|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema con Sony Vaio
Salve,
ho un problema con un Sony Vaio. Il portatile lo comprai in Asia, la garanzia è pure scaduta. Da un paio di giorni quando lo avvio, a metà avvio di windows si blocca e si spegne. Il portatile è partito, quello che mi interessa è riuscire a recuperare i dati al suo interno. Ho perfino estratto l'HD, ma è 1.8 pollici e non ho trovato nessun adattatore per collegarlo via USB ad un altro PC. Come posso fare per recuperare i dati? Via dos parte, m'hanno detto che esiste un programma DOS che crea l'immagine e la masterizza su cd o dvd. Ne sapete niente. Grazie a chi interverrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
..sotto dos viene vista la chiave usb??? se così fosse un bel "copy *.* f:\" e il gioco dovrebbe essere fatto..al massimo, a seconda delle dimensioni della chiave, lo fai in più riprese..
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Devo provarci,
mi hanno anche detto di installarci linux e fare tutto da lì. Qualcosa via dos nn c'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Scusatemi l'up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
procurati linux Knoppix live CD o in edicola con qualche rivista di linux o scaricando la ISO del CD da distrowatch.
ti caricherà un sitema linux che gira sul CD senza "toccare" l'HD. con questo potrai salvarti i dati su un dispositivo USB o lan. Andando sul complicato potresti installare linux su una parte dell'HD lasciando anche win ... così ti rimane libero il masterizzatore per salvare du CD o DVD i dati di WIN . Chiedi nella sezione linux del forum. oppure NORTON GHOST o acronis true image ti permettono di salvarti copia delle partizioni Win.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Sto usando il programmino che mi hai detto. Attacco la chiave USB, ma non la riconosce. E' una chiave Verbatim Store'n'Go Profesional USB 2.0 da 2 GB che dice di essere compatibile con linux, win e mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
È successa la stessa cosa anche a me con due vecchi Vaio (F-290 e F-360) presi negli usa. Nel mio caso si trattava di un problema noto della serie F (forse tranne a Sony) tant'è che è stata pubblicata una guida su come risolvere la cosa.
In pratica si tratta dei condensatori (mi sembra proprio quelli) che si trovano intorno al processore che "deperiscono" e quindi vanno sostituiti con componenti nuovi... semplice no? Probabilmente il problema è simile.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.