|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
[Javascript] convertire funzione in stringa
Salve!
Sto mantenendo un'estensione che ho scritto per il browser Opera. L'estensione si chiama Slim Scrollbar, e deve sostituire le normali barre di scorrimento. Devo riuscire ad associare a document.onmousedown una funzione che ritorni false, per evitare che venga selezionato il testo quando si trascina la barra. Però non posso sovrascrivere l'eventuale funzione originale della pagina web, perché questa deve essere poi eseguita se l'utente clicca in un altro punto della pagina! Se potessi convertire la funzione originale in una stringa, potrei manipolarla a mio piacere... ma non ho idea di come fare! Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Strana richiesta, comunque puoi provare toString():
Codice:
//funzione test var test = function(){ var string = 'pippo'; alert( string );}; //stringa contenente la funzione anonima var sTest = test.toString(); alert( sTest ); //esecuzione di prova test(); //replace all'interno della funzione sTest = sTest.replace( 'pippo', 'pluto' ); //verifica contenuto stringa alert( sTest ); //ridefinizione della funzione test tramite malefico eval eval( 'test = ' + sTest ); //esecuzione di prova test(); ![]() Giochino fatto con Chrome(ium), *divinità* solo sa se funziona tal e quale in tutti gli altri browser.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Funziona! eval serve perché toString mette anche "function anonymous...", all'inizio della stringa, vero? Io non ci sarei mai arrivato!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.