Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 16:25   #1
Shalko
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
Un Consiglio Please....

Ho bisogno di un cosiglio da parte di voi esperti...vi espongo la situazione :
Il mese scorso ho acquistato un router, per la precisione il DSL-G604T della D-Link con l'unità wireless DWL-G122, questi (per fortuna o purtroppo ) non ha mai funzionato; naturalmente subito è stato restituito al negoziante il quale oggi mi ha proposto un eventuale cambio con altro prodotto al fine di evitare di attendere oltre.
Da qui la mia domanda : avendo letto sul vostro forum di tutti i piccoli/grandi problemi che il router in questione ha con il p2p, con i driver, ecc. voi al mio posto cosa fareste??
Aspettare o orientersi su altre marche?
Vi prego devo comunicarglielo quanto prima....
Grazie
Old 11-06-2005, 09:08   #2
Shalko
Member

...nessuno...
Old 11-06-2005, 11:28   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Shalko
Da qui la mia domanda : avendo letto sul vostro forum di tutti i piccoli/grandi problemi che il router in questione ha con il p2p, con i driver...
Ciao,

avendone installati parecchi, non mi risulta in nessun modo che il G604T abbia problemi maggiori rispetto ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Problemi con i drivers poi, sinceramente no...

Per quanto riguarda i P2P... suppongo ti riferisca ad Emule, so che problemi ne hanno un po' con tutti i routers. Quelli che hanno installato il firmware ufficiale ADSL2 scaricato dal sito australiano dicono di aver risolto

I famosi blocchi con emule, a quanto leggo sui vari forum li hanno anche con:

Netgear, USR, Linksys, 3Com, Cisco Trust... e potrei continuare

Da un'attenta lettura dei vari forum i meno insoddisfatti sembrerebbero i possessori di Atlantis Land A02 RA3+ ma è un router non wireless
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:44   #4
gRullo
Member

L'Avatar di gRullo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Personalmente possiedo un Netgear dg834g, mai nessun tipo di anomalia o problematica di connessione o di riconoscimento da parte di un sistema operativo.
Utilizzo 3 programmi p2p e anche con quelli, una volta fowardato le porte in ingresso tcp e udp ha sempre funzionato a meraviglia.
Continuo a consigliare i prodotti Netgear come su altri post.. Per i D-Link, non ho esperienze precedenti, ma da quanto leggo..

Saluti,
gRullo[Oo]
Slackware GNU/Linux Kernel 2.6.16.14 - "When you get Serious" Linux User: #391618 | Machine n°: #292440 | Get your FirefoX
RTFM: /R·T·F·M/, imp. (Unix) Abbreviation for ‘Read The Fucking Manual’
"If you don't know something, that one can damage you." ( K. D. M. )
gRullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 10:52   #5
Shalko
Member

...grazie ad entrambi per avermi risposto...resto ancora indeciso sul da farsi ma penso proprio che alla fine seguirò il consiglio di "wgator"...
Old 13-06-2005, 17:39   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gRullo
...Continuo a consigliare i prodotti Netgear come su altri post..
gRullo[Oo]
Ciao,

... e fai bene perchè sono ottimi prodotti. In particolare il DG834G.
Ne ho installati una decina in vari uffici tra i quali il mio e in 6 mesi di funzionamento continuo non li ho mai dovuti resettare e non si sono mai bloccati. Naturalmente negli uffici nessuno usa P2P quindi non so cosa succede lasciando sempre attivo emule per giorni e giorni.

In casa invece ho preferito usare un D-Link G604T in virtù di una sua potenza leggermente superiore che mi permette di adoperare il mio notebook centrino in un angolo dove con il netgear ogni tanto cadeva. A parte questo discorso della potenza che può riguardare una minoranza delle installazioni, devo dire che il D-Link con firmware originale ogni tanto (molto raramente in verità) necessita di un reset. Intendo dire che a volte, dopo molti giorni (molte settimane direi) di funzionamento, anche senza P2P attivi, non naviga più. Lo trovo connesso ma si rifiuta di navigare. Mi è sufficiente spegnerlo un istante oppure fare un restart da menù e riparte immediatamente.

Per quanto riguarda i P2P, a casa non uso emule ma winmx. Con il D-Link e winmx non ho mai avuto il minimo problema, neppure usandolo molto intensamente
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian