|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
devo colorare il DVD
guardando nelle varie guide non ho trovato nulla riguardo la colorazione del pannello frontale dei DVD e Masterizzatori.
Ho trovato come farli stealth ,ma io voglio verniciarli di nero opaco con lo spray , ma non riesco a smontarlo , ho tolto le 4 viti sotto e poi cercato di scalzare le grappette ma il coperchietto sembra avere ancora dei punti di fissaggio ...e non vorrei romperlo . Mi pare di avere visto un giorno qualche foto riguardo la procedura, ma adesso non riesco a ritrovarle ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: San Nicolò (PC)
|
Ti assicuro che di solo gli agganci del frontale sono al massimo quattro, ho eseguito lo stesso lavoro qualche giorno fa con un perfetto risultato e senza svitare niente.....fidati bastano solo le linguette di plastica
![]() Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io per smontarlo completament eho fatto così:
ho lasciato il cassettino aperto, ho smontato tutto la "scatola" di ferro (ma per colorarlo non importa), poi ho semplicemente scalzato i 4 fermetti che sono uno su ogni lato che tengo la placchetta frontale - quella cioè dove ci sono i tasti - e poi ho tolto la placchetta montato sul carrello vero e proprio facendo leggermente forza sul gancetto inferiore e tirando verso l'alto.. spiegato malissimo, ma è più facile a farsi che a dirsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
come smonto il copricassettino ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come faccio a tenere il cassettino aperto ? se spengo il PC poi si richiude....
posso togliere l'alimentazione del DVD a PC acceso col cassettino aperto ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai ragione, mi ero dimenticato del cassettino....
Allora a pc acceso fai uscire il tray, guardando il drive di lato devi semplicemente ruotare dal basso verso l'alto il forntale del cassettino e contemporaneamente sollevare. Da spiegare è un po' macchinoso ma l'operazione è banale ![]() Quando hai tolto il forntalino puoi richiudere il tray. Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo puoi sfilare da pc acceso, poi spegni il pc e pitturi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Sara' sicuramente utile a qualcun'altro!
![]() Ciao! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
apri il cassettino e intanto togli la plastika da lì..poi estrai il cd di 5 cm..e vedrai dove sono i fermi(normalmente 2 ai lati e uno sopra e uno sotto..) con un cacciavitino fai leva ed esce subito!! ![]() poi vernici tutto(si perde la garanzia..lo sai si?)e rimonti! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
ciao andre
anche io ieri ho avuto lo stesso probl , sembrava incastrato, poi mi sono accorto che davanti c'e' il buchino piccino per l'apertura d'emergenza , ho preso una graffetta e infilandoocela....magia si e' aperto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok , gente e mille grazie .
Poi ieri sera sono riuscito a smontarlo , ma essendo troppo piccola la fessura per infilarci anche il cacciavite allora ho dovuto rimuovere le 2 viti del coperchio mettallico superiore e poi agire sulle levette. Mentre per il Masterizzatore è stato molto più semplice..... Ho verniciato ed è venuto uno spettacolo (ovviamente vernice opaca) , adesso però voglio rimuovere le tracce di vernice interne che sono venute fuori usando lo spray .... cosa mi consigluate di usare ?? L'acetone sarà sufficiente oppure devo procurarmi dell'acqua ragia ? P.S. Ciaoo Gigi ............vedrai che spettacolo che mi viene fuori ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
con l'acqua ragia dovresti essere sicuro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
gove
Il regolamento, in merito alle signature, parla di: Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). Ti pregherei di adeguarla Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
Ciao ragazzi, voglio colorare il mio Pio106 in Silver/alluminio; che vernici devo utilizzare?
Volevo prendere una bomboletta grigio metallizzato per ritocchi carrozzeria-auto ma ho paura che non "leghi" con la plastica, alcuni mi hanno consigliato vernici per la plastica che si usano nel modellismo. Voi cosa avete usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Colorato masterizzatore e lettore dvd con smalto nero opaco, risultato strepitoso e senza neanche carteggiare
![]() Arigatoo!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E ‘ importante spruzzare ad una distanza giusta per fare un buon lavoro (almeno 25-30 cm), onde evitare che si depositi troppa vernice e la superficie presenti delle stratificazioni. Va data solo una mano per avere un bell’effetto ruvido (come quello del case) e dopo nemmeno un’ora la vernice è secca e puoi già rimontare il tutto ! X MM ho corretto la signature
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
x Pikkholoh e gove
Grazie x i consigli, vedo di trovare le vernici adatte (magari quella x modellismo - più adatta alla plastica - non costa poi tanto come penso...) e spero di trovare un po' di tempo libero questo week-end!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Allora, per la vernice, usa primam un aggrappante per plastica, lo spruzzi, lo lasci asciugare un 10 minuti e poi ci metti su la vernice....vedrai che dopo manco l'acqua ragia la leva la pittura
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=649590 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
|
interessato
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.