|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
qualche problemino con Kubuntu
sono proprio un niubbo in linux e ho provato ad installare come prima distro kubuntu.
ho qualche problema che non ho ancora risolto. ![]() premetto che ho letto ubuntuguide e fatto diverse ricerche con google, purtroppo senza esiti positivi. scheda ethernet -> come la attivo (guardare screen)? ho provato di tutto ma non c'è modo di attivarla! ![]() http://imageshark.ath.cx/0815/130939...705836d4a5.JPG firefox come lo installo? http://imageshark.ath.cx/0815/461914...705e6af35c.JPG non mi funziona l'installer, nè con doppio click (non succede nulla) nè tramite console ![]() e seguendo quello consigliato sul sito di mozilla Codice:
tar -xzvf firefox-1.0.4.installer.tar.gz cd firefox-installer ./firefox-installer Codice:
error while loading shared libraries: libgtk-x11-2.0.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory kynaptic (il package manager)... come funziona? cioè io clicco sull'icona, parte il caricamento (c'è l'iconcina che rimbalza) e dopo un pò di secondi sparisce tutto ![]() ![]() ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ci sto 'giocando' giusto da ieri con ubuntu.
Per l'amministratore di pacchetti devi cliccare due volte sul pacchetto che vuoi installare per selezionarlo e poi ci deve essere un pulsante 'avvia' che fa partire l'installazione. Dovrebbero essere già tutti sul disco fisso. Quelli installati da me hanno un quadratino scuro e quelli da installare hanno un quadratino chiaro. Per la scheda di rete devi selezionarla, attivarla e poi configurare l'indirizzo IP e il subnet mask. Se sei in rete con pc windows installa il pacchetto samba, poi vai dentro /etc/samba e come root modifica il file samba.conf mettendo nel gruppo di lavoro il nome del gruppo windows. Ricordati di condividere almeno una cartella. Usa Servizi di Rete per navigare nella rete.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ankio volevo mettere firefox 1.0.4, però Yast2 me la aggiornato automaticamente
![]() Premetto ke ankio sono N00b in linux perkè ho messo appena SUSE 9.3 pro l'altro giorno, quindi usando linux per 1-2 giorni so ancora poco ![]() Allora tu dici di aver fatto così Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() se nn va neanke così mi sa ke ti mancano dei pakketti ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.