Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 22:49   #1
Morax74
Member

Iscritto dal: May 2005
A.A.A. CERCASI ESPERTO

Sono disperato.

Ho cambiato scheda madre e processore (comprati da utenti di questo forum), ho cambiato alimentatore, ho cambiato il buzzer, ho cambiato scheda video.

Accendo il PC e non succede nulla. Partono le ventole (tutte) ma non parte il PC nessun BEEP neanche se levo la scheda video o la ram.

Non so più cosa fare

Processore AMD Athlon 2500XP
Scheda madre Asus A7N8X-X

help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help
help help help help help help help help help help help help help help help help
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 23:37   #2
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
Se non fa nessun bip o è la ram o il processore secondo me, senza scheda video bippa sicuro (molte schede madri hanno anche il led per l'agp).Se hai più banchi di ram prova a metterne uno solo provando i vari slot
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 06:58   #3
Morax74
Member

Anche senza scheda video non ce nessun beep, ho provato a cambiare slot per la ram ma niente ... il processore mi è stato venduto come funzionante ... adesso non saprei.
Old 10-06-2005, 08:31   #4
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Morax74
Anche senza scheda video non ce nessun beep, ho provato a cambiare slot per la ram ma niente ... il processore mi è stato venduto come funzionante ... adesso non saprei.
io una volta ho avuto questo problema e lo risolto togliendo i masterizzatori dvd che avevo montato
Old 10-06-2005, 16:42   #5
Morax74
Member

Quote:
Originariamente inviato da legend2005
io una volta ho avuto questo problema e lo risolto togliendo i masterizzatori dvd che avevo montato
io purtroppo non ho ancora montato il lettore DVD

Dai ragazzi non ci credo che non ci sia nessun genio che sappia rispondere.

CU!
Old 10-06-2005, 16:44   #6
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
sei sicuro di aver collegato tutto bene?il procio dovresti provarlo su un'altra mobo...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:51   #7
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
hai provato a resettare il bios almeno?
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 08:47   #8
Morax74
Member

Non saprei dove provare il procio a meno che ci sia qualcuno in zona Milano che vuole provarlo mmm però anche con l'altra scheda madre succede la stessa cosa nessun beep.

X Donzem600:
Si ho resettato il bios come da manuale di istruzioni.
Old 11-06-2005, 09:08   #9
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Non saprei dove provare il procio a meno che ci sia qualcuno in zona Milano che vuole provarlo mmm però anche con l'altra scheda madre succede la stessa cosa nessun beep.

X Donzem600:
Si ho resettato il bios come da manuale di istruzioni.
Sicuramente qualcuno da milano disposto a provare la tua cpu lo trovi, intanto un'up per te.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 12:41   #10
Morax74
Member

un volontario

Rinnovo l'invito a chiunque abiti a Milano, magari zona Cesano Boscone/Buccinasco/Corsico in possesso di una scheda madre Asus per processore AMD 2500 XP, in modo da provare il mio procio per vedere se funziona.
Offro.... hem... mmm... un caffè al bar?!

Seriamente... avrei veramente bisogno di qualcuno che mi dia una dritta.

Grazie.

Domenico.
Old 11-06-2005, 13:31   #11
conan_75
Senior Member

Quote:
Rinnovo l'invito a chiunque abiti a Milano, magari zona Cesano Boscone/Buccinasco/Corsico in possesso di una scheda madre Asus per processore AMD 2500 XP, in modo da provare il mio procio per vedere se funziona.
Offro.... hem... mmm... un caffè al bar?!

Seriamente... avrei veramente bisogno di qualcuno che mi dia una dritta.

Grazie.

Domenico.
Ma anche non Asus, basta una qualsiasi socket A.
Old 11-06-2005, 14:35   #12
Morax74
Member

E' proprio vero che i Sardi sono tra le persone disponibili, scommetto che se abitassi a cagliari avrei già risolto
Old 11-06-2005, 16:15   #13
conan_75
Senior Member

Se eri di cagliari sicuramente ti avrei fatto provare la cpu in uno dei miei pc
Comunque anche a Milano per lavoro ho conosciuto persone disponibilissime.
Tieni UP questa discussione, vedrai che qualcuno ti risponde
Old 12-06-2005, 10:21   #14
masgug
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Al 95% è la cpu. Però, se:

1) non ci sono danni evidenti sul core della cpu
2) non è stata danneggiata la modifica della cpu
3) il dissipatore fa contatto correttamente sul core della cpu
4) la scheda madre non risulta "visibilmente danneggiata" (al di sopra e al di sotto)
5) le viti di fissaggio della scheda e i distanziali su cui queste si impanano sono tutti ben fissati (fai la prova mettendo la scheda madre fuori dal case con tutti i cavi delle periferiche di archiviazione scollegati)
6) non utilizzi un dissipatore Termaltake Bettle (o similari) che necessita di una staffa metallica posto sotto il socket, separata dai piedini delle saldature da un troppo inefficace isolante in neoprene da 1 mm
7) non hai fatto cazzate da scomunica e interdizione dai pubblici overclock ,

dopo aver fatto tutti i test sulle singole componenti (cpu, memorie, scheda video), ti consiglio di tornare sull'elemento cardine di un computer: ALIMENTATORE, che tu dici di aver sostituito.

Ultimamente mi sono ritrovato a combattere su un computer targato Babilonia che mi dava il tuo stesso problema: tutto si accendeva, nessun beep, ma l'elettroncefalogramma era piatto. L'alimentatore perfetto, comprato da una settimana dal mio amico che mi aveva affidato il paziente, stava lì con la sua bella ventola rumorosa che ti diceva: "non è colpa mia se il computer non si accende; prova a vedere se...".... E dopo tanto 1h di prove inutili , l'ho staccato, ho staccato il mio alimentatore dalla mia scheda e improvvisamente... Lazzaro è risorto.
masgug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 14:10   #15
Morax74
Member

Quote:
Originariamente inviato da masgug
Al 95% è la cpu. Però, se:

1) non ci sono danni evidenti sul core della cpu
2) non è stata danneggiata la modifica della cpu
3) il dissipatore fa contatto correttamente sul core della cpu
4) la scheda madre non risulta "visibilmente danneggiata" (al di sopra e al di sotto)
5) le viti di fissaggio della scheda e i distanziali su cui queste si impanano sono tutti ben fissati (fai la prova mettendo la scheda madre fuori dal case con tutti i cavi delle periferiche di archiviazione scollegati)
6) non utilizzi un dissipatore Termaltake Bettle (o similari) che necessita di una staffa metallica posto sotto il socket, separata dai piedini delle saldature da un troppo inefficace isolante in neoprene da 1 mm
7) non hai fatto cazzate da scomunica e interdizione dai pubblici overclock ,

dopo aver fatto tutti i test sulle singole componenti (cpu, memorie, scheda video), ti consiglio di tornare sull'elemento cardine di un computer: ALIMENTATORE, che tu dici di aver sostituito.

Ultimamente mi sono ritrovato a combattere su un computer targato Babilonia che mi dava il tuo stesso problema: tutto si accendeva, nessun beep, ma l'elettroncefalogramma era piatto. L'alimentatore perfetto, comprato da una settimana dal mio amico che mi aveva affidato il paziente, stava lì con la sua bella ventola rumorosa che ti diceva: "non è colpa mia se il computer non si accende; prova a vedere se...".... E dopo tanto 1h di prove inutili , l'ho staccato, ho staccato il mio alimentatore dalla mia scheda e improvvisamente... Lazzaro è risorto.
Ciao, grazie per l'interesse.

1) Non ci sono danni visibili
2) Mi è stata consegnata così 2500@3200
3) Da quel che vedo si
4) Sembra perfetta (ancora in garanzia)
5) La sk madre è ben fissata a 9 viti, lo smontata e provata fuori dal case non cambia niente.
6) Non credo di aver capito se può servire il mio dissipatore e circà come questo
7) Mai fatto queste cose
L'alimentatore che ho usato in sostituzione lo preso da un pc funzionante.

Ciao
Old 12-06-2005, 16:56   #16
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Un problema simile l'ho avuto con una a7v880. soltanto che nn mi partivano neanche le ventole quando premevo il pulsante.L'ho portata in garanzia al negozio dove l'avevo presa ma li mi hanno detto che era funzionante. Vado a casa la riprova e questa volta le ventole partono ma nn vedo niente sullo schermo.poi a furia di accendere e spegnere cm per magia tutto si accende e funziona x bn.

cmq prova un altro ali cm ti è stato già consigliato nn si sa mai.

cmq dopo questa seconda esperienza (la prima con una a7v8x) abbastanza traumatica ho deciso di non avere a che fare più con mobo ASUS. rulez ABIT!!
Old 12-06-2005, 17:05   #17
conan_75
Senior Member

Io penserei alla corruzione del bios o alla CPU andata.
Old 12-06-2005, 17:24   #18
Morax74
Member

Martedì sera avrò tutte le risposte ho trovato qualcuno con tanto materiale di "scorta"
Old 12-06-2005, 22:33   #19
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Qualcuno te l'ha già suggerito e considerando che una cosa del genere mi è già capitata con un collega.
Prova a fare un reset della CMOS della scheda madre.
Togli la batteria e per 10-15 secondi cavallotti il Jumper per il reset della CMOS.
Se così non cambia nulla allora sembra essere proprio il processore che magari non è andato a farsi friggere ma solo non fa bene contatto, quindi potresti toglierlo e rimetterlo.
Quando fai queste prove tieni solo l'indispensabile, ovvero scheda madre processore ram (un solo modulo). Se inizia a fare Bip metti su la scheda video e procedi così.
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:38   #20
Morax74
Member

Quote:
Martedì sera avrò tutte le risposte ho trovato qualcuno con tanto materiale di "scorta"
Risultati:
Testati 2 procio 2 schede madri e 3 slot di ram, tutto funzionante tranne i due procio

Capitolo chiuso.

Grazie
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian