|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
AIUTO!! Abit NF7-S2G
Ho montato proprio ieri una abit nf7-s2G (il 2G stà per LAN da 2 GB) sul computer di un mio amico, ho formattato avendo messo una scheda madre nuova, ho installato i driver della mobo e poi (per okkare) ho sostituito il bios originale con il D26 Manta Rays XT 1T, il pc è ripartito, sono andato sotto il bios e ho impostato i valori del processore a 200Mhz x 11 (la cpu è un AMD Burton Mobile 2500+) e inoltre cosa strana il Vcore stava a 1,875v
![]() Il problema è che quando ho riavviato il pc si accendeva ma rimaneva a schermo nero e nn lavorava come se la cpu fosse morta!! Quest'ultima l'ho provata a casa mia e funziona, agli stessi valori che avevo impostato sull'altro PC!!! ![]() Cosa può essere successo? PS: Se può servire quel PC montava due Kingston PC3200 512MBx2.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
E' una pessima scheda madre... Commettendo un grave errore ho speso dei soldi per l'acquisto di quella mobo, ma resomi conto dell'errore me ne sono sbarazzato dopo un mese e qualche gg
![]() preso una asus a7n8x deluxe... La abit in questione (almeno il mio esemplare) soffriva di un'estrema instabilità... riavvii improvvisi ecc. senza motivo... ciò anche bruciato un procio su quella sfigata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
So solo che non rende come la sua "antenata"...
Fai te che non c'è neanche la voce per settare il moltiplicatore... In + non mi riconosceva il mio 2600 mobile... non sono molto ferrato sull'argomento, ma non penso che la sola differenza sia quella della lan a 2gb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
|
è cambiato il southbridge rispetto alla vecchia mobo...e molte periferiche ora sono integrate nel chipset. Purtroppo però, in overclock non è minimamente all'altezza della "vecchia" NF7-S rev.2.0
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
per prima cosa 2G non vuol dire che ha la lan da 2 gb(ma dove lo hai letto??????)
io ho quella scheda madre e apparte qualche controllo nel bios un pò spartano mi sono trovato molto bene anche ese non all' altezza della nf7-s. io salgo col mio sempron 2800(166*12) a 2200 mhz stabilissimi. e comunque da quanyto ho letto sulla nf7-s2g per andare a 200 vuole un V. di 1.875 mentre sulle altre mobo di 1.7?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma a questo punto mi chiedo il D26 Mantarays XT va bene come bios per overclokkare su questa mobo? Ed è possibile che bisogni impostare il Vcore a 1,875 invece di 1,7, ma nun se brucia il processore????? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq quel negoziante deve essere proprio ignorante perche lan da 2 gbit nn esistono. quel bios non conosco, ma stai attento a non mettere bios della NF7-s
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
ciao a tutti io sono possessore di quella skeda madre da 1 mese e mezzo piu o meno all'inizio ho avuto problemi di instabilita anche io ma erano riguardanti hai driver che c'erano sul cd della abit, poi li o scaricati aggiornati dal sito della abit e aggiornato il bios nn ho piu avuto nessun problema sono da 20 gg connesso su internet senza riavviare il pc giocando scaricando e molto altro nn da il minimo segno di stankezza l'unika pekka credo sia l'overclok che il moltiplicatore e bloccato nn puoi fare niente :=) per il resto sono piu che soddisfatto sono riuscito credo a renderla molto sbabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Grazie Midian
![]() ![]() ![]() ![]() L'overclok a me nn interessa molto io puntavo molto sulla affidabilita di una buona skeda madre sono felice di esserci riuscito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ma quindi il moltiplicatore è bloccato su questa scheda madre???
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè è soo sulla 2G che è bloccato
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
il tizio del negozio t'ha sparato na balla micidiale! Ultima modifica di Gab84mo : 19-06-2005 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
Cosa è successo??? Semplicemente il D26 Mantarays nn è fatto x quella mobo!!! ![]() Devi riflashiargli il suo bios altrimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.