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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 193
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Animazioni 3d in tempo reale
Ciao a tutti
Mi servirebbero tutte le informazioni riguardo a qualche programma in grado di fare quanto scritto nel titolo ![]() Servirebbe solo un programma bello potente per poter animare qualsiasi oggetto/animale/persona in real time, esempio: creo un cane in 3d (con 3dsmax) , voglio far muovere il cane e questo si muove, salta, gioca al mio comando. E' possibile? Magari se possibile fornire un elenco di programmi (3d studio max a parte che lo conosco). Scusate per l'intrusione e per il thread abbastanza incasinato ma sono di corsa ![]() Ultima modifica di Jopi : 10-06-2005 alle 20:03. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
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Credo che la cosa migliore sia modellare con un qualsiasi prog. 3D e poi usare il motore grafico di un videogioco tipo half-life 2.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 501
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Quote:
Potresti essere + preciso? come si fa ad usare il motore grafico di half-life 2? (o di un qualunque altro gioco in soggettiva?) Il progetto 3D deve avere un'estensione e/o caratteristiche particolari x essere accettato dal motore del gioco? |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 501
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Non c'è nessuno che sappia come si fa?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
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...doppio...
![]() Ultima modifica di Ciaba : 23-06-2005 alle 08:37. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
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...fai tutto con Max...in fase di animazione assegni delle azioni o movimenti al soggetto e li abbini Es a dei tasti in modo che quando li premi hai un particolare movimento in realtime...combinando i tasti ottieni movimenti più complessi earticolati tra loro. Il concetto è questo e vale per tutti i programmi di modellazione(che abbiano all'interno una sezione animazione adeguata). Solitamente è una tecnica usata per l'espressione del volto dato che richiede una serie elevata di parametri....Per i corpi la tecnica migliore invece dovrebbe èssere invece il Motion Capture...in pratica usi te stesso con dei sensori addosso abbinati al modello 3D e mentre ti muovi il modello si muove(quindi molto realisticamente)...fai una ricerca e vedrai che trovi un sacco di info. Questo è quello che so, detto da cani ma dovrei èsserci...più o meno
![]() Ultima modifica di Ciaba : 23-06-2005 alle 12:08. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 501
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Posso usare solo 3DS o va bene anche un programma di modellazione come Rhino3D?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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Approfitto di questa discussione per chiedere una cosa, ma come faccio a risalire al morùtore grafico di un gioco?
E se ci risalisco, come lo uso?
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My gaming placement |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
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Quote:
...no, Rhino è più un programma da modellazione inorganica, oggetti di design insomma. Ti serve un software 3D per la modellazione organica(Maya, Lightwave, Max3D, XSI, Cinema4D, Blender), guarda un po te cosa trovi in giro come documentazione. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4027
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