|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1179/index.html
Una memoria che fornisca indicazioni su temperature, effettiva frequenza di lavoro e voltaggio di alimentazione? Questo è il risultato al quale è giunta Corsair con la nuova evoluzione della linea di moduli XMS, modello Xpert Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
" con un costo che potrebbe posizionarsi tra i 320,00 e i 350,00€ IVA compresa all'utente finale per una coppia di moduli da 512 Mbytes di capacità ciascuno. La cifra è in assoluto elevata ma in parte giustificata dall'unicità di questa soluzione, e dalla mole di informazioni che può fornire. "
IN PARTE con quella cifra mi pago un operaio tedesco che mi dice dice secondo per secondo tutti i parametri di funzonamento della ram ![]() e magari mi traduce qualcosa quando visito i siti di ecommerce .de ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
carine ma come prestazioni c'è di meglio a meno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
poteva essere ma non è
A mio giudizio:
" L'idea è buona... ma mal strutturata e mal progettata". Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Che CANNONATA!!!
...e che cannonata il prezzo....uauauhuhauhahuhauha
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
che cazzata...non sanno più cosa inventare...è una cosa inutilmente inutile...hanno perso parecchi punti ai miei occhi...anche se sono fedele alle GEIL...non discuto che le corsair siano migliori...ma quasta cagata potevano risparmiarsela
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che montano sotto la scocca?
Dalle prestazioni sembrano TCCD, ma sono fuori produzione, quindi non possono essere. Che ce sara' la' sotto? bella TheSluG |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
per me sono troppo dei giochini inutili!!
viva le Ballistix!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
eh eh eh ....
i chip samsung sono veramente i peggiori che corsair ha fatto e soprattutto non garantiscono i timings che promettono. Sono tutte balle che la disponibilità non è immediata, la realtà è che Corsair si sta rendendo conto "FORSE"!?! che ultimamente , troppa gente si lamenta di questi chip samsung, che sono andati a sostituire i mitici Winbond della serie "LL" memorie ultrastabili anche in overclocking, con timing effettivi di 2-3-2-6 (tanto è vero che se notate le gif di questo articolo, sul programma fornito con queste nuove memorie, noterete che i timings SPD sono 2-2-2-5, ma in realtà lavorano a 2-3-2-5. Io ho 2gb di LLpro su asus p4c800-e deluxe, moduli che funzionano perfettamente in Ovclk, feci la cazzata di sostituirli con dei moduli XL
![]() ![]() Quindi il passaggio da Winbond a Samsung è stata secondo imho un'operazione puramente di abbattimento di costi produzione. Tutto ciò mi è stato confermato da altri membri di questo forum che scrivendomi privatamente, mi hanno confermato lo stesso problema.... Complimenti CORSAIR ![]() Ultima modifica di bond_san : 07-03-2005 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mah..
a mio avviso sono perfettamente inutili. Per quale scopo dovrei buttare i soldi ? per vedere se ottengo il 10% di prestazioni in più ? che roba assurda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Sembrano più un accessorio da modding che un vero e interessante oggetto per i clocking
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Per l'OC preferisco cose più sobrie....
certo poi se a uno piacciono se li compri,ma secondo me sono soldi buttati (o meglio, con meno puoi avere di +). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Re: eh eh eh ....
