|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Processore Sbagliato!
ciao a tutti!!!
ragazzi volevo chiedervi una cosa... mi hanno appena regalato un processore pentium 4 3.0 Ghz vorrei montarlo sulla mia scheda madre ma (Qdi Platinix 2d/533) purtroppo pero' la mia mainboard supporta il P4 solo fino a 2,4 Ghz... come faccio a installare il nuovo piccolo mostricciattolo di silicio? esistono sulla rete delle utility o software di aggironamento del BIOS per poter cambiare i parametri di funzionamento della mainboard per poter installare il processore a 3Ghz? attendo una vostra risp. un saluto a tutti e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mi sa che ti tocca cambiare mobo
se tutto va bene è un P4 3.0 Prescott oltre nn essere supp è pure FSB 800 BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Junior Member
|
infatti e' anche prescott!!!!
dici che le sentiro' le differenze sia della cpu che del fsb a 800 Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che cpu hai ora???
cmq ti conviene prendere una mobo nuova però mi sa che ti servono anke delle memorie nuove.... BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ora ho un p4 a 1,8 GHz e come memorie mi hanno dato insieme al processore due banchi di kingstone da 512 ciascuna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ma il processore che ti han regalato e socket 478, vero?
Comunque la scheda madre la devi cambiare per forza. Non è un gran problema, procurati una scheda madre con chipset i865PE o i875P (P4P800, P4C800, IS7, IC7 le migliori) così sfrutti bene anche le ram in dual channel; il processore, la scehda madre e la ram che hai adesso le rivendi senza alcun problema e ci guadagni pure qualcosina. Comq prestazioni andrai il doppio o più di prima ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.