Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 14:55   #1
jt84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ati x600 su mandrake??

salve a tutti!
ho appena installato linux mandrake 10.1.
3 cd, lo installo, tutto a buon fine quando mi trovo davanti alla configurazione della scheda video.
io ho una ati radeon x600 pro 256mb pci express.ho provato un po di driver che compaiono nell'elenco di linux ma non funziona.come avvio linux non mi carica l'interfacca grafica e mi fa fare il login con interfacca testuale.
ho prvato a guardare sul sito della ati e forse ho trovato i driver ma non so come caricarli.
come posso fare per vedere funzionare linux?c'è la possibilta di non impostare la scheda video?

altra cosa..il bootloader di linux (lilo) legge anche windows o mi fa fare la scelta solo tra linux, linux non-fb, sailsafe??
grazie a tutti e spero che mi rispondiate
jt84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:38   #2
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
per la scheda video, avvia il centro di controllo (basta che scrivi mcc e dai invio) e poi provi le varie scelte.
(ogni volta devi riavviare X premendo CTRL+ALT+BACKSPACE).

LILO ti permette di scegliere tutto quello che vuoi

Nell'ipotesi che hai win nella partizione /dev/hda1 (altrimenti non parte) devi aggiungere in fondo al file /etc/lilo.conf:

other=/dev/hda1
Label=Windows

e poi da console di root dai

# lilo -v

così ti riscrive il BootLoader. Però, se quando installi Linux, win è già installato, te lo deve aggiungere lui automaticamente.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:43   #3
jt84
Member

piano piano..è la prima volta che uso linux..cmq ora provo con il comando mcc e vedo..
windows ce l'ho sull'hard disc principale..per linux ho messo sotto un 20 giga che avevo inutilizzato..
pero per sicurezza quando ho installato linux ho staccato l'HD di win.mi sa che è per quello che non lo trova
Old 07-06-2005, 16:03   #4
jt84
Member

allora..ho provato con un po di driver dell'elenco nel mcc ma mi da sempre:
si è verificato un errore:
(EE) Failed to load module "glx" (once-only module 135962511)
(WW) RADEON: no matching device section for instance (Bus ID PCI:4:0:1)found
Old 09-06-2005, 09:00   #5
jt84
Member

forse ho trovato i driver giusti sul sito della ati ma come faccio a caricarli da interfaccia testuale?
Old 09-06-2005, 10:24   #6
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
L'ATI X600 e X300 PCI-express non sono supportate da MDK 10.1.
Devi installare la 2005LE oppure ricompilarti il pacchetto
Xorg 6.8.2 (preso dalla Mandriva 2005LE) sulla 10.1.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 10:29   #7
jt84
Member

cioe?
nel senso..non ho mai usato linux..per curiosita ho scaricato i 3 cd di mandrake 10.1 e ora sono ad un punto morto..sono andato sul sito della ati e ho trovato dei driver che potrebbbero andare bene ma non so come caricarli..
potresti spiegarmi passo passo quello che mi hai detto?
Old 11-06-2005, 11:09   #8
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Iscritto dal: Apr 2004
reply

Quote:
Originariamente inviato da jt84
cioe?
nel senso..non ho mai usato linux..per curiosita ho scaricato i 3 cd di mandrake 10.1 e ora sono ad un punto morto..sono andato sul sito della ati e ho trovato dei driver che potrebbbero andare bene ma non so come caricarli..
potresti spiegarmi passo passo quello che mi hai detto?
ciao io ho la tua identica scheda video e con suse 9.3 va perfettamente! mi andava anche con mandriva 2005 (l'ex mandrake) . per me la cosa più rapida è installarti una di queste due versioni, più aggiornate.i driver video della ati sono un pò ostici da mettere da solo!
curiosità... anche a te all'avvio la scheda fa un pò di rumore tipo di ventola che decolla?per un minuto circa a me... ciao ciao
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian