|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
GA K8VT800 problema ram
Ciao, (mio primo post qui
![]() ho una mobo Gigabyte, la k8vt800(pro) che mi da un problema quando metto più di un banco di ram. Ho provato con 4-5 tipi di ram, 400, 333, 266 e funziona ma se aggiungo più di un banco crasha appena entra in windows (xp Pro sp2). Le ram testate funzionano perfettamente perchè su altri computer non danno problemi. Ho utilizzato banchi uguali, stesso bus, marca senza nessun risultato positivo. Tutti gli altri componenti sono nuovi. La mobo ha 1 mese di vita e non credo sia rotta, potrebbe essere quache impostazione del bios? Il bios è l'originale mai flashiato e con impostazioni auto su bus ram e cpu. All'avvio, la ram viene letta tutta ma con windows crasha. AIUTO! AIUTO! AIUTO! ![]() Grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
intanto prova ad aggiornare il BIOS
![]() che step hai di CPU? bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Cpu amd 64 3000. Il bios che ho, quello standard, è l'ultimo rilasciato, F5. Oggi ho abbassato il limite massimo del bus della ram nel bios da 200 a 133 e ha funzionato per 2 minuti ![]() ancora chiedo... ...AIUTO! AIUTO! AIUTO ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Io questo tipo di problema non l'ho mai riscontrato e non saprei cosa suggerire, volevo chiederti per quale motivo non riesco ad aggiornare il bios dalla versioen F9 alla versione F13, una volta scaricato dal sito Gigabyte i 3 file non hanno nessuna estensione (exe.bin) e quando mi accingo all'operazione di aggiornamento l'utility mi da errore tipo file size error. Sai qualche cosa in merito. Grazie
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.