|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Università, sono ancora in tempo?
Ciao a tutti
ho 28 anni, mi sono diplomato in computer grafica 5 anni fa. In questi ultimi anni ho sempre lavorato, attualmente lavoro come grafico presso una ditta multimediale, lo stipendio è abbastanza buono, ottenuto dopo anni e anni di duro impegno e lavoro. Ultimamente però mi stanno venendo un sacco di dubbi sul mio futuro, mi rendo conto che con il mio titolo di studio l'avvenire nn è roseo come potrebbe sembrare. Per cui sto pensando seriamente di abbandonare tutto e tornare a studiare, per ottenere una laurea. Piu precisamente in Economia, Statistica ed Informatica per l'Azienda, inizialmente il costro triennale, poi si vedrà se conseguire anche la specializzazione. Premetto che non ho problemi di mantenimento, dopo 4 anni di lavoro sono riuscito a mettere da parte un po di soldi, inoltre fortunatamente i miei genitori non hanno problemi economici Secondo voi a 28 anni sono ancora in tempo o è un po troppo tardi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
da me ci sono studenti anche di 40 anni! Che corso di laurea avevi pensato?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Pensavo un corso ad indirizzo economico Sono abbastanza propenso a Economia statistica informatica per l'azienda, in Bicocca a Milano. Il mio dubbio è: quando e se mi laureerò, avrò gia 30 anni se non di piu. A questa "venerdanda" età ci sarà ancora spazio per me nel crudele mondo del lavoro? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
questo è un bel problema. Non so risponderti. In generale no, ma magari trovi un buco da qualche parte.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Consiglio caldamente la lettura di altre esperienze qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934406
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
uhm, lo saprai molto meglio di me, ma il corso di cui parli sembra appartenere alla classe di scienze dell'economia. Quindi farai poca contabilità, finanza, strategia e più matematica/statistica e cose simili. Nn saranno esami in cui basterà leggiucchiare il libro una volta. Aggiungo poi che nn so quale possa essere l'utilità di una laurea triennale a 30 anni (nel senso che proprio nn me lo immagino).
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viareggio
|
Quote:
ciao e buona fortuna |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.