|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
partizioni
salve perdonate la domanda
![]() ho partizionato l'hd in 3 partizioni con cfdisk le ho fatte tutte 3 primarie sulla partizione 1 ci andra win xp prof sulla 2 e' linux swap e sulla 3 linux non fa nulla che siano tutte 3 primarie o devo farla logica ? mi spiegate il modo migliore e che differenza c'e'? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Credo che tutte primarie vadano bene.
- CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che differenza c'e' tra la primaria e logica? scusami se approfitto per chiedere questa ulteriore cosa ma non ho mai capito bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Mi pare che si possono fare fino a 4 partizioni primarie, logiche invece molte di più.
Non vorrei sbagliarmi ma le partizioni primarie sono avviabili, quelle logiche no. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sulla differenza tecnica tra partizioni primarie ed estese non saprei dare una spiegazione precisa, ma non credo nemmeno che ce ne siano di particolari tranne, forse, i limiti originali delle specifiche di questi sistemi
In un disco puoi al massimo definire 4 partizioni primarie Qualora ne dovessi definire altre, puoi farne fino a tre primarie ed una estesa La partizione estesa potrà contenere un numero teoricamente infinito di unità logiche, che si comporteranno a tutti gli effetti, come partizioni a se stanti Win 98 richiede di essere installato rigorosamente su una partizione primaria, mentre W200 o XP non hanno questa limitazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.