|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
HD scomparso / Recupero Files (HELP)
Ciao a tutti è successa na tragedia...
Il mio hard disk secondario dove contenevo vari file (mp3,giochi,video,film,etc) è scomparso dal PC Mi era gia successo una volta penso quindi sia un difetto di questo HD e ora ne prendero uno nuovo... Volevo chiedere a tutti....cè un modo, un programma un qlc per poter cercare di recuperare i file che magari si sn mantenuti integri in qst HD che è scomparso?? Grazie Ciauuu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il disco viene visto dal bios in avvio, puoi provare con i programmi di recupero (vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina)
Se non lo vede il bios è un problema Si può tentare, avendo un disco identico, di sostituire la scheda elettronica.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
GRazie...
Senti io ho provato a usare qlc programma per il recupero dei files ma nn sn riuscito...per quanto riguarda l HD ho provato a usare Partition MAgic e quando lo apro mi dà qst errore..."La tabella delle partizioni è danneggiata" e nn mi fa aprire il programma... Poi ne ho usato un altro Easy Recovery e mi ha dato qst diagnosi...: "Risultati del test: Modello: Maxtor 6Y120L0 Capacità: 114.49 GB Diagnosi rapida del disco: Fallito! Raccomandazioni: Diagnosi rapida per il drive Maxtor 6Y120L0 fallita, sono stati riscontrati problemi fisici sul drive che indicano che il disco rigido è fisicamente instabile. Se AVETE subito una perdita di dati, contattare l'Assistenza tecnica o i Servizi di recupero dati al numero +49(0)7031 644244. Continuare ad utilizzare il vostro sistema potrebbe danneggiare irreparabilmente il disco rigido o causare una perdita di dati irrecuperabile. Se NON AVETE subito una perdita di dati eseguite la diagnosi completa del disco, ai fini di un'analisi più esaustiva. " Che devo fare?? Mi conviene comprarne uno nuovo o nn cè ne bisogno e riesco a recuperare qst?? Grazie ciauu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sembra che i problemi del disco siano fisici e non logici, per cui il disco è da considerare morto...
Puoi provare con altri programmi, certe volte quello che uno non riesce a fare magari ci riesce una ltro Una cosa è certa: il disco è da buttar |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
prova con
get data back fa miracoli
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok ci provo ma quindi per voi il disco è sicuramente da cambiare giusto??
Mentre i dati? Cè qlc speranza di recuperarne alcuni? GRazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Onestamente credo che le probabilità non siano molte, ma conviene sempre tentare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma vado sempre su Maxtor?? In giro tra l'altro vedo solo questi della maxtor e alcuni mi dicono che sn i migliori..altri che sn delle cacchine che devo fare??
GRazie ancora... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono i seagate che sono fra i più silenziosi ma soffrono di calore eccessivo neanche i WD sono malaccio ma i maxtor hanno sempre il miglior rapporto prezzo prestazioni e sono più diffusi, ma il fatto che siano i migliori in assoluto non è vero. ultimamente sono migliorati molto anche i samsung e gli hitachi.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Capito grazie mille a tutti..vedro cosa fare...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ognuno ha le sue opinioni: io i maxtor, nemmeno se mi pagano
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so che non sono i migliori, ma gran parte della popolazione informatica ha un maxtor, e non tutti hanno avuto i problemi che magari hai avuto tu. io sinceramente ne ho avuti tre di diverso taglio e velocità, non si sono mai rotti in diversi anni di uso intensivo. poi devi tener conto che sono fra i più economici, e non tutti hanno la possibilità di spendere cifre assurde per i grandi e veloci WD. i seagate poi, per renderli più silenziosi li hanno inscatolati e per questo soffrono di problemi di surriscaldamento. ognuno ha le sue opinioni... ma senza esagerare
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si, effettivamente sono stato un po' categorico, ma quello che ho visto ultimamente in giro, di persona, mi fa propendere per questa idea....
Poi alla fine non è che gli altri costino molto di più, se si esclude il raptor WD... Comunque, ovviamente, questa è la mia opinione strattamente personale e quindi va presa come tale e non come un'indicazione di acquisto, siua ben chiaro Ognuno decide con la propria testa |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Capito..ma mi potete fare dei nomi oltre a Maxtor? Sempre che nn costino troppo perchè sn in un periodo che nn ho molti money..
Io ho trovato qst WD WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YWarr. a 106 euro... Mentre uno da 160 GB della maxtor (sempre sata) a 95 euro Secondo voi la pena spendere qlc in più per il WD?? è meglio rispetto a Maxtor? Ultima modifica di Metalfebs : 12-06-2005 alle 15:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.