Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 20:26   #1
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Telecom boicotta le linee solo cavo dati - scrive l'amministratore di NGI + PETIZION

ragazzi come molti qualche settimana, per alcuni qualche mese fa, ho chiesto l'attivazione di solo cavo dati ADSL con NGI quindi LIBERO DAL CANONE FISSO TELECOM

come molti clienti NGI (che reputo molto corretta e professionale) e di altri providers ho scoperto che Telecom si inventa problemi tecnici di varia natura per non attivare le linee solo cavo dellla concorrenza.

ora la cosa inizia ad essere più di un rumor.

questa la lettera inviata dall'amministratore delegato di NGI ai sui clienti:

Come già descritto da Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=52640&r=PI) ed altre autorevoli riviste online, in questi giorni NGI e l'AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) stanno combattendo l'ennesima battaglia contro l'arroganza e il monopolio di Telecom Italia.

Telecom Italia ha infatti avviato, circa 3 settimane fa, una campagna rivolta a boicottare le richieste di ADSL su cavo solo dati, nell'evidente obiettivo di non perdere i ricavi da canone telefonico e stroncare sul nascere la number portatibility sui servizi VoIP.

Telecom ci aveva già provato a metà dicembre 2004 quando annunciò, in palese negazione alle indicazioni dell'AGCOM, che da gennaio 2005 non avrebbe più installato cavi senza servizio di fonia. Ci fu immediata azione dell'AIIP presso l'AGCOM e il Ministero delle Comunicazioni e Telecom fece immediatamente dietro front:

Telecom blocca l'ADSL senza linea voce
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50754

ADSL senza linea voce, si può
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50951

Nessun problema per l'ADSL senza telefono
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51218

Questa volta stanno utilizzando una tecnica più insidiosa e raffinata: la quasi totalità delle richieste per ADSL su cavo solo dati vengono tenute "congelate" nei loro sistemi per circa 2/3 settimane e poi vengono respinte con la seguente causale:

"Rete distribuzione non disponibile-Saturazione rete senza previsione"

ossia, mancanza di cavi telefonici.

Due dati:

Nei 24 mesi da febbraio 2004 a marzo 2005 la percentuale per KO di questo tipo era mediamente l'8% sul totale, stabile ogni mese.
Da aprile 2005 la percentuale è passata al 90% (!!!)

Come è possibile che nel giro di 2 settimane tutta la rete di Telecom Italia (che conta oltre 9.000 centrali telefoniche) si sia saturata ?
Inoltre, come è possibile che le richieste di ADSL basate su ISDN, dove Telecom deve comunque installare un nuovo cavo, vengono processate ?

NGI e AIIP stanno percorrendo ogni possibile strada per far interrompere a Telecom Italia questo comportamento, e, viste le battaglie passate, siamo fiduciosi di ottenere risultati in tempi brevi.

So che molti di voi sono in attesa da parecchio tempo per l'installazione dell'ADSL su cavo solo dati.
Vi prego, nel limite del possibile, di tenere duro e non desistere: il vostro non cedere al canone di Telecom Italia è un aiuto molto forte a vincere questa battaglia.

In fede,
Luca Spada
Fondatore e Amministratore Delegato NGI SpA

UNQUOTE

Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2005 alle 16:54.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 20:51   #2
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
non sono spregevoli mosse da trust queste di telecom?
Old 18-05-2005, 21:44   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Colpo di coda del drago ferito !!!
Vediamo se rientra nel suo regno !!!
Old 18-05-2005, 22:32   #4
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Da pioniere del VOIP sono pienamente solidale e appoggio questa
battagli

Ma obbiettivamente non credo che l'abbia detto il dottore che solo
telecom debba fornire a tutti cavi e centrali non credete ???

E se tutti i piccoli creassero una grande struttura consociata in grado
di offrire solo questo servizio ???
Old 18-05-2005, 22:50   #5
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da nix1

Ma obbiettivamente non credo che l'abbia detto il dottore che solo
telecom debba fornire a tutti cavi e centrali non credete ???

