|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Valori di linea se cambiassi operatore
Finalmente la mia zona è coperta da fastweb, ma sfortunatamente prima della disdetta mancano ancora parecchi mese.
Attualmente ho un'adsl alice flat su doppino dedicato (ho l'isdn quindi mi hanno portato un doppino aggiuntivo), ma i valori di linea sono pessimi, eccoli qua: SNR Margin (dB): 9.4 24.0 Attenuation (dB): 46.5 31.5 Output Power (dBm): 11.9 17.6 Attainable Rate (Kbps): 2720 1036 Rate (Kbps): 1504 320 Se mi attacco direttamente alla presa telecom i valori migliorano ma non di tanto, il router mi indicherebbe un'attainable rate sui 3.2Mbit. Se passo a fastweb, i miei valori di linea rimarranno così pessimi e quindi non riuscirò ad andare oltre i 3mbit?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ma con Fastweb saresti in adsl? No, xkè se sei in fibra, allora il doppino telecom te lo staccano (nel senso "letterale": lo recidono
![]() E' solo nel I caso ke mi porrei il problema ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Penso che sarei in adsl.
Oramai fastweb arriva in fibra solo fino alle centrali dove mette i dslam per le adsl. Il problema è che attualmente sono a 4-5Km dalla centrale telezoz, quindi ho un'attenuazione pesantissima e se fastweb si attacca allo stesso cavetto dove sono ora sono fregato. Fastweb mette i suoi dslam nelle centrali telecom e quindi usa gli stessi doppini, oppure si fa le sue centrali e si allaccia in altri punti, quindi sfruttando solo parte dei vecchi cablaggi telezoz? (Parlo del caso delle adsl)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
mi sembra la seconda, xò nn ne sono sicuro
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.