Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2005, 00:08   #1
perry rhodan
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Canon A510 o Nikon 3200 o cosa?

Questo è il mio primo post un saluto a tutti

Sono un novellino della fotografia cosa mi consigliate tra queste due?

Non ho grandi pretese, voglio spendere max 200€ (250 conserando pile caricabatterie, memorie, custodia), macchina facile da usare, buona per foto di tutti i tipi anche macro, un buon zoom ottico di qualità, affidabile e robusta.

Ciao
perry rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 19:58   #2
perry rhodan
Junior Member

Grazie lo stesso

Delle praktica cosa ne dite? (marca tedesca, si trova su ebay)

Ciao
Old 23-06-2005, 10:49   #3
perry rhodan
Junior Member

UP #2
Old 23-06-2005, 13:37   #4
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
premesso che ce ne sono anche altre da valutare, io starei su Canon per l'ottima esperienza prima con una reflex analogica e ora con una compatta digitale (A80 - 4Mpixel - acquistata nel dicembre 2003).
Tra le due da te citate la Nikon è + semplice e quindi più facile da usare per un neofita mentre la Canon è più completa (impostazioni manuali) e se non erro ha uno zoom ottico 4x contro il 3x dalla Nikon.
Quindi con Canon, una volta fatta un po' di esperienza, ti puoi sbizzarrire di più e imparare a fotografare come vuoi tu, con meno limiti di quelli imposti dalla Nikon con le sue pre-impostazioni.
Inoltre mi pare che la Nikon 3200 sia ormai "vecchiotta" mentre la A510 è uscita solo da qualche mese quindi mi aspetto che sia + evoluta.
A favore di Nikon c'è forse il prezzo, un po' perchè essendo + vecchia dovrebbe essere un po' scontata, un po' perchè in genere le Nikon sono fornite con alimentatore/caricabatterie e batterie ricaricabili inclusi mentre con le compatte Canon devi comprare tutto a parte.
Comunque cerca recensioni e info anche qui sul forum e vedrai che trovi molte cose.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Old 28-06-2005, 13:05   #5
perry rhodan
Junior Member

Qualcuno sa darmi info sulle Praktica che si trovano su un conosciuto sito di aste on line , mi sembrano belle e con un buon rapporto qualità e caratteristiche/prezzo (ex germania est, grandi tradizioni di ottica, millantate? ).

Sono valide o sono ciofeche? Qualcuno le usa?

Grazie ancora e ciao
Old 28-06-2005, 15:20   #6
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da perry rhodan
Qualcuno sa darmi info sulle Praktica che si trovano su un conosciuto sito di aste on line , mi sembrano belle e con un buon rapporto qualità e caratteristiche/prezzo (ex germania est, grandi tradizioni di ottica, millantate? ).

Sono valide o sono ciofeche? Qualcuno le usa?

Grazie ancora e ciao
non l'avevo mai sentita 'sta marca... forse era famosa per le fotocamere a pellicola?
sinceramente cercando sui maggiori siti di recensioni non ho trovato proprio nulla in merito...
non sembrano brutte e neanche fatte male, ma ho letto qualcosa sul loro sito e su ebay e molte hanno risoluzione max interpolata (= bestemmia tecnologica ) che già da sola mi fa pensare alla fregatura.
Sinceramente una marca così sconosciuta non la prenderei mai...
ti ri-consiglio le compatte di Canon o Nikon o, se voui spendere ancora meno, HP e Kodak, ma meglio restare su marchi noti (trovi recensioni e pareri in rete, si rivendono facilmente e se hai bisogno dell'assistenza non devi andare in Germania!)
Ciao e buon acquisto.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian