|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Aprilia RS 125 --- Opinioni
Hola ragazzi, non so, sarà l'estate, il caldo, la voglia di sentire il vento tra i capelli, ma mi è venuta una voglia irrestibile di moto
![]() ![]() ![]() Per iniziare ho puntato gli occhi su questa moto, rientra nei requisiti per la patente B con in più la possibilità di ripotenziarla e renderla abbastanza performante. La moto usce dalla fabbrica con 15cv, vorrei sapere le opinioni su questa moto, telaio, ciclistica, motore, ripresa, velocità massima...Vale la pena secondo voi? Avete esperienze con questa moto?, visto che sono niubbo con le due ruote vorrei apprendere iniziando con questa. Grazie a tutti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ho avuto la tua stessa idea, essendo bravino con lo scooter ma non avendo mai guidato una moto vorrei evitare di sbattermi a prender la patente per poi andarmi a stampare contro un albero con un Cbr600 nuovo di pacca...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto, almeno così mi faccio le ossa, poi magari sono una schiappa. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io invece sto facendo direttamente la patente A, quando prendo il CBR poi vengo a farti un pò d'invidia, slip!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Io ricordo quando ancora c'erano le Replica RS ... 125cc ... 180Km/h ...
Quelli si che erano bei tempi per le 125cc. Ora sinceramente ... non è che ne valga molto la pena ...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quanti anni hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
le 125 di adesso (rs e, se la vendono ancora, mito) dovrebbero fare sui 110 kmh per le vers 15 cv e 160 per quelle ripotenziate da 32-34 cv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io l'ho venduta oggi
![]() E' divertentissima. Davvero. E poi da depotenziata fa 130, da ripotenziata arrivi a 185-190.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
cmq ste 125 qui da me sono un classico col 180 sotto, diventano delle scheggie...
anche perche' le fanno sovradimensionate evidentemente per essere taroccate...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
meglio un blocco preparato sp che non un 180..
col 180 l'albero motore piange.. e si piega in due giorni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Direi che come prestazioni, ciclistica, telaio, freni ecc direi che è praticamente al top
![]() ![]()
Karolis aka SickB0y... VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc Ultima modifica di p233 : 29-06-2005 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
l's non è una moto sovradimensionata.. è una moto che da oiginale può già dare tantissimo, senza luci e specchietti e qualche altra cazzata è pronta da sp, elaborazione sul motore ed è una pefetta moto da sp se vai in stade strette manco le r1 ti stanno dietoro... è davvero un bel giocattolo.. e va trattato come tale.. scodati viaggi lunghi e l'agilità nel traffico ( dove invece nn si muove)
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/ Ultima modifica di The March : 30-06-2005 alle 01:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io direi usato, magari anche con qlk anno
cosi quello che risparmi lo puoi investire in una moto "vera" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dipende da chi l'aveva in mano,un 125 2 tempi si spompa in fretta e sono motori che richiedono manutenzione.
Se penso a come stava messa la mia Futura 125 quando l'ho rivenduta (30mila km circa) mi viene da ridere....stava insieme con la colla ormai. E non è che la tenevo male...anzi. Se la prendi usata controlla bene e se puoi provala sopratutto! Cmq è stata una moto stupenda (cilindro preparato,lamelle,marmitta)la ricomprerei oggi stesso.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho vista una, bellissima, del 99, costa 1800€ ... l'inconveniente è che ha 20.000 km, per un 2T credo siano tanti, secondo voi? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.