E se tutti i piccoli creassero una grande struttura consociata in grado
di offrire solo questo servizio ???
Beh ma NGI e altri pagani per l'ADSL in wholesale, mica la chiedono gratis a Telecozz... idem come sopra per lo shared access.

La verità è che con la privatizzazione di Telecom si sarebbe dovuto vendere anche la rete oppure lasciare la rete di proprietà statale e affittarla agli operatori.

Speriamo che si diano una mossa con le sperimentazioni del WiMAX così gli operatori potranno aggirare alla fonte il problema dell'ultimo miglio
Old 19-05-2005, 08:44   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Stai certo che dei 30euro al mese che io pago ad NGI ... 10 - 12 finiscono a
Telecom tali e quali se io avessi il canone fisso con loro.
La loro è l' arroganza di chi semplicemente VUOLE TUTTO !!!

Per non parlare del fatto che siamo ai limiti della legalità e in palese operato da monopolista ...

Ultima modifica di Fil9998 : 19-05-2005 alle 12:31.
Old 19-05-2005, 10:57   #7
nix1
Senior Member

MHMHMH..

Non lo so, ma quello che mi spaventa di+ e un futuro in cui telecom gestisce solo centrali e cavi e tutti gli altri operatori si coalizzano con lei e diventano semplicemente suoi rivenditori, e noi utenti dovremmo sfamare solo più bocche.
Old 19-05-2005, 11:34   #8
Maephisto
Member

L'Avatar di Maephisto

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
salve a tutti... lo so, lo so... il messaggio è riferito all'offerta di NGI e io invece porto come esempio quello di un altro operatore... solo per dirvi che chiaramente la situazione è la stessa anche nel caso di Parla.it (servizio che offre VOIp con ADSL - tramite un'altra agenzia che si chiama Telvia - permettendo di attivare una linea solo dati)... sto aspettando l'attivazione di telecom da circa 70 giorni e la mia richiesta ha già ricevuto due risposte negative per rete satura... queste sono cose che fanno davvero girare i coglioni...... sarà per questo che ora ogni volta che vedo un pandino telecom voglio spaccargli i vetri e bucargli le gomme... solo perchè non c'è il tipo che lo guida, altrimenti saprei io come accanirmi contro di loro.............. in questo caso, mi spiace, ma non esistono ruoli... sono tutti colpevoli.............. e tutti devono pagarla molto cara...
Old 19-05-2005, 11:36   #9
Maephisto
Member

L'Avatar di Maephisto

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Vero ma..... considera che Telecom campa con il canone! O meglio, da esso ha un entrata sicura, importante e costante!
si si... aggiungo a quanto detto sopra che chiaramente il canone non serve solo a campare... serve ad ampliare la rete che a detta loro è disponibile... bene... aggiungo che ora ogni volta che vedo una centralina telefonica io la distruggo (dai, mica fisicamente... gli do fuoco e lascio che bruci un po')......
Old 19-05-2005, 12:20   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Io all'amministratore di NGI gli ho scritto che se hanno bisogno per gli avvocati della associazione dei providers che stanno premendo su Telecom di firme degli utenti ... qua di gente che firma ce ne è a bizzeffe ...

Ha da finì !!

... NON SIAMO PIu' nel medio evo col signorotto di turno che fa quel azz che vuole !!
Ci hanno dato internet per vedere cosa c'è nei nostri PC e pensieri pensando che siamo tutti dei rivoluzionari, terroristi e pirati informatici ??
... scopriranno amaramente invece che le regole democratiche ed i tribunali ci sono più che sufficienti ...

... E NON SE NE PUO' PIU' di dovere lottare per i propri diritti di cittadini e di consumatori !!!
Old 19-05-2005, 12:21   #11
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Purtroppo non posso negare...questo è tutto vero.
Avevo chiesto anche io l'adsl su cavo dati a Settembre 2004...e dopo vari solleciti mi era stato proprio detto che non c'era la disponibilità in centrale.
Cosi mi sono fatto rimborsare i soldi da NGI, mi sono fatto Alice e mi hanno attivato tutto immediatamente nel giro di qualche giorno.
Che vergogna
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 12:28   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da nix1
MHMHMH..

