Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2005, 06:57   #1
Furvio
Member

L'Avatar di Furvio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
AIUTO!! Abit NF7-S2G

Ho montato proprio ieri una abit nf7-s2G (il 2G stà per LAN da 2 GB) sul computer di un mio amico, ho formattato avendo messo una scheda madre nuova, ho installato i driver della mobo e poi (per okkare) ho sostituito il bios originale con il D26 Manta Rays XT 1T, il pc è ripartito, sono andato sotto il bios e ho impostato i valori del processore a 200Mhz x 11 (la cpu è un AMD Burton Mobile 2500+) e inoltre cosa strana il Vcore stava a 1,875v e io l'ho impostato a 1,7v.
Il problema è che quando ho riavviato il pc si accendeva ma rimaneva a schermo nero e nn lavorava come se la cpu fosse morta!! Quest'ultima l'ho provata a casa mia e funziona, agli stessi valori che avevo impostato sull'altro PC!!!
Cosa può essere successo?
PS: Se può servire quel PC montava due Kingston PC3200 512MBx2.
Old 11-06-2005, 07:07   #2
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
E' una pessima scheda madre... Commettendo un grave errore ho speso dei soldi per l'acquisto di quella mobo, ma resomi conto dell'errore me ne sono sbarazzato dopo un mese e qualche gg
preso una asus a7n8x deluxe...
La abit in questione (almeno il mio esemplare) soffriva di un'estrema instabilità... riavvii improvvisi ecc. senza motivo...
ciò anche bruciato un procio su quella sfigata
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 11:17   #3
Furvio
Member

L'Avatar di Furvio

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_Angelo
E' una pessima scheda madre... Commettendo un grave errore ho speso dei soldi per l'acquisto di quella mobo, ma resomi conto dell'errore me ne sono sbarazzato dopo un mese e qualche gg
preso una asus a7n8x deluxe...
La abit in questione (almeno il mio esemplare) soffriva di un'estrema instabilità... riavvii improvvisi ecc. senza motivo...
ciò anche bruciato un procio su quella sfigata
Ma come è possibile??? Io ho la Abit NF7-S che me và da paura da un anno e mezzo e con la cpu overclokkata!!! Questa nn dovrebbe essere uguale soltanto con la LAN a 2 Giga??
Old 11-06-2005, 12:10   #4
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
So solo che non rende come la sua "antenata"...
Fai te che non c'è neanche la voce per settare il moltiplicatore...
In + non mi riconosceva il mio 2600 mobile...
non sono molto ferrato sull'argomento, ma non penso che la sola differenza sia quella della lan a 2gb...
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 12:22   #5
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
è cambiato il southbridge rispetto alla vecchia mobo...e molte periferiche ora sono integrate nel chipset. Purtroppo però, in overclock non è minimamente all'altezza della "vecchia" NF7-S rev.2.0
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 10:09   #6
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
per prima cosa 2G non vuol dire che ha la lan da 2 gb(ma dove lo hai letto??????)
io ho quella scheda madre e apparte qualche controllo nel bios un pò spartano mi sono trovato molto bene anche ese non all' altezza della nf7-s.
io salgo col mio sempron 2800(166*12) a 2200 mhz stabilissimi.
e comunque da quanyto ho letto sulla nf7-s2g per andare a 200 vuole un V. di 1.875 mentre sulle altre mobo di 1.7?
Old 13-06-2005, 18:33   #7
Wildand
Member

L'Avatar di Wildand

Iscritto dal: Apr 2004
che cosa bruuutta
Wildand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:58   #8
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da Wildand
che cosa bruuutta
cosa?
Old 15-06-2005, 08:54   #9
Furvio
Member

L'Avatar di Furvio

Quote:
Originariamente inviato da midian
cosa?
No è che la scheda madre in questione è di wildand quindi lui è triste ; visto che sperava fosse come la nf7-s e anche io lo pensavo, cmq la cosa del 2G=Lan a 2 Giga me lo ha detto un negozio di computer.
Ma a questo punto mi chiedo il D26 Mantarays XT va bene come bios per overclokkare su questa mobo? Ed è possibile che bisogni impostare il Vcore a 1,875 invece di 1,7, ma nun se brucia il processore?????
Old 15-06-2005, 09:21   #10
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da Furvio
No è che la scheda madre in questione è di wildand quindi lui è triste ; visto che sperava fosse come la nf7-s e anche io lo pensavo, cmq la cosa del 2G=Lan a 2 Giga me lo ha detto un negozio di computer.
Ma a questo punto mi chiedo il D26 Mantarays XT va bene come bios per overclokkare su questa mobo? Ed è possibile che bisogni impostare il Vcore a 1,875 invece di 1,7, ma nun se brucia il processore?????
da me il bios permette di mettere cosi: +6% +12% +18%
e cmq quel negoziante deve essere proprio ignorante perche lan da 2 gbit nn esistono.
quel bios non conosco, ma stai attento a non mettere bios della NF7-s
Old 15-06-2005, 17:57   #11
Furvio
Member

