|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
come aumentare la ram video condivisa?
salve
ho un sony vaio serie FS115b, che monta la intel 900 e può arrivare a 128 mb di memoria condivisa. la mia necessità non è relativa all'uso di giochi, di cui ovviamente ho fatto a meno ![]() -ad esempio in opera, devo disabilitare gli effetti speciali sui bottoni altrimenti si nota un rallentamento del mouse quando questo passa su di essi. -altro problema simile con programmi come trillian molto esigenti dal punto di vista grafico attualmente la ram utilizzata dalla scheda video è 8 mb dalle proprietà del sistema. io gliene darei volentieri altri 26, come fare? i problemi da me evidenziati sono normali per un portatile con una scheda del genere? vengo da una geforce su sistema desktop dove tutto si apriva con una velocità impressionante.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
entra nel bios e cerca memoria condivisa o UMA
i valori che potrai settare saranno 16/32/64/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
controlla bene....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
l' ultima versione del chip grafico Intel condivide la memoria in modo "dinamico" se non erro.
In pratica aumenta/diminuisce la ram assegnata a seconda di cosa l' acceleratore deve fare. Per questo sul desktop vedrai sempre 8 mega, mentre un gioco o un' applicazione grafica faranno salire tale valore. AUmentare la ram grafica assegnata NON aumenta le prestazioni sul desktop Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.