|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
HP PAVILION ZD8130
Ciao ragazzi!!
Per motivi di convenienza (un'offerta particolare) ho appena acquistato l'HP Pavilion zd8130. Premetto che sono a conoscenza che il mod zd8156 ha caratteristiche più avanzate ma l'occasione non mi permetteva scelta fra i due modelli. Specifico anche che va a sostituire l'ormai obsoleto desktop di casa e l'utilizzo sarà (visto che non mi è ancora arrivato) per lavoro, fotoritocco filmati e anche gioco. C'è qualcuno che lo possiede e sa dirmi se la scelta è buona e come va? Qualcuno sa anche se, un domani, sarà possibile aggiornare il processore? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come processore ha già un 3 Giga, non dovrebbe andar male
![]() Un domani io penserei più che altro ad 1 Giga di Ram e semmai un HD da 7200 giri..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Come processore ha già un 3 Giga, non dovrebbe andar male
![]() Un domani io penserei più che altro ad 1 Giga di Ram e semmai un HD da 7200 giri..... Effettivamente per le mie esigenze posso accontentarmi ed eventualmente con più ram e un hd più veloce un domani posso ottenere ancora qualcosa. Grazie comunque per la risposta. ![]() Devo confessarti che ho scritto anche all'assistenza HP e mi hanno risposto(in brevissimo tempo ..... tipo 2 ore ![]() ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se cambi processore e scheda madre fra due anni fai prima a comprarti un altro portatile!
CiaU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Salutoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ascolta cla65,
lo hai un po stressato il tuo note?, vorrei sapere come girano i giochi, vale la pena prendere l'8156? che monta un x600? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao DALEXXX
come puoi leggere nella prima discussione il portatile mi deve ancora arrivare. Ripeto, inoltre, che acquisto questo perchè tramite una convenzione riesco ad averlo ad un buon prezzo e non ho possibilità di scelta. Comprandolo normalmente avrei sicuramente optato per l'8156 che monta un processore 3,0 a 64 - cache da 2MB (la scheda video è la stessa dell'8130) e ha il doppio di RAM. Per la differenza di prezzo sul mercato ti conviene e diverrà obsoleto in tempi più lunghi del mio ![]() ![]() ![]() Se puoi spendere qualche euro in più vai sul 8156 Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Allora, io non sono un giocatore incallito, non ho ancora preso il Notebook, e come metro di paragone posso solo confrontarlo al mio desktop p4 da 3 giga HT con sk. video Asus 9600XT vivo 128 MB...... dico che posso cmq. confrontarlo in quanto spesso viene a trovarmi un mio amico con tanto di VALIGIA al seguito, con dentro l'8112 rigorosamente alimentato tramite ENEL
![]() Provato diversi giochi, spesso giochiamo anche in rete, e grossi problemi mai avuti..... durante l'installazione dei giochi le impostazioni di grafica predefinite risultano solo leggermente inferiori a quelle del mio desktop (che frà l'altro lavora con una più bassa risoluzione video "1024x768" contro i "1440X900" del notebook, quando previsto dai giochi)..... nessun particolare rallentamento giocando con suddette impostazioni..... i giochi provati sono: Far Cry, Flat Out, Doom3, Half Life2, Toca Race 2, Gtr, Medal of Honor, Driver 3, Richard Burns rally, Scar, Flight Simulator...... e forse dimentico qualcosa..... Premetto che l'8112 ha una memoria video di 128 MB, contro i 256 MB dei fratellini maggiori, ma questo secondo mè poco importa !!!!! Il tutto confermato dal 3Dmark 2003 il quale sforna poco più di 3100 punti con l'8112, contro i 3600 e qualcosa punti del mio Desktop...... quindi siamo lì !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ragazzi... tengo a precisare come indicato nell'altra discussione ke l'8130 permette di montare anke cpu a 64bit... nel mio ho già prenotato un P4 660
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.