le ginocchia.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
si ma sono due esercizi diversi il primo per gli addominali centrali il secondo per quelli laterali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
![]() E comunque resta il fatto incontrovertibile che i risultati sono proporzionali alla fatica , se non fai fatica ... non ottieni niente ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma il problema è che non posso sforzare molto la schiena.
se questa mi permette di farli senza pesare troppo sulla schiena magari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
per quanto riguarda la schiena, non avendolo mai provato quell'attrezzo non saprei quanto possa alleviare la schiena, ma facendo il crunch senza sollevare la schiena ma solo le spalle fino a che si sentono tirare gli addominali la schiena non si sforza più di tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: pianezze (VI)
|
Quote:
Ce l'abbiamo da un mese circa, e fidati che ho notato una buona differenza di peso(nn straordinaria, ma del resto nn si può pretendere chissà cosa in un mese...) in mia mamma. ciaoz!!! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ok grazie era proprio questo che volevo sentire, cioè una persona che ha provato o che conosce qualcuno che ha provato. io andavo in palestra a fare gli addominali ma avevo cmq male alla schiena(praticamente cronico) anche se facevo come ha illustrato sortak. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
poi dicci se noti miglioramenti con la schiena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Testimonio anch'io che ha la sua utilità. L'ho regalato alla mia ragazza l'anno scorso, e lo usa anche sua madre.
Il problema degli addominali è che all'inizio, quando non si è allenati, è praticamente sicuro che si finisca per scaricare sulla schiena. Se lo si usa con criterio, quest'attrezzo evita che ciò accada ma fa comunque lavorare gli addominali. Poi magari una volta che si è abbastanza allenati si può togliere il bracciolo e trasformarlo in una normale panca ![]() P.S. Comprandolo all'estero si risparmiano anche 20-30 Euro ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
non mi vorrei sbagliare ma l'ho visto all'ipercoop e anche da giacomelli sport quindi penso si trovi anche dai normali negozi sportivi che vendono attrezzi da palestra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
spero di riuscire a risolvere pure i problemi alla schiena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: pianezze (VI)
|
questione schiena: il vantaggio di questo attrezzo è che quando ti sollevi con il corpo la testa rimane(e deve rimanere) "incollata" allo schienale, e quindi lo sforzo nn si concentra anche sul collo come succede negli addominali normali, ma va' tutto sullo pancia. quindi la schiena compie sì uno sforzo, ma molto limitato. in + c'è il bracciolo che ti aiuta molto nei movimenti...
adesso xrò nn pensiate che stia facendo pubblicità, è che secondo me funziona.....dopo sono solo opinioni.... ciaoz ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
ma soprattutto, la cosa più importante se si vuole la "pancia piatta" non è tanto far lavorare gli addominali, quelli contano sì e no per il 10%.
Nel senso che potrete anche fare 200 addominali al giorno e arrivare a sollevare due persone solo con la forza degli addominali, ma fintantochè questi rimarranno nascosti sotto lo strato di pancetta superficiale ve la sognate proprio l'addome piatto ![]() Quello che conta è al 90% la dieta!!! Con una alimentazione sana e bilanciata i risultati saranno sicuramente molto più lontani da raggiungere ma sicuramente meno effimeri e molto più duraturi!
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che il peso va ad influire sulla schiena e questo mi crea dei problemi. oltrettutto facendo un lavoro sedentario... lavorando sugli addominali riesci pure a caricare meno il peso sulla schiena perciò vorrei prenderla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Comunque ti ripeto che da solo l'esercizio non fa nulla! Pensa ai pugili, i pesi massimi. Fanno ore e ore di palestra, hanno dei muscoli da paura, pettorali e addominali che credo possano sollevare un toro, eppure, a parte poche eccezioni (leggasi Tyson o quelli di colore in generale) sembra che abbiano tutti un fisico da oktober fest! Eppure sotto quel lardo hanno degli addominali da paura! Quindi se inizi a lavorare sull'addome senza una dieta, non vedrai mai i risultati che speri! E anche con la dieta non è che in un mese sei bello e pronto! Perchè negli uomini la pancia è il deposito adiposo per eccellenza, quindi è anche l'ultimo a sparire. Se inizi la dieta cominciano a dimagrirti le gambe, le braccia, ecc. e solo alla fine inizierà a calare la pancetta, così come sarà la prima a riformarsi se interrompi la dieta. Compra pure l'attrezzo, basta che non ti faccia troppe illusioni!
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.