|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Fuji E510 o Canon A-85 : Aiuto !! decisione urgente
Ciao a tutti ,
devo acquistare una nuova macchina in sostituzione dell'attuale KodaK DC240 (1,2Mp) ormai "vecchia" anche se ha sempre fatto il suo dovere. Il budget è di max.270€ compresi 512Mb di scheda memoria, volevo una macchina che utilizzasse batterie AA ricaricabili , schede di memoria CF o SD, non fosse troppo "grossa" ma neppure miniaturizzata. Dopo un po' di ricerche ho trovato i 2 modelli che vi ho citato (219 A-85 , 229 E510). I pro della fuji mi sembrano questi : 5Mpixel 2 batterie=maggior leggerezza LCD 2" grandangolo (soprattutto per foto in interni) Per la Canon invece Memorie CF (ne ho già un paio , compresi i lettori su PC e notebook) maggior zoom 4 batterie= maggior autonomia maggiori controlli manuali Per quel che mi riguarda considero prioritario su tutto la qualità dell'immagine , potrei inoltre proiettare le foto su schermo di mt. 2,20bx1,60h circa. Secondo le vostre esperienze la differenza da 4 a 5Mpixel sarebbe evidente ? In generale a livello di immagine Canon dovrebbe essere migliore di Fuji pur avendo minori pixel ? Tra le 2 quale dovrebbe essere la meno "delicata" ? Ringrazio tutti per qualsiasi consiglio CIAO Gianmarco
gianmarco Ultima modifica di gbpp67 : 25-06-2005 alle 17:52. Motivo: errore nel titolo , il modello è Fuji E510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Mi han regalato da una settimana circa una 510...Gran macchinetta...Display degno di nota non solo come grandezza ma anche come definizione-tempo di risposta(nella categoria fino a 250euro non ho avuto modo di veder di meglio), un 28mm che è di grandissima comodità sia in interni che in panoramiche esterne, oltre 100 foto con flash e utilizzo discreto del grosso display(è il primo pacco batterie che utilizzo ed è ancora utilizzabile), possibilità di utilizzare valori di iso bassi (80) a vantaggio del rumore e tutti i controlli in manuale...
In + questo sensore non è affetto dalle classiche "supercompressioni" della fuji (normalmente scatto in RAW con l'ottima S7000...in jpg è meglio la 510 di quest'ultima)
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.