Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2005, 11:32   #1
cprintf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 145
Ritorno alla lira: Ronald McKinnon alla conferenza della Banca Centrale Europea

Primi economisti che cominciano a crederci e la Lega che ha cominciato a fare i primi sondaggi tra le banche.

http://ilsignoraggio.blogspot.com/20...itorno_23.html
<<
Padrino dell'Euro appoggia il ritorno della Lira

PADRINO DELL’EURO APPOGGIA IL RITORNO DELLA LIRA
da comedonchisciotte

Un autorevole esperto monetario nonché “padrino” dell’euro ha suggerito che l’Italia farebbe probabilmente meglio ad abbandonare l’unione monetaria, visti i grandi sacrifici richiesti per rimanere nel sistema.
Il professore Ronald McKinnon di Stanford ha stupito la platea durante la conferenza della Banca Centrale Europea, a Francoforte, quando è sembrato appoggiare gli appelli per un ritorno alla Lira da parte di ministri della Lega Nord. "Esiste una certa fiducia nel fatto che l’Italia potrebbe distaccarsi e adottare una sua moneta, anche se noi tutti sappiamo che andrebbe malissimo," ha affermato.
I commenti sono giunti dopo che decine di migliaia di sostenitori della Lega erano convenuti a Bergamo ieri, per rivendicare la loro rabbia contro l’euro, pagando i loro panini ed espressi con banconote da "neuro" rassomiglianti alle vecchie 2.000 e 5.000 lire. I dirigenti della Lega hanno rifiutato di tornare sui loro passi dopo aver causato tanto clamore – e scombussolato i mercati valutari- chiedendo una consultazione referendaria per bandire l’euro.
Roberto Calderoli, il ministro delle riforme, ha affermato durante il weekend che la valuta era il “giocattolo dei matti”. "E’ venuto per noi il momento di scappare via prima che l’intero edificio ci crolli sulla testa," ha detto. "L’Euro sarà presto carta straccia. Molte banche hanno mostrato interesse per la nostra proposta di una moneta Padana, con valore costante adattato al costo della vita," ha affermato.
Robert Mundell, il premio Nobel teorico delle unioni monetarie, ha affermato nel corso dell’assemblea dell BCE, che l’Italia ha subito diversi “disastri” quando era fuori dall’Unione Monetaria Europea, avvertendo che i tassi di interesse sul suo enorme debito pubblico (106% del PIL) causerebbero una spirale negativa completamente fuori controllo.
Gli ultimi dati dalla Commissione Europea dimostrano che la situazione italiana sta diventando insostenibile. Il costo unitario del lavoro è cresciuto del 38.7 percento dal 1995, mentre in Germania il costo è sceso del 1,3 percento attraverso una stretta salariale e un aumento della produttività. Il gap continua ad allargarsi, portando l’Italia giù fino alla recessione.
Roma ha svalutato varie volte nel passato per rettificare alcuni enormi buchi di bilancio, ma questo non è più possibile con l’euro.
Otmar Issing, capo economista della BCE ha detto: "Molti paesi non hanno ben compreso cosa avrebbe significato sottoscrivere il Trattato di Maastricht e aderire alla moneta unica Europea."

Fonte:http://www.telegraph.co.uk
Tratto da:milho.ilcannocchiale.it
22.06.05

----------------------------------------------------------------------------------

ricordiamo che il ritorno della Lira deve essere accompagnato con una forte riforma economica e politica, per restituire al Popolo quella Sovranità Monetaria usurpata dai Bankieri Internazionali, aiutati dai nostri politici compiacenti.
Dal 1910, in Italia, grazie a questi politici, il Governo ha abdicato al batter moneta e ha di fatto regalato tale potere alla Banca Centrale (la Privatissima Banca d'Italia S.p.A.)
>>
__________________
L'amore non ha mai detto di essere eterno. (Osho)
cprintf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:06   #2
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
interessante come notizia.....vedremo se ci saranno sviluppi a riguardo!
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:21   #3
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
si certo mi sembra pure dire uscite dall'euro e suicidatevi
ll professore Ronald McKinnon di Stanford ha stupito la platea durante la conferenza della Banca Centrale Europea, a Francoforte, quando è sembrato appoggiare gli appelli per un ritorno alla Lira da parte di ministri della Lega Nord. "Esiste una certa fiducia nel fatto che l’Italia potrebbe distaccarsi e adottare una sua moneta, anche se noi tutti sappiamo che andrebbe malissimo," ha affermato.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 21:34   #4
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
certo che questo e' un argomento veramente interessante , si potrebbe discutere largamente e invece ... si preferisce dare contro al nostro Silvio in tutto il resto dei Tread ... giuro fate passare la voglia pure a me ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 21:39   #5
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
si preferisce dare contro al nostro Silvio in tutto il resto dei Tread ...
mmm...tuo, tuo, prego.

Per quanto riguarda la serietà dell'argomento: ti ha detto Bossi a quanto starebbe ora il cambio lira-euro? Mi sa che non te lo viene a dire...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 21:44   #6
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
mmm...tuo, tuo, prego.

Per quanto riguarda la serietà dell'argomento: ti ha detto Bossi a quanto starebbe ora il cambio lira-euro? Mi sa che non te lo viene a dire...
no ma se il Veneto fosse autonomo staremo veramente alla grande ... non che ad oggi qui si stia male !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 22:55   #7
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
no ma se il Veneto fosse autonomo staremo veramente alla grande ... non che ad oggi qui si stia male !
Con autonomo intendi dire sovrano,indipendente? Sei sicuro, nel caso, che sarebbe una soluzione per voi conveniente? E poi che c'entra con il discorso euro-lira?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 23:18   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
io tornerei direttamente ai dobloni

Moneta padana ma BAAAFFANCULO VA'!

Mo domani mi ci metto d'impegno e promuovo il dollaro bolzanino
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 23:19   #9
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6926
Prevedo brutti momenti con il ritorno alla lira..troppo troppo debole...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 23:51   #10
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io tornerei direttamente ai dobloni

Moneta padana ma BAAAFFANCULO VA'!

Mo domani mi ci metto d'impegno e promuovo il dollaro bolzanino
Ecco, mandamene un bel pacco va, che nel caso dovessimo tornare alla lira almeno ho da parte un po' di valuta pregiata e non di carta straccia.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 23:51   #11
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
ufff... lira moneta debole ? EUFEMISMO..............sarammo sprofondati a causa nel mercato globale, invito chiunque a mostrarmi il contrario.

Non tiratemi in ballo il regno unito perchè tra la loro e la nostra economia ci passa.....per l'appunto il canale della Manica.
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 00:07   #12
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Imho i costi di riconversione sarebbero pazzeschi. Perchè quelli non li considera nessuno?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 09:32   #13
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
no ma se il Veneto fosse autonomo staremo veramente alla grande ... non che ad oggi qui si stia male !
gia' vedo Galan che mette i dazi sui prodotti cinesi...
contereste come il 2 di coppe quando la briscola e a spade...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 09:46   #14
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io tornerei direttamente ai dobloni

Moneta padana ma BAAAFFANCULO VA'!

Mo domani mi ci metto d'impegno e promuovo il dollaro bolzanino
Quanti siete? Cosa portate? Un fiorino!
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v