|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
win xp dischi sata
non riesco a installare win xp su un hd sata (HD SEAGATE BARRACUDA SATA 80Gb. 7200.7 8Mb. CACHE).
All'inizio mi fa la verifica di tutti i componenti dopo aver premuto F6 mi chide i driver del controller raid/scsi io l'unico dischetto che ho ha questi driver SiliconImage 3112A SATA Driver ma win si rifiuta di leggerli da dischetto. L'unica soluzione decente finora trovata è stato installarlo su un hd ide dopodiche installare i driver forniti con la mobo e win riconosce normalmente l'hd sata. Ora potrei continuare così ma il problema è che l'ide è di soli 4gb e mi si sta riempeno velocemente. come posso fare per risolvere il problema e installare win xp dirrettamente sul sata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
La procedura che hai fatto è corretta
F6 + floppy con i drivers se non li legge7trova su floppy vuol dire che probabilmente i drivers del floppy non sono per windows XP Vai sul sito del produttore del controller e scaricati quelli aggiornati, oppure vai sul sito della scheda madre e scaricati quelli aggiornati
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non esiste un modo per verificare che quelli che mi hanno dato sono per win xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di solito sul floppy trovi un .inf nella radice principale ed i drivers nelle cartelle corrispondenti ai sistemi operativi
winme win98 winnt win2000 winxp .. potresti verificare se è così e se hai la cartella winxp
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
prova a tifare la procedura corretta.....non devi tenere inserito il floppy.....poi quando ti dice...premere f6....spingi ppiù volte a manetta,a me a volte non lo prende.....
dopodicheè dopo un pò si ferma e ti chiede di spingere S se vuoi installare di terze parti....spingi F inserisci il floppy.....spingi INVIO e a quel punto c"è la scelta per quale sistema operativo.... se non ti riesce.....prova a prendere gli ultimi driver sul sito della tua scheda mamma... cmq a me l"hd sata con xp và a 1 all"ora.... con il 2000 e il 2003 invece un fulmine.... per me non si trovano drivers buoni per xp..... io ti consiglio(se puoi)di installarti il 2003....che va bene sia con i sata driver di xp che di win 2000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
missà che continuo a far viaggiare win sull'ide aspettando nuovi driver
Mi informerete vero quando saranno disponibili vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se non sono già usciti, dubito che mai saranno disponibili; ma scusa che scheda madre hai ? Cosa dicono sul loro sito ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
LOL! Noi dovremmo informarti quando saranno disponibili i driver per win xp per il tuo hd? MuhahahahHAHHhah! Scherzi vero? Non è che ci vuole tanto a controllare il sito del produttore del tuo HD per vedere se ci sono i driver per win xp! E' cosi faticoso? Ad ogni modo credo che tu li abbia già sul dischetto! Gli HD Sata devono avere i driver per win xp, senza ombra di dubbio! Controlla meglio quale dischetto hai inserito! Bayez! ![]() Non capisco come mai qui vogliono tutti la "pappa" già pronta! Datti da fare, che e' meglio!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no dai stavo scherzando avevo messo pure la faccina... è solo che con sta zozzeria d win non funziona mai nulla con linux ho inserito il disco ed è partito tutto senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Xp su protatile con disco SATA ma senza Floppy
Ragazzi ho comprato un portatile con disco sata da 60 giga. Lo voglio formattare, ma nn posso perchè xp nn mi vede il disco sata, ho porvato a premere F6, ma sul portatile nn c'è il floppy e quindi nn posso fargli caricare i driver! Ho porvato anche usando un penna USB, ma niente, qulacuno mi può aiutare? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
raga pure i oho un problema simile.
quando installo win xp su HD sata sia che metta il floppy sia che non lo metta al caricamento prima di dare il time di 40 min dell' installazione mi da hal mancante o dannegiato directry ...\system32\hal.dll ![]() maledizione a windows
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.