Non lo so, ma quello che mi spaventa di+ e un futuro in cui telecom gestisce solo centrali e cavi e tutti gli altri operatori si coalizzano con lei e diventano semplicemente suoi rivenditori, e noi utenti dovremmo sfamare solo più bocche.
sta solo a noi ... come dovunque ... la pluralità ed il rispetto delle leggi democratiche deve essere accudito e sorvegliato giorno per giorno, perchè le male erbe, anche se sradicate, ricrescono in fretta.
Old 19-05-2005, 12:48   #13
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
il guaio e' che sono appoggiati dall'alto. molto in alto...vi pare possibile se no che avrebbero appena scampato l'ennesima megamulta per comportamento ANTICONCORRENZIALE?
Old 19-05-2005, 13:01   #14
nix1
Senior Member

Concordo con tutti, ma un'altra cosa che mi fa in******e è il comportamento anche delle altre multinazionali, prendiamo il caso di parla.it e franstelecom o degli egiziani che stanno arrivando con wind, bene questi i soldi per tirare due cavi e mette su delle centrali come fa fastweb li hanno e come, non trovo corretto che siano trattati come i piccoli isp, NGI dovrebbe guardarsi bene da questi inpostori
Old 19-05-2005, 14:24   #15
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
La mail è arrivata anche a me (è dai primi di marzo che attendo una linea dati nuova per internet).
Ho sentito oggi NGI ancora, mi hanno riepilogato il doppio KO di telecom per linee sature... in pratica loro fanno la richiesta, telecom fà passare 15 giorni e dà il KO, loro reinoltrano la richiesta, fanno passare tot giorni e ancora KO.
Sperano che dopo i 90 giorni di attesa l'utente , che ha fatto domanda di attivazione linea, si faccia ridare i soldi da NGI e apra una nuova linea con telezozz.

Dovremmo fare una bella cantena di lettere mail di protesta a Telecom e al governo. Chi trova gli indirizzi mail giusti li posti che li riempiamo di critiche !!!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 14:43   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Mhà a 'sto punto scrivigli indietro anche tu come ho fatto io che la organizzino loro con i loro avvocati 'sta petizione che gliela firmiamo in massa ...
LORO DANNO ECONOMICO + NS DANNO MORALE / MATERIALE ... voglio proprio vedere ... a testate contro una capra di solito vinco io 3 a 1 !!!!
E qui in tanti son come noi !!

Ultima modifica di Fil9998 : 19-05-2005 alle 15:13.
Old 19-05-2005, 14:50   #17
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
volendo guardare le cose ben piu' in grande, telezozz non ci fa solo un danno a noi utenti ma allo stesso sviluppo dell'Italia intera. Mi pare lampante quanto un settore come quello delle telecomunicazioni sia strategico e quanto telecozz con la sua politica palesemente monopolistica rallenti lo sviluppo.Eloquente e' lo stato dell'ADSL in Italia sia come prezzi, sia come copertura, eloquente e' lo sviluppo del VOIP, che appena ha timidamente tentato di dare una scossa alla telefonia fissa, ha subito visto un forte freno da chi da questo avrebbe da perderci. Per quanto mi riguarda bisognerebbe sperare che chi e' al governo non stesse li' solo a dire "son piu' bello io...faccio meglio io...."...perche' agli italiani non interessa se governi un partito che sia chiami in un modo o nell'altro, agli italiani interessa vedere le cose giuste. Si sciopera per tante cose, manifestazioni a IOSA....ma nessuno manifesta per far smettere chi ci prende PER IL CULO....danneggiando l'intero sistema delle telecomunicazioni......sviluppo vuol dire anche maggior benessere per tutti....chi governa e chi sta all'opposizione pensa solo al proprio di benessere...come ovviamente fa il consiglio di amministrazione di telezozz
Old 19-05-2005, 15:09   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Esatto. I problemi, come le soluzioni non son nè di destra nè di sinistra.
Già il termine "partito" secondo me spiega bene che al massimo farà gli interessi non della società, ma solo di un numero più o meno grande di cittadini, di una "parte".
Qua o ci si mette in testa di abbandonare il concetto che "una parte" andrà meglio a discapito di un'altra e si lavora TUTTI per IL MIGLIORE RISULTATO o ...
questi casi di mostruosa gestione dell'economia e della società si moltiplicheranno sempre più.
Altro che concorrenza dall'estero ... bastano i "casi" come questo di Telecazz
ad affossare il sistema-Italia.

