Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 22:00   #1
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Devo decidere entro domani: D50 vs 350D

Entro domani debbo decidere quale di queste due fotocamere ordinare. Poichè la prendo dal fornitore del negozio dove lavoro, sono abbastanza limitato come possibilità di scelta, dovendomi indirizzare verso i due kit (che mi costerebbero uguale, ossia quelle che sono le mie possibilità ).
In particolare la 350D con il suo 18-55 f3,5/5.6 (si tratta di garanzia europea, sapete se anche qui c'è il coupon per il regalo della CF da 256?), mentre la nuova D50 Nikon la potrei prendere con il suo 18-55 insieme ad una Secure Digital da 1 GB (immagino non delle più veloci, ma avendo solo CF sulla compattona, sempre comodissima sarebbe).
Lo so che fare un confronto con una macchina che in pratica non è ancora del tutto uscita è difficile, ma dal poco che ho trovato sul web sembrerebbe davvero concorrenziale come qualità di immagine. La 350D ho avuto modo di provarla e con essa andrei sul sicuro, ma un paio di cose mi lasciano titubante. Prima di tutto la mancanza dell'esposizione spot, che uso abb. spesso sulla mia attuale Oly5060wz, e poi le critiche che si sono mosse all'obiettivo in bundle. Essendo al limite della spesa quello dovrei prendere e tenere per un po' (al massimo optare per l'equivalente Sigma, ma confronti affidabili in rete non ho trovati). Se qualcuno si butta prima che mi butti io accetto volentieri ogni consiglio.
Sarebbe la mia prima Reflex, ed i due MP di differenza non mi turbano più di tanto (per adesso sono 51-49% in favore della Nikon)
Old 22-06-2005, 23:03   #2
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Senza pensarci Canon
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 23:34   #3
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
uhm
bho... cmq dalle prime recensioni sembra che la D50 superi la D70 in parecchie situazioni in quanto a foto comparative
http://translate.google.com/translat...en-US:official

per me potrebbe essere un buon rivale per la canon ( in particolare ad alti iso, la D50 *dovrebbe* avere meno rumore )

http://www.digitalreview.ca/cams/Nik...T_images.shtml
Old 23-06-2005, 08:38   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
La Canon 350d è una sicurezza (e se vuoi cambiarla la rivendi facilmente), tieni presente che è facile trovare ottiche compatibili di terze parti a prezzo inferiore rispetto a quelle originali, inoltre c'è un vastissimo mercato dell'usato. Questo vale anche per Nikon, anche se forse in misura un po' minore.
Comunque, visto che si tratta di un grosso acquisto, la cosa più importante è che tu sia convinto di quello che prendi.
Old 23-06-2005, 08:55   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Entro domani debbo decidere quale di queste due fotocamere ordinare. Poichè la prendo dal fornitore del negozio dove lavoro, sono abbastanza limitato come possibilità di scelta, dovendomi indirizzare verso i due kit (che mi costerebbero uguale, ossia quelle che sono le mie possibilità ).
In particolare la 350D con il suo 18-55 f3,5/5.6 (si tratta di garanzia europea, sapete se anche qui c'è il coupon per il regalo della CF da 256?), mentre la nuova D50 Nikon la potrei prendere con il suo 18-55 insieme ad una Secure Digital da 1 GB (immagino non delle più veloci, ma avendo solo CF sulla compattona, sempre comodissima sarebbe).
Lo so che fare un confronto con una macchina che in pratica non è ancora del tutto uscita è difficile, ma dal poco che ho trovato sul web sembrerebbe davvero concorrenziale come qualità di immagine. La 350D ho avuto modo di provarla e con essa andrei sul sicuro, ma un paio di cose mi lasciano titubante. Prima di tutto la mancanza dell'esposizione spot, che uso abb. spesso sulla mia attuale Oly5060wz, e poi le critiche che si sono mosse all'obiettivo in bundle. Essendo al limite della spesa quello dovrei prendere e tenere per un po' (al massimo optare per l'equivalente Sigma, ma confronti affidabili in rete non ho trovati). Se qualcuno si butta prima che mi butti io accetto volentieri ogni consiglio.
Sarebbe la mia prima Reflex, ed i due MP di differenza non mi turbano più di tanto (per adesso sono 51-49% in favore della Nikon)
La misurazione spot al 9% ce l'ha la 350D
E l'obiettivo 18-55 Nikon NON è il 18-70 del Kit della D70
La garanzia Europea va bene per Canon, per Nikon ci vuole quella Nital
Old 23-06-2005, 09:31   #6
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Riguardo allo spot metering, se ho ben capito è disponibile solo per la "porzione" centrale, o sbaglio? Il procedimento dovrebbe quindi essere quello di bloccare l'esposizione e ricomporre l'inquadratura, giusto? Scusate ma non vorrei dire sciocchezze
Riguardo all'obiettivo immagino che pure quello Nikon non sia il massimo, il fattto rimane confrontarlo con quello Nikon, mentre per la garanzia mi rifaccio dal fornitore del negozio per cui anche non Nital va benissimo.
Certo che al link di digitalreview mi sembra che le foto della D50 siano davvero belle, il vaso soprattutto.
Ringrazio tutti e 4, sono ancora in altomare, se volete continuate pure ad opinare
Old 23-06-2005, 11:25   #7
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Vado per la D50, spero in una consegna decorosamente rapida, così mi potrete guidare nel testarla, anche a beneficio di altri interessati
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian