|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aiuto se masterizzo da C: non funge!!
Salve questo è il mio problema. Ho 2 hard disk e 2masterizzatori montati nel seguente modo:
primary master HD Samsung 20gb ata66 (windowsxp) c: primary slave Pioneer dvr-109 f: secondary master HD Maxtor 80gb ata 133 d: secondary slave Benq cd-rw e: il problema sorge quando cerco di masterizzare qualsiasi cosa che sia contenuta nel HD samsung c:, se invece masterizzo immagini o file dal disco d: funge tutto! accetto qulsiasi suggerimento grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
troppo generico..
![]() |
#3 |
Member
|
masterizzando i file che si trovano in c:\ si svuota il buffer(lo fa con entrami i masterizzatori) e brucia il supporto. che altre indicazioni potrei darvi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ad esempio il programma che usi
scusa ma i master non hanno la protezione? non dovrebbero bruciare il cd..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
inoltre io monterei i master su un canale e gli hd sull'altro.. mi sa che in questo modo ti va tutto come ata33 ..
![]() |
#6 |
Member
|
uso nero. cmq proverò a fare come dici tu, trasferendo in due canali diversi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il problema era ben spiegato, a mio parere...
Il cavo ide è "a senso unico alternato", quindi se il flusso dati parte dal samsung ed arriva al masterizzatore sullo stesso cavo, questo avviene a singhiozzo, e questo causa un forte rallentamento della trasmissione dati, che se arriva a far svuotare il buffer brucia il disco. Ho comunque il sospetto che il tuo canale primario, quello interessato, non stia andando in UltraDMA5 o superiore, e questo lo puoi verificare da gestione periferiche, come spiegato nelle FAQ dei dischi. Il problema non si pone masterizzando dal disco sull'altro canali, perchè in questo caso il flusso dati è ininterrotto. Come soluzione puoi masterizzare al minimo della velocità, e vedere se così ci si riesce, oppure come consigliato mettere le ottiche sul secondo canale, ed i dischi sul primo. Da notare comunque che così facendo rallenterai il trasferimento dati tra i due dischi, e tra le due ottiche, come ad esempio nelle copie al volo. - CRL -
![]() |
#8 |
Member
|
grazie per la spiegazione dettagliata, ora ho afferrato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.