Direi di prepararsi a firmare petizioni su petizioni ...
Old 19-05-2005, 21:20   #19
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Forse e il caso di rompere un po le palle a chi di dovere

http://www.comunicazioni.it/it/index.php?Mn1=1

ecco l'email landolfi@comunicazioni.it
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 21:31   #20
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Questa e l'email che glio ho trasmessa a questo indirizzo

landolfi@comunicazioni.it

VOGLIO INTASARGLIELA QUELLA EMAIL

che dite gli e la saturiamo

Oggetto: Situazione insostenibile per Disservizio Telecom Italia

Mi preme di segnalarvi la situazione di disservizio insostenibile che Telecom sta creando presso noi consumatori/ELETTORI!!

come già descritto da Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=52640&r=PI) ed altre autorevoli riviste online, in questi giorni NGI e l'AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) stanno combattendo l'ennesima battaglia contro l'arroganza e il monopolio di Telecom Italia.Telecom Italia ha infatti avviato, circa 3 settimane fa, una campagna rivolta a boicottare le richieste di ADSL su cavo solo dati, nell'evidente obiettivo di non perdere i ricavi da canone telefonico e stroncare sul nascere la number portatibility sui servizi VoIP.Telecom ci aveva già provato a metà dicembre 2004 quando annunciò, in palese negazione alle indicazioni dell'AGCOM, che da gennaio 2005 non avrebbe più installato cavi senza servizio di fonia. Ci fu immediata azione dell'AIIP presso l'AGCOM e il Ministero delle Comunicazioni e Telecom fece immediatamente dietro front:Telecom blocca l'ADSL senza linea voce
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50754ADSL senza linea voce, si puòhttp://punto-informatico.it/p.asp?i=50951Nessun problema per l'ADSL senza telefonohttp://punto-informatico.it/p.asp?i=51218Questa volta stanno utilizzando una tecnica più insidiosa e raffinata: la quasi totalità delle richieste per ADSL su cavo solo dati vengono tenute "congelate" nei loro sistemi per circa 2/3 settimane e poi vengono respinte con la seguente causale:"Rete distribuzione non disponibile-Saturazione rete senza previsione"ossia, mancanza di cavi telefonici.Due dati:Nei 24 mesi da febbraio 2004 a marzo 2005 la percentuale per KO di questo tipo era mediamente l'8% sul totale, stabile ogni mese.Da aprile 2005 la percentuale è passata al 90% (!!!)

Come è possibile che nel giro di 2 settimane tutta la rete di Telecom Italia (che conta oltre 9.000 centrali telefoniche) si sia saturata ?

Inoltre, come è possibile che le richieste di ADSL basate su ISDN, dove Telecom deve comunque installare un nuovo cavo, vengono processate ?

AIIP stanno percorrendo ogni possibile strada per far interrompere a Telecom Italia questo comportamento, e, viste le battaglie passate, siamo fiduciosi di ottenere risultati in tempi brevi.So che molti di voi sono in attesa da parecchio tempo per l'installazione dell'ADSL su cavo solo dati.

Vi chiediamo fare pressione presso Telecom per interrompere queste pratiche illegali fiduciosi di un vostro interessamento.

Distinti Saluti

Nome e cognome
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian