|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: prov. Reggio Emilia
|
Asus K8S-MX
Ho acquistato una Asus K8S-MX ma non riesco a caricargli XPPro.
Premo F6 al setup gli passo i driver Raid su CD (nota bene Raid e non Sata, non so se c'entri ma ci sono solo quelli), Windows li accetta prosegue, ma prima di farmi selezionare i dischi (2 Maxtor Sata da 200Gb) e farmi scegliere come partizionare si incanta e non fa più nulla. ![]() Vi chiedo, sapete qualcosa riguardo ai drivers sata e se sono corretti ? Sul sito Asus non parla di drivers SATA ma solo di drivers RAID che peraltro sembrano essere gli stessi inseriti nel CD. Che cosa può essere ??? ![]() Pensavo di fare l'upgrade del BIOS ipotizzando qualche problema di compatibilità con il modello degli Hard disks, è plausibile ? Mille grazie per l'aiuto. Mauro.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe
il prob è..... MA TU I DISKI LI STAI UDANDO IN RAID???? hai creato un Array da 400GB??? poi credo che cmq il controller possa funzionare sia in modalità SATA che RAID BYEZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, no.
Non li uso come array. Sono slegati, voglio semplicemente avere due dischi, stop. Il punto è che non so se i driver che gli passo siano quelli sata corretti, ma d'altra parte sono gli unici forniti su CD e sul sito Asus.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
da BIOS controlla se c'è l'opzione per nn utilizzare il controller come RAID ma solo come SATA
il disko cos'è e dove lo hai collegato? bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I dischi sono due Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 200gb S-Ata 150 7200 8mb Cache. Li ho montati normalmente, uno su un canale SATA e l'altro sull'altro. Il sistema li riconosce correttamente.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se nn carichi i driver RAID.....WinXP nn te li vede?????
a BIOS come stai messo?? aggiornato? BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No il punto è che il setup non me li vede nemmeno coni driver RAID.
Li accetta sembra che prosegua poi si incannella e sta lì imbambolato e non va più ne avanti ne indietro. A Bios sono 2 o 3 versioni indietro, infatti l'ho scaricato e contavo di fare una prova, anche se aggiornare il BIOS mi mette un pò in apprensione. Senti un pò, ma x ATA6 cosa si intende ? Perchè c'è una versione successiva che parla di un problema risolto con l'ata6 e i dischi maxtor nel setup di xp, non vorrei fosse proprio quello che mi capita. La dicitura è questa : 1. Patch S3 issue for older BIOS. 2. Patch ATA6 problem to slove installing WinXP SP2 on Maxtor Harddisk issue Tu che dici ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.