L'Avatar di Furvio

Quote:
da me il bios permette di mettere cosi: +6% +12% +18%
e cmq quel negoziante deve essere proprio ignorante perche lan da 2 gbit nn esistono.
quel bios non conosco, ma stai attento a non mettere bios della NF7-s
Che cosa sono queste percentuali????? A che te riferisci????
Old 15-06-2005, 20:29   #12
billuzzo
Registered User

ciao a tutti io sono possessore di quella skeda madre da 1 mese e mezzo piu o meno all'inizio ho avuto problemi di instabilita anche io ma erano riguardanti hai driver che c'erano sul cd della abit, poi li o scaricati aggiornati dal sito della abit e aggiornato il bios nn ho piu avuto nessun problema sono da 20 gg connesso su internet senza riavviare il pc giocando scaricando e molto altro nn da il minimo segno di stankezza l'unika pekka credo sia l'overclok che il moltiplicatore e bloccato nn puoi fare niente :=) per il resto sono piu che soddisfatto sono riuscito credo a renderla molto sbabile
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 20:32   #13
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da billuzzo
ciao a tutti io sono possessore di quella skeda madre da 1 mese e mezzo piu o meno all'inizio ho avuto problemi di instabilita anche io ma erano riguardanti hai driver che c'erano sul cd della abit, poi li o scaricati aggiornati dal sito della abit e aggiornato il bios nn ho piu avuto nessun problema sono da 20 gg connesso su internet senza riavviare il pc giocando scaricando e molto altro nn da il minimo segno di stankezza l'unika pekka credo sia l'overclok che il moltiplicatore e bloccato nn puoi fare niente :=) per il resto sono piu che soddisfatto sono riuscito credo a renderla molto sbabile
complimenti
Old 15-06-2005, 20:48   #14
billuzzo
Registered User

Grazie Midian permetto che e la prima volta che monto un po :P ci o messo 3 ore a togliere la vekkia skeda madre cambiare il case metterlo nuovo e rimontare tutto pero ne e valsa la pena sono felice ogni gg mi stupisco sempre di piu specialemente quando vedo alla sera quando torno dal lavoro che il pc e sempre accesso hihiih e ancora su internet che scarica e regge un chat
L'overclok a me nn interessa molto io puntavo molto sulla affidabilita di una buona skeda madre sono felice di esserci riuscito
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 21:21   #15
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da billuzzo
Grazie Midian permetto che e la prima volta che monto un po :P ci o messo 3 ore a togliere la vekkia skeda madre cambiare il case metterlo nuovo e rimontare tutto pero ne e valsa la pena sono felice ogni gg mi stupisco sempre di piu specialemente quando vedo alla sera quando torno dal lavoro che il pc e sempre accesso hihiih e ancora su internet che scarica e regge un chat
L'overclok a me nn interessa molto io puntavo molto sulla affidabilita di una buona skeda madre sono felice di esserci riuscito
gia, comunque a me regge bene pure in overclock
Old 19-06-2005, 09:03   #16
Furvio
Member

L'Avatar di Furvio

Ma quindi il moltiplicatore è bloccato su questa scheda madre??? Però io quando ho messo il bios aggiornato (e vi richiedo per l'ennesima volta se il D26 Mantarays XT va bene per questa mobo?) il moltiplicatore lo potevo settare!!!
Old 19-06-2005, 17:12   #17
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Ma quindi il moltiplicatore è bloccato su questa scheda madre??? Però io quando ho messo il bios aggiornato (e vi richiedo per l'ennesima volta se il D26 Mantarays XT va bene per questa mobo?) il moltiplicatore lo potevo settare!!!
ma hai la NF7-S o la NF7-S2G???
perchè è soo sulla 2G che è bloccato
Old 19-06-2005, 17:40   #18
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
è cambiato il southbridge rispetto alla vecchia mobo...e molte periferiche ora sono integrate nel chipset. Purtroppo però, in overclock non è minimamente all'altezza della "vecchia" NF7-S rev.2.0
Quoto nn ha niente a ke vedere...

il tizio del negozio t'ha sparato na balla micidiale!

Ultima modifica di Gab84mo : 19-06-2005 alle 17:45.
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 17:44   #19
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Quote:
Ho montato proprio ieri una abit nf7-s2G (il 2G stà per LAN da 2 GB) sul computer di un mio amico, ho formattato avendo messo una scheda madre nuova, ho installato i driver della mobo e poi (per okkare) ho sostituito il bios originale con il D26 Manta Rays XT 1T, il pc è ripartito, sono andato sotto il bios e ho impostato i valori del processore a 200Mhz x 11 (la cpu è un AMD Burton Mobile 2500+) e inoltre cosa strana il Vcore stava a 1,875v e io l'ho impostato a 1,7v.
Il problema è che quando ho riavviato il pc si accendeva ma rimaneva a schermo nero e nn lavorava come se la cpu fosse morta!! Quest'ultima l'ho provata a casa mia e funziona, agli stessi valori che avevo impostato sull'altro PC!!!
Cosa può essere successo?
PS: Se può servire quel PC montava due Kingston PC3200 512MBx2.

Cosa è successo???

Semplicemente il D26 Mantarays nn è fatto x quella mobo!!!

Devi riflashiargli il suo bios altrimenti
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 20:05   #20
Furvio
Member

L'Avatar di Furvio

Quote:
ma hai la NF7-S o la NF7-S2G???
perchè è soo sulla 2G che è bloccato
La 2G!!! Ma nel momento in cui gli ho messo stò bios, il moltiplicatore si poteva regolare!! E' per questo che vi chiedo se questo è il bios + adatto a questa mobo!!!

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian