|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Windows 98 SE è lentissimo
Ho reinstallato per esigenze di compatibilità, Windows 98SE, ma è molto lento, non tanto ad avviarsi, quanto a gestire più applicazioni contemporaneamente; il mio PC, ormai ho intasato il forum a parlare di lui, è un Pentium 200 MMX con 128 MB di RAM. Non saranno certo gli ultimi ritrovati tecnologici, ma se consideriamo che Windows 98 richiede un 486, e che sul mio PC fino a ieri c'era un velocissimo Windows 2000 PRO, mi chiedo come possa verificarsi questo problema... Quando avvio l'audio, il PC è praticamente bloccato.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Bho magari è l'hw che iniza ad avere acciacchi ... mi sembra strano che su un pc appena formattato si abbiano gia problemi di lentezza ...
Dalla defrag cme sono dislocati i vari file di windows... ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho riformattato, e adesso impiaga quasi 1 minuto e mezzo a caricare( l'unità disco non è utilizzata per circa 20 secondi) e poi il PC si impalla completamente, anche il mouse e devo spegnere tutto. Con ME, 2000 e XP questo problema non lo dava... Ti dico solo che Windows Net Server su un 286 andrebbe forse meglio di come va 98SE da me! E' una cosa assurda! Secondo me si bloccherebbe anche dos 1.0 se andiamo avanti così. Maledetti chipset VIA!!!!!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
sei sicuro di non avergli installato i driver giusti? di scheda audio, scheda video? etc.
Non avrai installato quelli di windows 2000? oppure se hai periferiche usb collegate prova a staccarle e a far riavviare il pc, a volte win 98 fa a pugni con l'usb e da dei sintomi come quelli che hai descritto tu, oppure se hai una scheda di rete scollega il cavo e prova a riavviare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si i driver sono tutti quelli giusti. Ho scoperto che la colpa era della scheda video Matrox Millennium G450. Pare che non stia simpatica al controller AGP VIA. Con la Savage il PC si blocca. Visto che la TNT2 mi ha abbandonato (funziona lo stesso ma è partito via un condensatore) e la G200 AGP non va più, mi è rimasta una sola scelta: una s3 virge dx/gx pci da 4 mb, che per usare il 2d è perfetta! La scheda di rete Isa Intel rallentava anche lei e l'ho tolta, tanto non serve.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.