Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 21:00   #1
occhidiangelo
Member

Iscritto dal: May 2004
Thermaltake Aquarius III

Ho intenzione di passare al raffreddamento a liquido.

Questa soluzione di Thermaltake mi è sembrata la migliore per cominciare.
Il mio obbiettivo non è l'overclock, ma solo la silenziosità del pc!

Premetto che ho un case Thermaltake Tsunami (con finestra): quindi c'è una ventola sulla finestra, una dietro e una per gli hard disk, oltre alle altre.

Ho quindi questo dubbio: un tale sistema mi permette di eliminare tutte queste ventole o solamente quella della cpu?

E' insomma davvero utile per abbattere la rumorosità?
Case: Thermaltake Tsunami Dream, MB: ABIT AT8 X32, CPU: AMD Athlon64 X2 4800+, RAM: Corsair 2x1GB DDR TWINX2048-3200C2, SV: 512MB Sapphire Radeon X1900XTX TOXIC, HD: WD Raptor 74GB, WD Caviar Special Edition 200GB, DVD: NEC ND-3500AG, Samsung SD-616E, Monitor: Samsung 193P, Stampante: Canon Pixmia 3000, Casse: GigaWorks S750
occhidiangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 21:07   #2
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
se non ti interessa overcloccare ma abbattere la rumorosità potrebbe essere un inizio, ma poi finirai a sentire le ventole dell'alimentatore, del chipset, della sk video, l'hd che frulla...insomma non sarà mai proprio silenziosissimo il pc. Ora non so ne quante ventole tu abbia nel pc, tantomeno la rumorosità che provochino, comunque considera che non abbatterai del tutto il rumore.
Chiaro, se hai una delta o una tornado sarà un altro pianeta
Comunque è un inizio, poi sta a te valutare la rumorosità del tuo pc in funzione di quello che c'è dentro. Forse potrebbe essere anche vantaggiosa la sostituzione delle ventole con altre più efficienti e meno rumorose (tipo le papst, le nexus o simili) e l'adozione di pannelli fonoassorbenti.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 21:24   #3
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
con quello che costa l'Aquarius ti prendi un kit wb completo a scelta da uno dei 3 grandi italiani e rimani con solo le ventole dell'ali e quelle downvoltate sul rad...

io ci penserei bene....
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 09:44   #4
occhidiangelo
Member

Infatti ci sto pensado bene

Con uno di quei kit che dici tu posso quindi anche eliminare le ventole sulla finestra, dietro e per gli hd? (oltre che scheda video e cpu?).

QUalche consiglio su un kit in particolare?
Case: Thermaltake Tsunami Dream, MB: ABIT AT8 X32, CPU: AMD Athlon64 X2 4800+, RAM: Corsair 2x1GB DDR TWINX2048-3200C2, SV: 512MB Sapphire Radeon X1900XTX TOXIC, HD: WD Raptor 74GB, WD Caviar Special Edition 200GB, DVD: NEC ND-3500AG, Samsung SD-616E, Monitor: Samsung 193P, Stampante: Canon Pixmia 3000, Casse: GigaWorks S750
Old 15-06-2005, 11:00   #5
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
i penso che con un kit delle tre grandi ITALIANE tu possa eliminare tutte le ventole del case ed avere un silenzio pressochè buono.... però rimane l'alimentatore.
se ti interessa il silenzio assoluto su questo sito, alla voce "alimentatori", ci sono tutti i migliori alimentatori con tutte le spiegazioni. guarda pure:

www.deepoverclock.it

ciao
Old 15-06-2005, 11:11   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Drine84
i penso che con un kit delle tre grandi ITALIANE tu possa eliminare tutte le ventole del case ed avere un silenzio pressochè buono.... però rimane l'alimentatore.
se ti interessa il silenzio assoluto su questo sito, alla voce "alimentatori", ci sono tutti i migliori alimentatori con tutte le spiegazioni. guarda pure:

www.deepoverclock.it

ciao
Bisogna ricordarsi una ventola (anche a 5V) che sia nella zona mosfet....
Old 15-06-2005, 11:34   #7
occhidiangelo
Member

Ma i kit di queste 3 grandi italiane (ma non si può scrivere i nomi? ) sono tipo quello della Thermaltake e quindi includono tutto ciò di cui si ha bisogno, o è necessario comprarsi i vari pezzi separati?

Qualche consiglio più specifico?
Old 15-06-2005, 11:48   #8
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Io ti consiglio assolutamente i prodotti italiani. Sui rispettivi siti trovi i kit dove c'è già tutto. Poi ti basta scegliere in base al prezzo e all'estetica (quale ti piace di più).
I prodotti Thermaltake te li sconsiglio perché hanno le stesse prestazioni, se non inferiori, di un buon dissipatore ad aria.
Le ventole che già possiedi nel case basta che le downvolti a 7V e già non senti più nulla...
Old 15-06-2005, 11:57   #9
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Città: Borgo San Lorenzo (FI)
Leggi qui. ci sono scritti i nomi e tutto per un ottimo raffreddamento a liquido.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
Old 15-06-2005, 16:37   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
quoto gli amici.. allo stesso prezzo trovi di meglio
Old 15-06-2005, 17:13   #11
occhidiangelo
Member

Ok proverò a dare un'occhiata ai siti delle tre case italiane...

A proposito come faccio a downvoltare le ventole a 7v?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian