|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema Hard disk serial ata 2.5. Password smarrita
Ho un problemuccio, spero che qualcuno mi possa aiutare..
Ho cambiato computer portatile, e ora vorei usare l'hard disk del vecchio pc come periferica eserna. Ho provato a montarlo sul nuovo computer al posto di quello in dotazione, ma mi ha chiesto la password di accesso. La password l'avevo impostata più di 2 anni fa, e ovviamente ora non la ricordo più. Ho trovato su un forum norvegese il link ad un programma: atapwd.exe che però parte sotto dos. Ho creato un disco di avvio tramite nero 6.3, ho impostato il boot da cd e ho riavviato la macchina. Quando però il pc fa il check delle periferiche, non mi avvia il cd ma mi chiede lo stesso la password. Per aggirare la cosa, ho rimosso l'hard disk dai connettori, ho avviato il pc senza di questo e sono entrato nel programma che avevo scaricato. Il problema è che a questo punto non posso collegare l'hd ai connettori dello slot interno perchè rischierei di rovinare pc e hd. Come cosa ultima che potrei fare, mi viene in mente di comprare il case esterno usb 2.0, nella speranza che me lo riconosca nonostante utilizzi il cd autoavviante di nero che mi fa lavorare in dos. Non sono sicuro che funzioni.. non ci vorrebbero dei driver per la modalità in dos? Avete consigli da darmi? Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema è se i dati su quel disco sono da recuperare o meno
Se non sono da recuperare puoi provare con una formattazione a basso livello |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no, non mi interessano i dati.
ho già tolto tutto ciò che mi serviva quando l'altro pc funzionava ancora. Il fatto è che non sapevo se la protezione è nei circuiti elettrici dell'hd o nel disco magnetico... e comunque, credi sia possibile formattarlo a basso livello se lo collego esternamente tramite usb? Nel bios non ho l'opzione per formattare a basso livello... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Se il disco è collegato via USB credo sarà impossibile farlo vedere al programma, ma non ho esperienze dirette. - CRL -
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so se powermax funzionerà, casomai meglio MaxBlast
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
L'hd è un toshiba da 30 Gb...Mi sa ke mi tocca acquistare il case e provare, sperando di non buttare al vento i 20 euro che mi costerà...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.