Quote:
1) Non è Corsair ad aver "fatto" i chip TCCD ma è stata Samsung Electronics ad averli prodotti. Tra l'altro, DI FATTO, sono i migliori chip degli ultimi 18 mesi ![]() 2) La disponibilità non è immediata semplicemente perchè la produzione di TCCD sta probabilmente diminuendo. Non è mica un caso che produttori come A-Data non stiano consegnando le memorie della serie Vitesta (leggi Samsung TCCD) da almeno un mese 3) Non esistono Winbond della serie LL. Semplicemente Corsair ha montato in passato Winbond BH-6 e Winbond BH-5. Erano altri tempi e il mercato e l'hardware a disposizione richiedevano tutt'altre prestazioni. I moduli da 512mb che rendevano come gli attuali Winbond UTT o come i Samsung TCCD si contavano sulle dita di una mano. 4) le memorie XMS PC3200 XL rev 1.1 al momento della presentazione erano il TOP. Con la presentazione di altri moduli di memorie da parte degli altri colossi del mercato ci si è resi conto che Corsair avrebbe potuto lavorare meglio a livello di PCB dato che i Samsung TCCD avevano ben altre potenzialità. 5) le eventuali incompatibilità con determinate schede madri fanno parte del "gioco". Su questo ti dò perfettamente ragione, i Winbond BH-5 raramente hanno fatto segnalare incompatibilità. 6) il fatto che TU abba dovuto impostare il ras to cas su 3 non vuol dire assolutamente che tutte le memorie equipaggiate con i chip di casa Samsung debbano richiedere quel valore. Anzi.....su 7 coppie di TCCD che ho provato fino ad ora non ho MAI riscontrato questo problema. 7) i costi di produzione non c'entrano nulla ![]() Semplicemente Winbond è uscita dal mercato per alcuni mesi e quindi i BH-5, i BH-6 e i CH-5 sono usciti di produzione. Chiedo scusa a Paolo per aver risposto al suo posto. Buona continuazione.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Corsair XMS PC3200C2 Rev. 4.1/4.2; Corsair XMS-PC3200XL/XL Pro/XL Platinum Rev. 1.1/1.2; Corsair XMS-PC3200 XL Xpert; Corsair XMS-PC4400C25/C25 Platinum Rev. 1.1. Le Xpert sono evidentemente destinate agli amanti dell'modding. Voglio dire....che senso ha acquistare queste memorie senza avere un case con pannello laterale trasparente? ![]() Sono rivolte ad un pubblico sicuramente ristretto. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Scusate, ma se uno usa Linux al posto di Win non può riprogrammare i display.. giusto? o c'è un software di gestione anche per il pinguino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
...prendo atto
delle precisazioni, ovviamente mi sono esposto male, ma penso che sia chiaro che "corsair non fa i chip, ma Samsung", quindi questa mi sembra una precisazione un pò pignola e gratuita,...però Corsair le monta, dichiarando valori di spd 2-2-2-5, e al momento penso sia veramente raro, a parte qualche eccezione, che questi moduli lavorano a 2-2-2-5
![]() Comunque ribadisco che secondo me, è solo una questione di costi x Corsair, tanto è vero che per circa 6-8 mesi, a listino esistevano sia i moduli LL che i Moduli XL, e TUTTI i siti europei + convenienti e forniti, presentavano i moduli XL ad un prezzo inferiore degli LL, e ti assicuro che quelli delle LL, non erano prezzi vecchi di carico dei magazzini, tanto è vero che per comprare in un sito europeo che aveva momentaneamente esaurito gli LL, x rimpiazzare le XL, ho aspettato un pò, e rientrate in magazzino, mi sono state spedite, ma ovviamente al prezzo superiore delle XL.....A questo punto mi viene da pensare che a distanza di un anno, dalla presentazione delle LL, Corsair tira fuori le XL + performanti ed a un prezzo inferiore....ma dai ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. ad onor di cronaca, ribadisco che a tutt'oggi vengono venduti moduli XL (samsung) ad un prezzo inferiore dei moduli C2 (winbond BH5, che hanno un SPD di 3-3-3-8, contro i 2-3-2-6 delle LL)...secondo me ne và da sè la differenza qualitativa... ![]() Ultima modifica di bond_san : 07-03-2005 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ti sbagli... su athlon 64 tutti i TCCD vanno a 2-2-2-5 a 200mhz (anche di più, in media sui 210-215mhz).
e penso che la stessa cosa succeda anche su P4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.