Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 10:21   #1
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Aprilia RS 125 --- Opinioni

Hola ragazzi, non so, sarà l'estate, il caldo, la voglia di sentire il vento tra i capelli, ma mi è venuta una voglia irrestibile di moto ...Allora considerando che ho 0 esperienza su due ruote, le uniche esperienze le ho fatte in scooter quando ero giovine, vorrei iniziare con qualcosa di leggero, molto leggero, per farmi le ossa. Ho la patente B, quindi posso guidare moto fino a 125cc e 11kw, vedere se mi piace e poi magari farmi la patente A.

Per iniziare ho puntato gli occhi su questa moto, rientra nei requisiti per la patente B con in più la possibilità di ripotenziarla e renderla abbastanza performante. La moto usce dalla fabbrica con 15cv, vorrei sapere le opinioni su questa moto, telaio, ciclistica, motore, ripresa, velocità massima...Vale la pena secondo voi? Avete esperienze con questa moto?, visto che sono niubbo con le due ruote vorrei apprendere iniziando con questa.

Grazie a tutti.
Old 29-06-2005, 11:08   #2
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ho avuto la tua stessa idea, essendo bravino con lo scooter ma non avendo mai guidato una moto vorrei evitare di sbattermi a prender la patente per poi andarmi a stampare contro un albero con un Cbr600 nuovo di pacca...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 12:06   #3
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ho avuto la tua stessa idea, essendo bravino con lo scooter ma non avendo mai guidato una moto vorrei evitare di sbattermi a prender la patente per poi andarmi a stampare contro un albero con un Cbr600 nuovo di pacca...

Appunto, almeno così mi faccio le ossa, poi magari sono una schiappa. Poi se faccio esperienza risparmio quando vado a fare la patente A, sono già bello allenato e rodato.
Old 29-06-2005, 12:14   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
io invece sto facendo direttamente la patente A, quando prendo il CBR poi vengo a farti un pò d'invidia, slip!
Old 29-06-2005, 13:05   #5
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
io invece sto facendo direttamente la patente A, quando prendo il CBR poi vengo a farti un pò d'invidia, slip!
'stardo.
Old 29-06-2005, 13:18   #6
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Io ricordo quando ancora c'erano le Replica RS ... 125cc ... 180Km/h ...
Quelli si che erano bei tempi per le 125cc.

Ora sinceramente ... non è che ne valga molto la pena ...
Old 29-06-2005, 17:53   #8
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Io ricordo quando ancora c'erano le Replica RS ... 125cc ... 180Km/h ...
Quelli si che erano bei tempi per le 125cc.

Ora sinceramente ... non è che ne valga molto la pena ...
quoto le 125 di ora sono solo dei costosissimi giocattoli per quello che offrono sono un vero furto...
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 18:28   #9
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da matteos
quoto le 125 di ora sono solo dei costosissimi giocattoli per quello che offrono sono un vero furto...
non che prima i prezzi fossero tanto inferiori rapportati alle prestazioni
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 19:12   #10
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
le 125 di adesso (rs e, se la vendono ancora, mito) dovrebbero fare sui 110 kmh per le vers 15 cv e 160 per quelle ripotenziate da 32-34 cv
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 19:47   #11
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Ork
non che prima i prezzi fossero tanto inferiori rapportati alle prestazioni
almeno avevi una moto 125 degna di tale nome ora ti ritrovi una moto che è nata molto potente come le vecchie solo che la strozzano un pò come spendere 300€ ca per i monopattini che andavano di moda un paio di anni fa...
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 19:48   #12
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io l'ho venduta oggi

E' divertentissima. Davvero. E poi da depotenziata fa 130, da ripotenziata arrivi a 185-190.
Old 29-06-2005, 19:53   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
cmq ste 125 qui da me sono un classico col 180 sotto, diventano delle scheggie...

anche perche' le fanno sovradimensionate evidentemente per essere taroccate...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 21:54   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
meglio un blocco preparato sp che non un 180..

col 180 l'albero motore piange.. e si piega in due giorni..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 22:05   #15
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Direi che come prestazioni, ciclistica, telaio, freni ecc direi che è praticamente al top Però l'affidabilità non è il massimo in molti casi. Inoltre nuova te la sconsiglio per il prezzo veramente FOLLE. Si trovano buoni usati, 15cv sul libretto ma già ripotenziati ed a prezzi più decenti... Sennò ci starebbero moto 600 tipo il Monster che per cominciare potrebbero comunque andar bene (basta aver cervello) però bisogna vedere se piace e se costa il "giusto" per le proprie tasche...

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc

Ultima modifica di p233 : 29-06-2005 alle 22:10.
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 01:20   #16
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
meglio un blocco preparato sp che non un 180..

col 180 l'albero motore piange.. e si piega in due giorni..
Quotissimo

l's non è una moto sovradimensionata..

è una moto che da oiginale può già dare tantissimo, senza luci e specchietti e qualche altra cazzata è pronta da sp, elaborazione sul motore ed è una pefetta moto da sp

se vai in stade strette manco le r1 ti stanno dietoro...

è davvero un bel giocattolo.. e va trattato come tale.. scodati viaggi lunghi e l'agilità nel traffico ( dove invece nn si muove)

Ultima modifica di The March : 30-06-2005 alle 01:23.
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 09:40   #17
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da p233
Direi che come prestazioni, ciclistica, telaio, freni ecc direi che è praticamente al top Però l'affidabilità non è il massimo in molti casi. Inoltre nuova te la sconsiglio per il prezzo veramente FOLLE. Si trovano buoni usati, 15cv sul libretto ma già ripotenziati ed a prezzi più decenti... Sennò ci starebbero moto 600 tipo il Monster che per cominciare potrebbero comunque andar bene (basta aver cervello) però bisogna vedere se piace e se costa il "giusto" per le proprie tasche...
volevo iniziare con qualcosa di moooooooolto leggero, non avendo mai avuto esperienze...L'RS 125 nuova quanto viene a costare? mi conviene un bell'usato, tanto non è la moto della mia vita, la userei solo all'inizio per farmi le ossa.
Old 30-06-2005, 10:04   #18
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
io direi usato, magari anche con qlk anno

cosi quello che risparmi lo puoi investire in una moto "vera"
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:18   #19
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Dipende da chi l'aveva in mano,un 125 2 tempi si spompa in fretta e sono motori che richiedono manutenzione.
Se penso a come stava messa la mia Futura 125 quando l'ho rivenduta (30mila km circa) mi viene da ridere....stava insieme con la colla ormai.
E non è che la tenevo male...anzi.
Se la prendi usata controlla bene e se puoi provala sopratutto!

Cmq è stata una moto stupenda (cilindro preparato,lamelle,marmitta)la ricomprerei oggi stesso.
Old 30-06-2005, 10:19   #20
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da coldd
io direi usato, magari anche con qlk anno

cosi quello che risparmi lo puoi investire in una moto "vera"

Ne ho vista una, bellissima, del 99, costa 1800€ ... l'inconveniente è che ha 20.000 km, per un 2T credo siano tanti, secondo voi?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian