|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/14824.html
Presentata una shceda PCI in grado di ospitare dischi da 2,5 pollici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
P.s.: Che fine ha fatto ieri il sito Hardware Upgrade? Già si vocifera che ci sia stato un attacco hacker. Legenda metropolitana?
Ultima modifica di bartolino3200 : 17-06-2005 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Wow! Un'ideona nuova nuova
![]() Ho un HD su scheda anche sul mio 8086 ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]() Hanno cambiato la server farm (nome che, detto tra noi, mi ricorda tanto "nella vecchia fattoria" ![]() Edit: Ma tra l'altro, c'era pure scritto quando ci si provava a collegare che erano lavori in corso...
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 17-06-2005 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Bartolino wrote:
> [...] è un prodotto interessante, e chi per un motivo chi per un altro > potrebbe preferire tale scheda ai box esterni. Risparmiare 1 USB od 1 Firewire ed evitare di avere pezzi volanti per la sala o la camera trovo che siano dei vantagio non trascurabili. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Sopratutto non hai problemi di trasporto è tutto al'interno niente cavetteria e scatolette da portarsi appresso
![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
x DKDIB
si ma a discapito delle prestazioni, credo. l'interfaccia pci a quanto funziona che non mi ricordo? Il risparmio di spazio non capisco cosa c'entri...se uno può mettere un disco tra gli slot pci allora può farlo anche senza questa scheda, magari con un bel cavetto sata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
"disponibili allo stesso prezzo con interfaccai USB 2.0/1.1 o meglio ancora FireWire. "
Scusate ma il FireWire è molto meglio dell'USB2? Che io sappia la banda passante è di 480 Mbps, ovvero 60MB/S, l'USB 2 non è uguale? Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Secondo me è un'ottima soluzione, anche se oggi si possono trovare dei box esterni autoalimentati a meno di 15 euro trasporto compreso (dalla Cina).
Si risparmia spazio, si evitano grovigli di cavi, si lasciano libere le usb e il transfer rate dovrebbe giovarne.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Nei test comparativi che finora ho visto la FW è risultata praticamente sempre superiore, HWUpgrade ne aveva fatto uno qlc mese fà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La banda passante del firewire o dell'USB2 non può certo essere superiore a quella del bus PCI per un semplice motivo...
che il controller (firewire o USB2) lo monti proprio nello slot PCI (a meno di averli integrati nella MoBo, ma in linea teorica è indifferente). Quindi se il controller ti offre 480 MB, è ovvio che il PCI ti da una banda ancora maggiore. In ogni caso siamo sempre ben lontani dalla banda necessaria a questi dischi, che hanno prestazioni inferiori ai normali dischi da 3,5" 7200 rpm (anche se oggi i divari si assottigliano). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Boh non ci sono tante persone che tengono hd da 2,5 inutilizzati nei cassetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Un modo come un altro per ridurre gli spazi. Penso che l'idea non sia così male, e la banda del PCI è sufficiente (ma per PCI-Express 1x proprio non esiste nulla? Slot inutilizzati).
Sto notando che nella versione P-ATA c'è un connettore IDE sul PCB... per mettere un altro disco? La banda comune del firewire è di 400 Mbps, ma esiste anche la versione a 800 Mbps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
belline come schede e sopratutto poco costose
magari montandone due si puo fare RAID?o forse in qualche nuova serie si potrà ? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
tutte le case di schede madri hanno mandato in pensione gli slot PCI, e adesso fanno hdd x pci?
![]() Io nn capisco, io sto odiando il pci express xke nn ha portato nessun beneficio al momento (solo lo sli che utilita nn ne ha molta xke videoludico) Chi ha sk SCSI, Sk audio e una VGA con le P...e AGP con NF4 nn ha molta espanzione. Io volevo Passare ad AMD e sono con intel x via degli slot AGP e PCI. Nn vedo molto di ibrido in giro.... Chi ha un hdd nel cassetto come me, ho comprato un box hdd usb 2.0 esterno x soli 15 euro e mi porto in giro 20Gb di hdd. i vecchi hhd dei portatili nn sono un mostro in prestazioni e vanno solo x archiviazione in un sistema desktop. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Svizzera - Lugano
|
Che genere di driver usa un affare del genere? qualcosa di standard? tipo mass-storage su pci? esiste? oppure hanno dei loro drivers proprietari (ovviamente solo per windows)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
|
Probabilmente quella schedina altro non è che un'interfaccia EIDE al quale è connesso un hard disk: ci saranno i driverini per il S.O. - Sarebbe carino se avesse pure il bios per il boot ed un chippettino standard: si potrebbe portare in giro un "linux su scheda", quella cosa funziona su tutti i pc che hanno il bus PCI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: NAPOLI
|
Quote:
cmq, per quanto riguarda queste schede, sono semplici supporti, dal bus pci viene presa soltanto l'alimentazione, infatti nella versione eide i contatti sono semplicemente riportati sul connettore esterno il quale va collegato, con un normale cavo eide, al controller gia presente sul pc. ![]() per la versione sata invece hanno aggiunto un chip per adattare l'interfaccia dell'hd da eide a sata ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Quote:
Io ho questi...
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.